Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA
Monumento ai caduti, Otranto Puglia | Eden Viaggi
Monumento ai caduti, Otranto Puglia | Eden Viaggi
Monumento ai caduti, Otranto Puglia | Eden Viaggi

Una città che ha visto passare Messapi e Greci, Romani e Bizantini, Goti e Normanni, e molti altri popoli nel corso dei secoli; una città antichissima, ricca di panorami spettacolari e spiagge da sogno: una vacanza a Otranto è una vera e propria esperienza. La città più a est d’Italia, punto di separazione tra Mar Ionio e Adriatico, è un vero e proprio gioiello da visitare. Tra spiagge da sogno e un entroterra ricco di sorprese, palazzi antichi e chiese mozzafiato, avrai solo l’imbarazzo della scelta sulle cose da vedere per tornare a casa carico di ricordi. Alloggiando in un hotel a Otranto ti troverai a poca distanza dai suoi tesori più belli.

Il maestoso Castello Aragonese non può mancare nella lista delle tante cose da vedere a Otranto per approfondire al meglio la storia di questa città. Passeggiando lungo le vie del centro storico si possono ammirare chiese spettacolari come la famosa Cattedrale dell’Annunziata, famosa per il mosaico pavimentale che adorna interamente le tre navate: è tra i più grandi d’Europa. Da vedere anche la Chiesa della Madonna dell’Altomare e la Chiesa di San Pietro. Nei dintorni di Otranto, invece, si può andare alla scoperta delle catacombe paleocristiane di San Giovanni o del suggestivo lago di Bauxite. Ci sono tanti alberghi a Otranto che sorgono in una posizione strategica ideale per farti ammirare tutto questo, e molto altro ancora.

Per esplorare questa città avrai bisogno di alloggiare in un posto bello e comodo… possibilmente a un prezzo vantaggioso! S...

Da non perdere

A Otranto e dintorni si trovano alcune delle spiagge più belle di tutta la Puglia. Da vedere, andando verso nord: la spiaggia di torre dell’Orso, i faraglioni di Sant’Andrea, la spiaggia di San Giorgio e la suggestiva baia dei Turchi. Andando verso sud, invece, si può scoprire la suggestiva grotta Zinzulusa e le sue particolari formazioni rocciose.
Ci sono tante cose da vedere a Otranto per conoscere al meglio la città. Imperdibile il Castello Aragonese che, tra le altre cose, ha ispirato il primo romanzo gotico della storia (a opera di Horace Walpole). Da non perdere anche la Chiesa della Madonna dell’Altomare che, come si può intuire dal nome, vanta un panorama incantevole sul mare.
A poca distanza da Otranto si può ammirare la cava di bauxite e il lago, che stupisce per il suo colore brillante. Non è difficile da raggiungere, specialmente se ami il trekking: dopo una passeggiata nella natura, ammirare questo lago color mattone e i dintorni ti regalerà delle emozioni indimenticabili.

Dove dormire ad Otranto: hotel a prezzi bassi

Scegli l'hotel che più ti piace, seleziona la data di partenza, la durata del tuo soggiorno e il numero di ospiti per scoprire tutte le offerte