Scegli tu l'orario che preferisci
Top seller Corfù: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Corfù
- CORFÙ CITTÁ
- La costa orientale
- La costa occidentale
Corfù città
La città di Corfù è un labirinto di vicoletti lastricati di ciottoli stretti e tortuosi, chiamati kantounia, in greco, che nascondono caratteristiche piazzette e adorabili caffè tradizionali oltre che a numerosi ristorantini. Il quartiere antico merita davvero una visita: il suo fascino vi sorprenderà con la ricchezza delle architetture e la fortezza del sedicesimo secolo vi riporterà indietro nei secoli.
Piccole cappelle, antiche dimore e numerosi negozietti di artigiani animano le vie del centro e vi accompagneranno lungo la vostra visita. Particolarmente belli sono quelli di progettazione e produzione di gioielli greci in oro. Molte anche le bancarelle e i negozi d i prodotti tipici locali come miele selvatico e dolci. Non perdetevi una la passeggiata sul lungomare verso la baia di Garitsa al tramonto!
Il capoluogo dell’isola è una vera sorpresa per i viaggiatori che ancora non ne conoscono le meraviglie. Si trova in una posizione panoramica, in cima a un promontorio, e conserva traccia delle varie dominazioni subite nel corso dei secoli. La città vecchia è infatti ricca di monumenti ed edifici in stili diversi che nell’insieme formano un contesto di grande fascino. È un vero piacere passeggiare e perdersi tra i vicoli e le piazzette del centro, e ...
Informazioni utili
Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea sono richiesti o il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.
Prenotando prima si ha maggiore scelta e disponibilità di strutture e resort. In più, Eden garantisce diversi vantaggi in termini di promozioni e prezzo per chi prenota in anticipo, scopri di più!
Corfù è un'ora avanti rispetto all'Italia.
A Corfù si parla il Greco moderno tuttavia sono molto diffuse l’inglese, il francese e l’italiano.
La moneta locale è l'Euro.
La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.
L’Estate è la regina indiscussa delle vacanze a Corfù! Sole e tuffi in acque cristalline sono quanto più ci si possa desiderare. A giugno l’estate inizia ad entrare nel vivo, anche se in questo periodo si può godere di un po' più di tranquillità e le spiagge sono meno affollate; luglio e agosto sono i mesi estivi per eccellenza in cui anche la movida prende vita e i vicoli dei paesi si animano come in una grande festa; settembre è ancora perfetto per le temperature miti, il mare caldo e il minore afflusso di turisti; infine, per chi ama un anticipo di estate consigliamo anche maggio, mese ideale per i molti trekking che si possono praticare su alcune isole.
È consigliato un abbigliamento informale e sportivo; da non dimenticare occhiali da sole e creme solari. Nella maggior parte degli alberghi, per gli uomini sono richiesti obbligatoriamente i pantaloni lunghi al ristorante per la cena.
Le mance non sono obbligatorie, ma naturalmente sempre gradite.
A Corfù c’è così tanto da fare e da vedere che l’appetito si fa di certo sentire. Per questo è bene conoscere le specialità gastronomiche che si possono assaggiare sull’isola.
I prodotti tipici sono quelli che si ritrovano in tutta la Grecia: olio d’oliva, feta, miele e yogurt. Venendo alle pietanze, un gustoso piatto isolano è il sofrito, a base di carne di vitello in casseruola con salsa di vino, pepe bianco e aglio. Spesso associata a Corfù è la pastitsada, carne di pollo o di vitello cotta in un tegame con pomodori freschi, cannella, vino, cipolla, pepe rosso e altre spezie, servita assieme alla pasta.
Per quanto riguarda la cucina di mare, Corfù schiera il bourdeto, una saporita zuppa di pesce in salsa piccante che ricorda il brodetto tipico della costa adriatica italiana.
Sull’isola si potranno naturalmente ritrovare tutti i piatti della cucina tradizionale greca, dai classici cibi di strada come il gyros (una versione ellenica del kebab) e il souvlaki (spiedini di carne), allo stifado, stufato di manzo con cipollotti e pomodoro, a volte accompagnato da patate lesse.
E da bere, cosa ci offre di buono l’isola di Corfù? Dioniso porta a tavola i vini più disparati, dal vino rosso brusco, come il Petrokoritho, al Moscato.
Natura paradisiaca, cultura, spiagge incantevoli, divertimento, buon cibo e buon vino. A Corfù non si può proprio chiedere di più.
Scegliendo Eden per le tue vacanze a Corfù non dovrai fare altro che scegliere la meta che ti ispira, prenotare e prepararti alla partenza. Regalati un viaggio da sogno in una delle località più amate della Grecia. Scopri tutte le offerte Corfù all inclusive di Eden!
La scelta dell’acquisto di un ricordo da portare a casa dopo le vacanze è una scelta difficile...infatti ci sono moltissimi articoli di bella fattura, la voglia di comprarli tutti sarà tanta! Iniziando dagli oggetti dell’artigianato locale non possiamo non citare i tipici sandali in cuoio, eleganti e alla moda ne esistono in moltissime varianti; apprezzata e nota è anche la lavorazione del legno d’ulivo, in Grecia è utilizzato per realizzare utensili da cucina come mestoli e ciotole. L’olio d’oliva è una risorsa preziosa, ottima anche per confezionare saponi, ma anche delizioso da regalare in bottiglia.