Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Quali sono le isole Canarie e dove si trovano

18.12.2023
Indice

Un viaggio alle Canarie ti porterà a scoprire un paradiso terrestre distante solamente qualche ora dall’Italia. Un arcipelago davvero affascinante, composto sia da isole principali che da numerose isolette minori. Insieme, fanno parte delle terre emerse della Macaronesia, la quale include anche le Azzorre, Madera, le Isole Selvagge e l’arcipelago di Capo Verde. Grazie alla loro posizione e del loro clima tropicale, le Canarie sono divietante negli anni una meta davvero popolare e apprezzata dai turisti di tutto il mondo! La bellezza naturale e la varietà dei paesaggi di origine vulcanica che le contraddistinguono, d’altronde, hanno contribuito a questa fama. Se non hai mai fatto una vacanza su una di queste isole, allora ti consigliamo di rimediare subito e di programmarne una a breve. Sarà amore a prima vista! Prima, però, leggi la guida completa di Eden e scopri tutto sulle isole Canarie: dove si trovano e quali sono. In questo modo, sarà ancora più facile scegliere la tua prossima destinazione.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Gran Canaria

Questa meta è particolarmente rinomata per le sue magnifiche spiagge e i suoi innumerevoli paesaggi naturali. Con ben oltre 236 chilometri di costa, l’isola offre una vasta scelta di calette appartate e ampie spiagge attrezzate. Le dune di Maspalomas, poi, sono una delle sue attrazioni principali! Formate dalla sabbia del Sahara trasportata dal vento. Se sei un amante della natura, allora durante una vacanza a Gran Canaria troverai ciò che fa per te: non scordarti di esplorare il suo magnifico entroterra, che è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO.

Quali sono le Isole Canarie?

Ti stai domandando quante isole sono le Canarie? Allora, sappi che l’arcipelago spagnolo è composto da ben sette isole maggiori: Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Palma, La Gomera ed El Hierro. Una più bella e affascinante dell’altra, queste isole sono un vero e proprio paradiso tropicale. Per non parlare delle spiagge da sogno delle Canarie! Ogni isola ha le sue particolarità e tutte quante sono una meta perfetta per chi desidera una vacanza tra natura e divertimento. Di seguito, ti racconteremo nel dettaglio le caratteristiche di ognuna di esse:

Fuerteventura 

Fuerteventura è una meta amata per le sue spiagge bianche, il mare cristallino e la natura incontaminata. Questa isola è anche una delle mete più rinomate delle Canarie, grazie alle sue riserve naturali ricche di palme e aloe vera. Inoltre, non si può non citare il fatto che Fuerteventura è un paradiso per gli amanti degli sport acquatici, come il kite surf, il windsurf e la vela, grazie alle sue spiagge ventilate! Con oltre 150 chilometri di sabbia soffice, l’isola offre una vasta scelta di spiagge ai suoi visitatori.

Le migliori offerte per una vacanza alle Canarie