Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Top seller Malta: hotel più amati e venduti

Quando vuoi andare in vacanza a Malta?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data
Prenota la tua vacanza a Malta. Scegli la tua meta

Le migliori offerte per la tua vacanza a Malta

Da non perdere a Malta

Una delle più antiche tradizioni dell'isola! A Birgu (l'antico nome della città di Vittoriosa), hanno avuto luogo le prime Parate, con i villeggianti impegnati anno dopo anno nella rivisitazione della grande battaglia del 1565 tra Cristiani e Turchi. Ancora oggi, le sfilate vengono puntualmente vissute come il momento clou dell'intera manifestazione pur rimanendo La Valletta il cuore dei festeggiamenti.
Le solitamente tranquille e silenziose stradine della stupenda città medievale di Mdina saranno scosse dall'incrociarsi di spade, dove riecheggeranno suoni di duelli tra cavalieri, menestrelli, tamburi e guitti di corte; rivivrete i costumi e le professioni di un tempo, i bambini verranno coinvolti in divertenti giochi medievali. Insomma un vero e proprio momento culturale e di aggregazione pensato e organizzato in una delle località più suggestive di tutta l'isola.
Una manifestazione completamente dedicata a cibo e cultura. Per due intere notti di Ottobre la città di Vittoriosa si "veste" da capitale dell'isola richiamando a sè un gran numero di visitatori: chiese, musei e luoghi pubblici rimarranno aperti ad oltranza. Semplicemente passeggiando troverete stand gastronomici, dove assaporerete le strepitose tipicità locali.
Il mercato del pesce (e non solo) di Marsaxlokk, nella parte sud-est di Malta è quanto di più tipico si possa trovare sull'isola: sulla banchina da una parte si alternano file interminabili di bancarelle color pastello; dall'altra il mare con i suoi luzzu (tipiche imbarcazioni locali di ogni forma e dimensione).
Compito assai difficile ed ingiusto sarebbe dover scegliere una sola specialità gastronomica rappresentativa di Malta e del suo affascinante arcipelago. La tradizione culinaria isolana, complice la posizione e la storia del Paese, risente inevitabilmente degli influssi italiani, arabi e britannici. Mgarr, piccolo paese nel nord dell'isola è un po' l'emblema di tutto ciò. Se capitate da queste parti in primavera poi non perdete occasione di assaggiare le fragole più buone del Mediterraneo e non solo....
Uno tra i massimi appuntamenti, se non il vero evento clou dell'estate maltese, che ormai ogni anno a fine giugno dal 2007 trasforma la piazza San Publio di Floriana, alle porte di Valletta, in una vera e propria mecca della musica mondiale. Qui, 50.000 persone si riuniscono per assistere al concerto della famosa emittente televisiva musicale, trasmesso in tutta Europa e di richiamo per i più grandi artisti della musica pop commerciale e house della scena planetaria.
365. Questo è il numero di chiese presenti nell'arcipelago. Una per ogni giorno dell'anno, ognuna di queste con con uno stile ed un'architettura unica e particolare; tutte però accomunate da una peculiarità legata al tempo e alle credenze popolari: la presenza di due orologi identici sulla facciata. Osservandoli bene si noterà però che soltanto uno dei due riporta l’ora esatta. Perchè? serve a confondere gli spiriti maligni che in questo modo non sapranno a che ora presentarsi di preciso.
Tradizione fortemente radicata nell'arcipelago e risalente fin dai tempi dall'ordine dei Cavalieri. Ogni anno, le quasi 40 imprese locali specializzate nella produzione di fuochi pirotecnici si danno battaglia nella creazione del gioco o dell'effetto più spettacolare. Una continua escalation di luci ed esplosione di colori che trova il suo clou ogni anno a fine aprile, quando nel magnifico scenario del porto grande della capitale si tiene un vero e proprio festival. Da assistere rigorosamente con lo sguardo all'insu.