Scegli tu l'orario che preferisci
Top seller Formentera: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per una vacanza a Formentera
- VOLO + HOTEL
- SOLO SOGGIORNO
- LE SPIAGGE PIÙ BELLE
- ES PUJOLS
- SES SALINES
- SANT FRANCESC XAVIER
- SA ROQUETA
- MITJORN
- CA' MARI
- ES CALÒ
Le spiagge più belle di Formentera
Chi ama la tranquillità assoluta deve spingersi nella parte nord di Formentera e raggiungere le spiagge selvagge dell’isolotto disabitato di Espalmador. Per arrivarci conviene prendere il battello che parte da La Savina.
Nella parte orientale dell’isola è imperdibile Platja d’Es Pujols, la spiaggia dell’antico borgo di pescatori. Le vecchie barche che galleggiano sulle acque limpide rendono il paesaggio pittoresco e romantico. Non bisogna lasciarsi ingannare da questa pacifica atmosfera: Es Pujols è anche la zona più movimentata dell’isola. I suoi locali sono il centro nevralgico della vita notturna di Formentera.
Le famiglie con bambini devono evidenziare sulla cartina Cala Saona che si trova nella parte occidentale dell’isola. La piccola baia è circondata da rocce e sembra una piscina naturale costruita ad hoc per i più piccoli. Cala Saona è riparata dai venti, la sabbia è soffice, il mare è azzurro e i fondali sono bassi. Nelle giornate più limpide da qui è possibile vedere a occhio nudo la vicina Ibiza.
La costa meridionale di Formentera è composta da molte spiagge che tu...
Informazioni utili
Per viaggiare alle Baleari è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
Formentera ha un clima tipicamente Mediterraneo con estati caldi ed inverni miti. L' Estate è calda e sollegiata, ma le alte temperature sono mitigate dalle brezze tipiche delle isole.
Non c'è differenza di fuso orario tra Formentera e l'Italia.
La lingua ufficiale a Ibiza è lo spagnolo.
La moneta locale di Formentera è l'Euro.
La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.
Da non dimenticare di mettere in valigia per un vacanza a Formentera sono: un cappellino,costume da bagno e occhiali da sole. Inoltre consigliamo abbigliamento sportivo per le escursioni in barca, un maglioncino per le serate che possono essere fresche.
Le mance a Formentera non sono obbligatorie ma naturalmente sempre gradite.
Formentera regala grandi soddisfazioni a tavola. Dopo una mattinata di mare e sole, per pranzo si consiglia di assaggiare l’insalata payesa, ossia l’insalata con crosta di pane, peperoni, cipolla e pesce secco. Il pesce secco, infatti, è uno dei prodotti tipici dell’isola. I pescatori ancora oggi lo essiccano come facevano i loro nonni: al sole sui rami degli alberi di ginepro. L’insalata, come la maggior parte dei piatti, è condita con il sale liquido di Formentera, dal basso contenuto di sodio.
I buongustai devono anche assaggiare il polpo fritto e quello con patate e paprica, poi il risotto con i frutti di mare e, naturalmente, la paella. Tutti i piatti vanno accompagnati con un buon bicchiere di vino Cap de Barbaria. I pasti finiscono in bellezza con le panellets un dolce tradizionale a base di mandorle, zucchero, pinoli e cioccolato. E per digerire, un bicchierino di Hierbas, liquore a base di estratti di timo, rosmarino e finocchio.
Formentera è davvero un piccolo paradiso immerso nel Mar Mediterraneo. Ai viaggiatori non resta che fare la valigia e scoprirlo spiaggia dopo spiaggia. Scegliendo Eden potrai rendere la tua vacanza a Formentera l’esperienza che hai sempre sognato. Scopri tutte le offerte Formentera all inclusive di Eden.