Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA

Sport acquatici

Surf, windsurf, kitesurf

Attività all'aria aperta

Bici e trekking

Mare e spiagge

Relax e spiagge di tutti i colori

Aperitivi al tramonto

Degustazioni di Malvasia

Top Seller: gli hotel alle Canarie più amati e venduti

Le migliori offerte per la tua vacanza alle Canarie

Il tempo delle mete: dove andare in vacanza alle Canarie
POV Canarie: cosa fare e vedere
Tenerife

Tenerife, la più grande delle Isole Canarie, è conosciuta a livello internazionale come "isola dell'eterna primavera” grazie al clima mite e temperato che la caratterizza in tutte le stagioni. Si tratta di un’isola di marcata origine vulcanica, con molti vulcani ancora attivi, tra cui il più alto "il Pico del Teide" che domina l’isola di Tenerife con i suoi quasi 4000 metri. Con temperature medie comprese tra i 18 e i 25 gradi, è una destinazione fruibile durante tutto l’anno, ideale per chi desidera godersi un po’ di mare e di sano relax.

Fare una vacanza a Tenerife significa vivere un’esperienza davvero unica e indimenticabile grazie all’ampia offerta turistica, sportiva e culturale e all’incredibile varietà di paesaggi di straordinaria ricchezza naturale, in un territorio percorso da dirupi con spettacolari scogliere, con boschi di specie preistoriche, coni vulcanici e sorprendenti formazioni rocciose all’interno delle quali si nascondono accoglienti calette e spiagge animate. Il suo litorale è costeggiato da bellissime spiagge e gli scenari che si possono presentare agli occhi del visitatore variano dalle spiagge vaste e sabbiose di color chiaro ad altre di colore tipicamente nero vulcanico.

I centri turistici principali di Tenerife sono Playa de Las Americas, Los Cristianos e Costa Adeje nella parte meridionale dell’isola. Spostandosi più a sud si raggiunge invece Puerto de Santiago, il cui litorale è costeggiato da intime e selvagge spiagge che si ricavano da insenature della costa, tutte di sabbia nera. Da qui si gode inoltre un’incantevole vista sul “Los Gigantes", altissime scogliere rocciose tra i 500 e gli 800 metri che si tuffano perpendicolarmente sull'oceano. Di dovere, infine, una visita a Santa Cruz de Tenerife, capitale dell’isola caratterizzata da ampi viali, aree esotiche, grandi piazze e palazzi spettacolari dall’impronta modernista dove ogni anno si celebra il famoso Carnevale, considerato uno dei più importanti di Spagna e spesso paragonato al più famoso di Rio de Janeiro!

Da non perdere in Egitto

2 notti al Cairo + 5 notti a Sharm, un tour perfetto per assaporare un po' di storia e cultura egizia.
4 notti di crociera + 3 notti a Marsa Alam, un’esperienza unica tra Luxor e Aswan che ripercorre oltre 5 millenni di storia.
Tutte le migliori escursioni per conoscere a fondo una terra affascinante, tutta da scoprire!

Informazioni utili

Per viaggiare alle Canarie è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.   

Le Canarie hanno un clima mite e piacevole tutto l’anno. In estate le temperature hanno una media di 25 gradi e in inverno di 18. A causa della loro conformazione si possono individuare dei microclimi, come nelle alture del Teide in cui si registrano temperature più fresche mentre le isole sono sfiorate costantemente dagli Alisei, venti che soffiano da Nord – Est.

Le Canarie sono 1h indietro rispetto all’Italia.

La lingua ufficiale delle Canarie è lo spagnolo.

La moneta locale delle Canarie è l'euro.

La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.

Gli immancabili in valigia per una vacanza alle Canarie sono: un cappellino, occhiali da sole e costume da bagno. Inoltre consigliamo abbigliamento sportivo e scarpe chiuse per le escursioni in montagna, maglia manica lunga per le serate più fresche.

Le mance alle Canarie non sono obbligatorie ma naturalmente sempre gradite. 

Conosciuta in tutto il mondo la cucina alle Canarie è quella spagnola, ricca di pesce, frutti di mare e carne. Tra i piatti più caratteristici troviamo il papas con mojo picon, ovvero patate con salsa piccante servite come antipasto. Come secondo il coniglio in salmorejo è uno dei piatti più conosciuti, viene preparato lasciando marinare tutta la notte il coniglio nel salmorejo, una salsa fatta con aglio, paprica, pepe, cumino, timo, sale e aceto e successivamente fritto.

Alle isole Canarie si trovano molti oggetti di artigianato locale come monili e oggetti in ceramica. È possibile acquistare anche oggetti di lusso nelle boutique delle località più importanti. Ricordiamo che alle Canarie è possibile acquistare oggetti di consumo a prezzi ridotti in quanto l’imposta sui consumi è più bassa.

Alle Canarie non ci si annoia mai, le attività da fare sono moltissime. Spiagge, mare e vento consentono di praticare molti sport come il kitesurf e il windsurf. Vista la presenza di cime dall’altezza importante è anche possibile cimentarsi in escursioni di trekking o mountain bike. Da non dimenticare poi, la possibilità di visitare le località più famose come Las Palamas o Santa Cruz, che permetteranno di trascorrere delle serate divertenti immersi nella movida che caratterizza queste isole.
      

Altre destinazioni che ti possono interessare