Scegli tu l'orario che preferisci
Come molte altre località della Grecia, anche Creta è permeata dalla mitologia: su quest’isola, infatti, Zeus si innamorò di Europa. La più grande isola greca, e la quinta isola più grande del Mediterraneo, è stata anche luogo di nascita della civiltà minoica. A Creta è impossibile annoiarsi: nelle sue città si fondono scorci antichi e aree più moderne, molto amate dai viaggiatori più giovani. Le tante aree naturali la rendono perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza avventurosa. E le spiagge sono il suo fiore all’occhiello: se ne trovano di ogni tipo, da quelle grandi e moderne a quelle piccole e isolate. Alloggiando in un hotel a Creta potrai avvicinarti ai suoi luoghi più belli ed esplorare solo il meglio di quest’isola meravigliosa.
Ci sono tantissime cose da vedere a Creta. Le sue spiagge, ad esempio, sono un vero spettacolo.
Elafonissi è una delle più famose per lo splendido colore rosa che ne contraddistingue la sabbia: il contrasto di questo colore con l’azzurro del mare crea un paesaggio unico al mondo. La spiaggia di Triopetra è spettacolare, delimitata com’è da tre alte scogliere dalla forma particolare. La laguna di Balos è un piccolo capolavoro della natura, così come la splendida spiaggia di Agios Pavlos. Bellissime anche le città: Heraklion è una delle più belle di tutta la Grecia. E, se ami la storia, non puoi perderti una visita all’antico Palazzo di Cnosso. Ci sono tanti alberghi a Creta che sorgono in una posizione strategica per farti ammirare i dintorni e divertirti.
Per esplorare quest’isola avrai bisogno di alloggiare in un posto bello e comodo… possibilmente a ...
Dove dormire a Creta: hotel economici e B&B
Scegli l'hotel che più ti piace, seleziona la data di partenza, la durata del tuo soggiorno e il numero di ospiti per scoprire tutte le offerte