Scegli tu l'orario che preferisci
Top seller Repubblica Dominicana: hotel più amati e venduti
- SPIAGGE
- BAYAHIBE
- SAMANÀ
- SANTO DOMINGO
- BOCA CHICA
- JUAN DOLIO
- PUNTA CANA
- CABARETE
Esistono isole-gioiello incastonate nel Mar dei Caraibi abitate solo da simpatiche scimmie e da dove si può osservare la danza dei delfini tra le onde. Questi paradisi hanno un nome: Isla Catalina e Soana. L’intera costa della Repubblica Dominicana è ornata da gioielli altrettanto preziosi, dove l’immaginario caraibico si manifesta nella sua forma più strepitosa.
Le 5 spiagge più belle della Repubblica Dominicana
- La Romana, la più turistica
- Boca Chica, la più frequentata
- Cabarete
- Punta Cana, la più esclusiva
- Barahona, la più selvaggia
Informazioni utili
Per i cittadini italiani si richiede il passaporto valido per tutto il periodo di permanenza nel Paese che è limitato a 30 giorni. In caso di soggiorni di durata superiore (max 60 giorni) verrà richiesto il pagamento il loco di una tassa aggiuntiva da pagarsi in Pesos.
La Tarjeta de turista è inclusa obbligatoriamente nel biglietto aereo per tutti i passeggeri. Nei documenti di viaggio comparirà la conferma dell’effettuato pagamento.
Per l’ingresso in Repubblica Dominicana, tutti i viaggiatori sono tenuti a compilare il formulario online prima dell’ingresso nel Paese. Il modulo è accessibile a questo link: https://eticket.migracion.gob.do/. Una volta completata la registrazione, i viaggiatori riceveranno un codice QR che dovrà essere conservato e mostrato all'aeroporto di partenza e di arrivo.
Per maggiori informazioni sui documenti necessari per il tuo prossimo viaggio clicca qui.
NB: data la variabilità delle normative in materia e per maggiori informazioni, prima della partenza è necessario consultare il sito viaggiaresicuri.it.
Con volo diretto sono necessarie circa 14h di volo, tempi che si allungano se si sceglie un volo di linea, più flessibile per aeroporti di partenza e durata del soggiorno ma quasi sempre con scalo di almeno un paio d’ore a seconda della compagnia scelta.
La Repubblica Dominicana è 5 ore indietro rispetto all'Italia. Bisogna calcolare un'ora in più quando da noi è in vigore l'ora legale.
Se ti stai chiedendo quando andare in Repubblica Dominicana devi sapere che il clima è tropicale e da temperature calde tutto l’anno. Si individuano due stagioni principali: da novembre ad aprile più secca e da maggio ad ottobre più umida e fresca. La gradevole temperatura dell’acqua e le ore di sole ne fanno una destinazione di vacanza ideale durante tutto l’anno.
La lingua ufficiale della Repubblica Dominicana è lo spagnolo.
L' unità monetaria è il Peso Dominicano che è composto da 100 centavos.
La corrente è a 110 V con spine di tipo americano, perciò è necessario munirsi di un trasformatore/adattatore.
È consigliato un abbigliamento sportivo, comodo, da mare; indispensabili le creme protettive per il sole, cappellino e occhiali, repellenti contro le zanzare, abiti informali ovunque. Consigliamo inoltre un abbigliamento meno informale per la sera.
Non sono obbligatorie, ma sono molto apprezzate poiché integrano il salario del personale di servizio, generalmente piuttosto basso.
Golosa e ricca di tante preparazioni diverse tra gli ingredienti principali troviamo riso, fagioli, carne bovina, platano che vengono preparati in molte varianti diverse ad esempio stufati o fritti. Piatto tipico è il sancocho, uno stufato a base di carne, yucca, platano, fagioli e riso che si prepara per le grandi occasioni
Consigliamo di acquistare artigianato locale che si può trovare in molti mercatini: oggetti in terracotta, monili, bamboline ma anche quadri naif e molto colorati.
Imperdibile una divertente gita di mare all’isola di Saona raggiungibile solcando in Mar dei Caraibi in catamarano, oppure all’isola di Catalina dagli splendidi fondali tropicali. Sarà possibile visitare anche la capitale Santo Domingo la più antica città del Nuovo Mondo. Per gli amanti del divertimento il Coco Bongo è uno dei più celebri show dell’isola. Scopri qui tutte le escursioni acquistabili per una vacanza in Repubblica Dominicana.