Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Destinazione
Dove vuoi andare?
Tipologia
Seleziona tipologia
Chi
Ospiti
Partenza
Aggiungi data
Ritorno
Aggiungi data
CONTINUA
Vacanze in Thailandia | Eden Viaggi
Vacanze in Thailandia | Eden Viaggi
Vacanze in Thailandia | Eden Viaggi
Quando vuoi andare in vacanza in Thailandia?
DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data
Grafico Temperature
🌡
Gen 33°
Feb 34°
Mar 34°
Apr 35°
Mag 34°
Giu 33°
Lug 32°
Ago 32°
Set 31°
Ott 31°
Nov 32°
Dic 32°

Top seller Thailandia: hotel più amati e venduti

Le migliori offerte per la tua vacanza in Thailandia
Viaggio in Thailandia: scegli la tua meta
POV Thailandia: cosa fare e vedere

Phuket

Una località per tutti i gusti, conosciuta anche come “perla delle Andamane”, Phuket si trova nel sud-ovest della Thailandia. È l’isola più grande del Paese, facilmente raggiungibile sia via aerea grazie al suo aeroporto internazionale che via terra attraverso un lungo ponte che la collega con il resto della Thailandia.

Natura, cultura e divertimento si combinano in un mix perfetto: qui troverai una moltitudine di spiagge strepitose e di attrazioni in grado di soddisfare proprio tutti, come il Grande Buddha, una statua imponente che offre viste panoramiche sull’isola, e il Tempio di Wat Chalong, il più grande e importante edificio sacro buddista della provincia.

Un must da non perdere? Phi Phi Island per esplorare scenari spettacolari dentro e fuori dall’acqua, mentre a Phuket Old Town potrai passeggiare tra architetture sinoportoghesi, colorati murales e mercati ricchi di artigianato e prodotti tipici. E in fatto di “palati”, la cucina tradizionale è uno dei punti forti di Phuket.

Dalle bancarelle di street food ai ristoranti raffinati, troverai tutta la gamma dei piatti locali più celebri, inclusi Pad Thai, Tom Yum e Massaman Curry. La vita notturna, infine, ha ...

Informazioni utili

Passaporto necessario per l'ingresso nel Paese con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere per l'apposizione del visto. Il visto d'ingresso per soggiorni inferiori a 30 giorni viene rilasciato gratuitamente all'arrivo in aeroporto. In caso di arrivo per varco di frontiera terrestre, tale periodo è invece limitato a 15 giorni. Il visto d'ingresso per periodi superiori ai 30 giorni va invece richiesto preventivamente. Informazioni valide per cittadini italiani.,Per i clienti che provengono dagli Stati confinanti ed entrano in Thailandia attraverso i valichi di terra, si raccomanda di verificare accuratamente l’effettiva apposizione del timbro di ingresso sul passaporto da parte delle autorità thailandesi di frontiera.

Per maggiori informazioni sui documenti necessari per il tuo prossimo viaggio clicca qui.

Più 6 ore rispetto all'Italia. 5 ore quando in Italia è in vigore l'ora legale.

La lingua ufficiale è il Thailandese, l' Inglese è comunemente parlato nella capitale Bangkok e nelle principali località turistiche.

Per raggiungere la Thaialndia occorrono circa 12 ore di volo.

La valuta thailandese è il Baht (1 Euro = circa 37 Baht). Si può effettuare il cambio con l’Euro ed anche con il Dollaro Americano presso le banche e gli uffici cambio (Dollari Americani accettati purché non siano stati emessi negli anni dal 1990 al 1993 a causa di un forte quantitativo di moneta falsa stampata in quel periodo), possibile sia nelle banche e sia nei numerosi uffici cambio presenti a Bangkok e nelle principali località turistiche. A Bangkok e nelle principali località turistiche sono presenti numerosi cash dispenser per effettuare prelievi di denaro con le Carte di Credito.

Sì, è consigliabile munirsi di adattatori universali, la corretente è di 220 volt.

Consigliamo un abbigliamento leggero, meglio se di cotone, e per la sera un pullover o una giacca sportiva. In generale casual e pratico, con un k-way e ombrello a portata di mano nella stagione umida. Per le visite ai templi, è richiesto un abbigliamento che copra spalle e ginocchia, sia per l'uomo e sia per la donna; l'interno dei templi si visita solo a piedi scalzi (sono ammessi i calzini). Per la visita al Palazzo Reale di Bangkok non sono consentite calzature tipo ciabatte.

la Thailandia è nota per la sua cucina, apprezzata ed esportata in tutto il mondo. Dal sapore leggero e delicato il Pad Thai è un piatto di noodles di riso saltati in padella con uova, tofu, gamberi, aglio, peperoncino e reso più saporito da polpa di tamarindo e salsa di pesce. Tocco immancabile le arachidi arrosto che gli conferiscono un sapore inconfondibile. Assolutamente da provare il Green Curry che conferisce ai piatti a base di questo peperoncino un sapore esotico e speziato. Per gli amanti dei gamberetti consigliamo il Tom Yum Goong, una zuppa a base di gamberetti, piccante e molto gustosa. In generale è da provare lo street food thailandese, squisito, saporito e servito in ogni angolo.

Chi ama lo shopping in Thailandia non rimarrà deluso, tanti sono i prodotti tipici da portarsi a casa. L’artigianato locale è molto bello e ricercato, si possono trovare preziosi abiti in seta e dai colori variopinti. Famosa è anche la lavorazione dell’argento che regala pezzi unici come orecchini, ciondoli e collane dalla fattura inconfondibile. Se volete portare a casa anche qualche sapore della Thailandia comprate qualche spezia locale come curry, curcuma, cannella e coriandolo per insaporire i vostri piatti con un tocco esotico!