Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Un paesaggio mozzafiato a strapiombo sul mare, un dedalo di stradine di pietra che si apre su edifici antichissimi e una spiaggia incantevole rendono Polignano a Mare una di quelle mete da non perdere assolutamente nel corso di una vacanza in Puglia. Il suo aspetto caratteristico la rende speciale e iconica: già solo il fatto che sorga su un’alta scogliera e che i suoi palazzi si trovino a picco sul mare dovrebbe farti capire l’ammontare di panorami che ti aspettano. Polignano a Mare vanta anche alcune splendide spiagge (tra cui una nel cuore del centro storico) e tante cose da vedere nel corso della tua visita. Alloggiando in un hotel a Polignano a Mare ti troverai a poca distanza dai suoi tesori più belli.

Il centro storico di Polignano a mare è molto affascinante anche perché la parte più storica si è ben fusa con una coloratissima street art, diventando così un vero e proprio museo a cielo aperto che offre degli scorci incantevoli sul mare. La spiaggia di Lama Monachile è una delle più popolari della Puglia anche per il suo aspetto molto particolare: sorge, infatti, tra due alte mura di pietra calcarea su cui è stata costruita la città. Polignano a Mare è anche molto vicina ad alcune mete della Puglia molto apprezzate, come la splendida Bari o la mitica Alberobello. Insomma, c’è di tutto per tutti i gusti! Ci sono tanti alberghi a Polignano a Mare che sorgono in una posizione strategica ideale per farti ammirare la città e i dintorni.

Per esplorarla avrai bisogno di alloggiare in un posto bello e comodo, a un prezzo vantaggioso e in una posizione stra...

Da non perdere

La spiaggia di Cala Porto, nota ai più anche con il nome di Lama Monachile, è una delle attrazioni più fotografate di Polignano a Mare. Il suo aspetto peculiare ne spiega il motivo: si tratta di una piccola insenatura di sabbia dorata affacciata su un mare cristallino, protetta da due alte scogliere, nel cuore del centro storico. È anche, ovviamente, una delle spiagge più frequentate della zona.
Un dedalo di strade di pietra che si snodano tra palazzi antichissimi e si aprono a panorami mozzafiato: questo è, in poche parole, il centro storico di Polignano a Mare. La parte più antica è quella che affaccia sul mare. Andando verso l’entroterra, invece, si arriva nella parte più moderna.
Lungo la costa di Polignano a Mare si possono ammirare decine di meravigliose grotte marine, da visitare tramite una gita in barca. Alcune tra le più belle? La Grotta delle Rondinelle e la Grotta Azzurra, la Grotta di San Lorenzo e quella del Guardiano. I giochi di luce che si possono ammirare all’interno sono strepitosi.

Dove dormire a Polignano a Mare: hotel a prezzi bassi