Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
Vacanza in Croazia? La risposta è “Sì”
Spiagge e natura, arte e storia, buona cucina e divertimento. A una vacanza in Croazia si può dire solo “Sì!”. Anzi, “Da!”. D’altronde, basta dare un’occhiata a una qualsiasi galleria di immagini per stilare una corposa lista di ottimi motivi per scegliere questa terra balcanica come meta di viaggio.
Motivi che risiedono nella lunga costa lambita da un mar Adriatico cristallino come non mai, nelle isole – quelle note per la movida e quelle in cui domina la quiete –, negli incantevoli parchi nazionali dell’entroterra e insulari, nelle città che si presentano come suggestivi musei all’aperto dai mille stili architettonici. Dietro toponimi spesso impronunciabili si nascondono decine e decine di località e attrazioni da vedere e da vivere. Così tante e così diverse che, non di rado, chi va in vacanza in Croazia per la prima volta dice “Sì!” anche a una seconda visita.
Le migliori offerte per la tua vacanza in Croazia
- LA VALLETTA
- FLORIANA, MDINA E GOZO
- IL MARE
- ST. JULIAN'S
- QAWRA
La Valletta
Un itinerario per un viaggio a Malta che si rispetti non può prescindere dalla visita di La Valletta, la capitale, città museo voluta dal più famoso dei Gran Maestri dell’Ordine: La Valette. Fondata nel 1566, oggi La Valletta accoglie il viaggiatore con le sue costruzioni bianche che si stagliano nivee sullo sfondo turchese del mare.
Tutta la città si articola attorno a una via principale, Republic Street, da cui si diramano le vie secondarie ed è protetta da mura fortificate tra le più belle d’Europa. Tra le cose da vedere a La Valletta c’è sicuramente lo splendido Forte di Sant’Elmo. Il fascino della capitale sta nella sua personalità sfaccettata: da un lato è ricca di negozi di lusso, dall’altra di botteghe artigiane e palazzi antichi e splendidi edifici religiosi. Tra questi merita una visita la Cattedrale di San Giovanni, la cui facciata austera custodisce uno sfarzoso interno barocco e alcune delle più belle opere di Mattia Preti, oltre alla splendida “Decollazione del Battista” di Caravaggio. Per gli appassionati di storia e cultura ci sono diverse cose da vedere: il Museo Nazionale, con la Galleria Preistorica ricca di testimonianze; la Royal Malta Library, con circa 300.00...