Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Sicilia: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza in Sicilia?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data
Prenota la tua vacanza in Sicilia. Scegli la tua meta

Le migliori offerte per la tua vacanza in Sicilia

Da non perdere in Sicilia

Per vivere un’esperienza singolare in mezzo all’azzurrissimo mare lampedusano, la Quarta Isola è un’opzione da non perdere! Si tratta di una struttura galleggiante che si trova ormeggiata in un contesto pittoresco del porto vecchio, ma è libera di navigare ed esplorare la meravigliosa costa di Lampedusa durante una delle sue escursioni, scoprendone le cale più suggestive di giorno e cullando i propri ospiti sotto le stelle di sera.
Pantelleria è un paradiso per gli amanti del benessere! Potrete infatti farvi affascinare dai vari fenomeni termali dell'isola attraverso una vera e propria spa naturale: trattamenti con fanghi termali, rilassanti bagni in acque calde oltre che ad un bagno turco all'interno di una grotta naturale.
Gli amanti delle passeggiate in natura troveranno una selezione dei migliori sentieri dell'isola, da semplici escursioni a percorsi più impegnativi si cammina all’interno del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. La rete sentieristica rappresenta uno dei punti di forza del territorio. Fatevi accompagnare da un’esperta guida ambientale escursionistica Aigae per scoprirne tutti i segreti!
Non si può lasciare l'isola senza aver trascorso un'intera giornata alla scoperta delle stupende coste, dei riflessi azzurroargento dell'acqua, delle numerose grotte marine dei faraglioni che soltanto attraverso il periplo dell'isola si possono ammirare. Percorrendo la costa si apprezza in pieno la natura vulcanica dell'isola osservando e scoprendo le varie stratificazioni laviche e la complessa morfologia delle falesie a picco sul mare.
Tra i banchi risplende il colore vivace del cibo esposto con cura, risuonano come un canto polifonico le voci dei richiami dei venditori, mentre i sassi del selciato rallentano i passi incombe l’invito dei venditori a saggiare le merci esposte. La luce ovattata dai tendoni colorati protegge dall’invadenza del sole, mentre il calore esalta i profumi che si mischiano dando vita a suggestioni olfattive che ne caratterizzano il ricordo.
Armature scintillanti finemente sbalzate e sanguinose battaglie animano gli spettacoli del tradizionale teatro siciliano delle marionette: l’opra î pupi. Insignita dal 2008 del titolo di Patrimonio Orale e Immateriale dell'Umanità. Questi eleganti fantocci manovrati dall’alto, affidando al linguaggio della storia e del mito la rappresentazione di sé, mettevano in scena i drammi contemporanei, al fine di esorcizzare la paura e riuscire a comprendere il presente.
La falesia di Realmonte è di un candore così risplendente che risulta visibile a molte miglia di distanza, motivo per il quale i pirati vi dirigevano le prue arrivando con facilità. Da qui il nome che rimanda ai navigatori venuti da lontano, i Turchi per l’appunto. Lo scenario mozzafiato ci ricorda perché gli Dei avessero scelto Agrigento come luogo in cui dimorare.
Si narra di una storia d’amore, tra una bella ragazza siciliana di origine normanna, dalla pelle eburnea e gli occhi di mare, e un uomo venuto da lontano, con la pelle scura, un moro. Quest’amore nascondeva un tradimento. La donna, dopo aver trascorso momenti di indimenticabile felicità con l’amato, seppe che l’uomo sarebbe tornato in oriente dove l’attendevano moglie e figli. Fu così che nel sonno al povero malcapitato gli fu mozzata la testa. Tanto amore non poteva essere disperso. Così la donna raccolse il capo decollato, lo mise in balcone e vi piantò del basilico profumato. Quel connubio finito in sangue diede vita ad una florida fioritura.
All’indomani del disastroso terremoto la Sicilia divenne una fucina di idee. Gli architetti da questi nuovi spazi ricostruirono con tale grandiosità, ricerca di effetti scenici e ricchezza di particolari, da generare una nuova architettura: sontuosa, ardita e immaginifica. Nasce il barocco siciliano, e la città di Noto ne è l’esempio più suggestivo. Dall’alto dei gradini che dominano la città si scorge il suo profilo come un prezioso arazzo nei toni dorati del miele: basiliche, chiese, monumenti e palazzi nobiliari. Un susseguirsi incessante di immensi capolavori sinuosamente scolpiti. Non basterà un giorno per visitarli tutti.
POV Sicilia: cosa fare e vedere

Le spiagge

Difficile dire quale tratto della costa siciliana vanti le località di mare più belle: la cosa migliore darebbe vederle tutte per capire che, alla fine, non esistono davvero paragoni. Sulla costa settentrionale brillano le spiagge di Cefalù, Mondello e della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro.

Qui i paesaggi brulli e incontaminati si alternano a zone decisamente più moderne, dove la presenza dei più bei villaggi turistici della Sicilia non ha rovinato il panorama in cui si sono inseriti. Ma non sono da meno le spiagge a sud-ovest, nella Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa e ai piedi della Scala dei Turchi, maestosa scogliera bianca a picco sul mare. Nel sud-est, le spiagge di Santa Maria del Focallo, Marina di Modica, Donnalucata e Sampieri sono le più ambite tra i viaggiatori che arrivano dal “continente” o dall’estero.

Sulla costa ionica, invece, la vista delle spiagge delle Riviera di Taormina e quelle a sud di Noto, nella riserva di Vendicari, colpiscono al cuore e la mente con lo splendido scenario che vanno a creare. La spiaggia di San Vito Lo Capo sembra far parte di un’immagine da cartolina, con la sua ampia distesa chil...

altre destinazioni in italia