Scegli tu l'orario che preferisci
Top Seller Capo Verde: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Capo Verde
- SPIAGGE
- ISOLE
- BOA VISTA
- ISOLA DI SAL
Distese di sabbia chiara e fine, incontaminate, lunghissime. Non potrete non innamorarvi delle splendide e numerose spiagge di Capo Verde. Ecco le 5 spiagge più belle di Capo Verde:
- Chaves, Isola di Boa Vista
- Praia de Cruz, Isola di Boa Vista
- Calhau, Isola di Sao Vicente
- Santa Maria, Isola di Sal
- Varandinha, Isola di Boa Vista
Informazioni utili
È richiesto il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso nel Paese.
I minori di 18 anni devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto, oppure, qualora gli Stati di destinazione o comunque attraversati durante il viaggio ne riconoscano la validità, carta d’identità valida per l’espatrio accompagnata dal certificato di nascita/nomina a tutore qualora il documento del minore inferiore ai 14 anni non riporti il nome dei genitori o di chi ne fa le veci). Il passaporto del genitore attestante l’iscrizione del minore resta pertanto valido, fino alla scadenza, solo ed esclusivamente per il genitore stesso
Per maggiori informazioni sui documenti necessari per il tuo prossimo viaggio clicca qui.
L'Italia rientra nell'elenco dei Paesi esentati dal pagamento del visto turistico.
Tuttavia è stata decisa una nuova Airport Security Tax (TSA) di 3.400,00 Ecv (pari a circa Euro 30,85), valida per soggiorni fino a 90 giorni. In caso di viaggi di durata superiore (e anche nell’eventualità di prolungamento il loco) i clienti dovranno pagare in loco un’ulteriore tassa e presentare anche una fototessera.
Inoltre è stata introdotta la tassa di soggiorno di € 2,50 per persona al giorno per un massimo di 10 giorni consecutivi e dovrà essere versata direttamente in hotel prima della partenza. La tassa non sarà addebitata ai minori di 16 anni.
La durata del volo per Capo Verde è di circa 6 ore. Ecco, in media, il tempo previsto dai principali aeroporti italiani:
- Milano Capo Verde: 6 ore e 7 minuti
Mese più economico per volare con Neos: ottobre - Roma Capo Verde: 6 ore e 34 minuti
Mese più economico per volare con Neos: novembre - Verona Capo Verde: 6 ore e 15 minuti
Agosto - ottobre: periodo caldo e afoso, mitigato dagli alisei. Possono passare diverse settimane senza pioggia.
Dicembre - aprile: i venti provenienti nord-est si fanno sentire: è il periodo migliore per dedicarsi al surf. Le temperature diurne oscillano intorno ai 23/24 °C nelle isole Barlavento, mentre le temperature notturne non scendono di molto, risultando di pochi gradi più basse, intorno ai 19/20 °C.
Febbraio - maggio: stagione ideale per l'avvistamento delle balene
Giugno - ottobre: stagione ideale per l'avvistamento delle tartarughe
La differenza con l'Italia è di meno 2 ore (-3 quando da noi è in vigore l'ora legale).
La lingua ufficiale è il portoghese. La lingua utilizzata dalla popolazione locale è il creolo (misto tra il portoghese e alcune lingue africane). Sono generalmente compresi l'italiano, l'inglese, il francese e lo spagnolo.
La moneta in vigore è l'Escudo capoverdiano (CVE). 1 euro vale circa 110 escudos. L'euro viene quasi sempre accettato, ma conviene cambiare in escudos presso una banca locale. Le carte di credito sono accettate in pochi posti.
* si consiglia di verificare il valore di cambio al momento della partenza.
In inverno: vestiti leggeri, ma anche un foulard per il vento, una felpa o maglione, giacca leggera per la sera.
In estate: vestiti estivi, una felpa leggera per la sera, scarpe comode per le escursioni, eventualmente un impermeabile leggero per agosto e settembre.
Sono decisamente apprezzate perché integrano il salario del personale locale, in genere piuttosto basso.