Scegli tu l'orario che preferisci
Top seller Kos: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Kos
- LE PIÙ BELLE SPIAGGE
- KOS CITTÀ
- KEFALOS
- KARDAMENA
- MARMARI
- MASTICHARI
- COSA MANGIARE A KOS
Le più belle spiagge
Tra gli spettacoli naturali da vedere almeno una volta nella vita ci sono le spiagge di Kos.
- Isola di Psérimos
- Spiaggia di Tingáki
- Spiaggia di Kos Città
- Spiaggia di Marmári
- Baia di Kéfalos
- Paradise Beach
- Exotic Beach
- Banana Beach
Basta spostarsi di 4 chilometri a nord-ovest per incontrare la celebre spiaggia Lámbi, lunga un chilometro, dove si incontrano sabbia chiara, un bel mare e numerosi ristoranti e locali dove trascorrere le serate. La spiaggia si può raggiungere facilmente da Kos città con mezzi pubblici oppure percorrendo la pista ciclabile.
Basta proseguire la strada lungo la costa per arrivare alla spiaggia di Tingáki, cinta alle spalle da una natura rigogliosa, e alla spiaggia di Marmári, con i fondali poco profondi e l’ampio arenile di sabbia fine e chiara, perfetta per le famiglie e per chiunque voglia rilassarsi. Entrambe le spiagge attirano gli appassionati di windsurf e di sport d’acqua. Da Marmári partono, inoltre, le escursioni che raggiungono la bellissima isola di Psérimos. Proseguendo si incontrano anche Psalidi e Ágios Fókas. Quest’ultima è una spiaggia tran...
Informazioni utili
Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea sono richiesti o il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.
Kos è un'ora avanti rispetto all'Italia.
A Kos si parla il Greco moderno tuttavia sono molto diffuse l’inglese, il francese e l’italiano.
La moneta locale è l'Euro.
La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.
L’Estate è la regina indiscussa delle vacanze a Kos! Sole e tuffi in acque cristalline sono quanto più ci si possa desiderare. A giugno l’estate inizia ad entrare nel vivo, anche se in questo periodo si può godere di un po' più di tranquillità e le spiagge sono meno affollate; luglio e agosto sono i mesi estivi per eccellenza in cui anche la movida prende vita e i vicoli dei paesi si animano come in una grande festa; settembre è ancora perfetto per le temperature miti, il mare caldo e il minore afflusso di turisti; infine, per chi ama un anticipo di estate consigliamo anche maggio, mese ideale per i molti trekking che si possono praticare su alcune isole, come Santorini ad esempio, e per ammirare la magnifica fioritura.
È consigliato un abbigliamento informale e sportivo; da non dimenticare occhiali da sole e creme solari. Nella maggior parte degli alberghi, per gli uomini sono richiesti obbligatoriamente i pantaloni lunghi al ristorante per la cena.
Le mance a Kos non sono obbligatorie, ma naturalmente sempre gradite.
Tantissimi piatti tipici a base di carne e verdura, che sono molto conosciuti e apprezzati anche oltre confine. Ad esempio, la tipica Greek Salad è un piatto molto leggero composto da cetrioli, pomodori, olive, cipolle rosse, origano e feta naturalmente, il formaggio tipico greco che da un tocco molto saporito. La Moussaka un piatto un po' meno leggero, ma sicuramente molto gustoso è a base di melanzane, carne macinata e formaggio...semplicemente deliziosa; da non perdere anche i souvlaki, tipici spiedini di carne conditi con l’eccezionale olio di oliva greco.
A Kos la scelta dell’acquisto di un ricordo da portare a casa dopo le vacanze è una scelta difficile...infatti ci sono moltissimi articoli di bella fattura, la voglia di comprarli tutti sarà tanta! Iniziando dagli oggetti dell’artigianato locale non possiamo non citare i tipici sandali in cuoio, eleganti e alla moda ne esistono in moltissime varianti; apprezzata e nota è anche la lavorazione del legno d’ulivo, in Grecia è utilizzato per realizzare utensili da cucina come mestoli e ciotole. L’olio d’oliva è una risorsa preziosa, ottima anche per confezionare saponi, ma anche delizioso da regalare in bottiglia.