Scegli tu l'orario che preferisci
Top Seller: gli hotel alle Baleari più amati e venduti
Le migliori offerte per una vacanza alle Baleari
- VOLO + HOTEL
- SOLO SOGGIORNO
- Maiorca
- MINORCA
- FORMENTERA
- Ibiza
Maiorca
Conosciuta per i suoi 300 giorni di sole l'anno le è stato dato l'appellativo di "Isla del sol", è l'isola più grande delle Baleari e offre paesaggi variegati: lunghe spiaggia di sabbia bianca attrezzate per i turisti più esigenti e piccole caletta nascoste che ne mettono in evidenza la natura selvaggia.
Magalluf è famosa per le sue notti folli, per i suoi ristoranti di cucina tipica, per i suoi locali nei quali sorseggiare ottimi drinks e per le sue discoteche.
Oltre alla movida, l'isola offre anche delle vere perle di architettura, come La Cattedrale di Palma, in stile tipico gotico che detiene un primato importante: il più grande rosone gotico del mondo. Si trova in una posizione superlativa, a ridosso del mare e rappresenta il simbolo di Palma di Maiorca. Semplicemente imperdibile durante una visita della città.
Informazioni utili
Per viaggiare alle Baleari è necessario il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio.
Le Baleari hanno un clima tipicamente Mediterraneo con estati caldi ed inverni miti. L' Estate è calda e sollegiata, ma le alte temperature sono mitigate dalle brezze tipiche delle isole.
Non c'è differenza di fuso orario tra le Baleari e l'Italia.
La lingua ufficiale delle Baleari è lo spagnolo.
La moneta locale delle Baleari è l'Euro.
La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.
Da non dimenticare di mettere in valigia per un vacanza alle Baleari sono: un cappellino,costume da bagno e occhiali da sole. Inoltre consigliamo abbigliamento sportivo per le escursioni in barca, un maglioncino per le serate che possono essere fresche.
Le mance alle Baleari non sono obbligatorie ma naturalmente sempre gradite.
Ogni isola può vantare tanti piatti tipici e gustosi che rievocano la cucina spagnola e isolana a Maiorca vi consigliamo le tipiche zuppe a base di verdure di stagione e fette di pane nero inzuppate nel brodo; a Minorca imperdibile il formaggio di Mahon, uno dei più apprezzati al mondo per il suo sapore unico dovuto ai metodi artigianali e naturali con cui viene confezionato, a Ibiza potete provare qualche piatto a base di tonno come il tonyina a l’Eivissenca e a Formentera la tradizionale ensalada payesa con il Peix sec, il pesce secco, tipico di questa località.
Molti oggetti dell'artiginato locale come le avarcas, sandali tipici di Minorca nascono per agevolare il lavoro degli agricoltori che necessitavano di calzature flessibili ma resistenti. Oggi sono diventate un vero must have e si possono trovare in tanti colori diversi, molto eleganti nella loro semplicità. A Ibiza consigliamo di fare un giro nel mercatino hippie e comprare prodotti dell' artigianato locale come anelli, collane e variopinti pareo. Anche i prodotti culinari sono una bella idea per portare un ricordo della Baleari, a Maiorca, ad esempio, potrete acquistare una bottiglia di ottimo olio di oliva locale.
Le Baleari sono delle isole divertenti e coinvolgenti ricche di tante attività da fare. A seconda dell' isola in cui vi troverete potrete partecipare a molte escursioni differenti. Di certo non mancano le escursioni di mare, ad esempio all'isola di Espalmador a Formentera, o ai famosi Fari di Minorca. Imperdibili poi le visita delle città più importanti dell' arcipelago come Palma di Maiorca e Mahon brulicanti di vita e meta ideale per lo shopping.