Scegli tu l'orario che preferisci
Top seller Mykonos: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per la tua vacanza a Mykonos
- CITTÀ
- LE SPIAGGE
- VITA NOTTURNA
- Escursioni
- Delos e Tinos
Mykonos città
Capoluogo dell’isola e patria del divertimento, Mýkonos Città ha la bellezza senza tempo del tipico borgo greco, labirintico e imbiancato a calce. Allo stesso tempo si riconosce la modernità di una cittadina ben organizzata che offre comodità e svago ai viaggiatori.
Lungo le sue strade e nelle intricate viuzze, decine di negozietti e boutique attendono chi è in vena di fare shopping; ristoranti di ogni sorta tentano il palato con saporite pietanze di pesce e di carne in cui si riconosce lo stile culinario mediterraneo, e dove provare specialità della cucina greca, dai souvlaki (spiedini di carne) alla moussakà, la cugina ellenica della nostra parmigiana di melanzane.
E poi ci sono i tantissimi locali della movida serale e notturna, molti dei quali si concentrano sul lungomare e ad Alefkándra, il suggestivo quartiere degli artisti, meglio noto come Piccola Venezia, ben riconoscibile grazie alle case con verande e balconi dipinti di rosso e di azzurro che protendono verso il mare. Nella sua piazza principale sorge la grande cattedrale ortodossa Panagía Pigadiótissa. Ma se parliamo di edifici religiosi, la più famos...
Informazioni utili
Per i cittadini appartenenti all’Unione Europea sono richiesti o il passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio ed in corso di validità.
Mykonos è un'ora avanti rispetto all'Italia.
A Mykonos si parla il Greco moderno tuttavia sono molto diffuse l’inglese, il francese e l’italiano.
La moneta locale è l'Euro.
La corrente elettrica alternata a 220 volt e 50 Hz. Le prese hanno due spine tonde, come in Europa continentale.
L’Estate è la regina indiscussa delle vacanze a Mykonos! Sole e tuffi in acque cristalline sono quanto più ci si possa desiderare. A giugno l’estate inizia ad entrare nel vivo, anche se in questo periodo si può godere di un po' più di tranquillità e le spiagge sono meno affollate; luglio e agosto sono i mesi estivi per eccellenza in cui anche la movida prende vita e i vicoli dei paesi si animano come in una grande festa; settembre è ancora perfetto per le temperature miti, il mare caldo e il minore afflusso di turisti; infine, per chi ama un anticipo di estate consigliamo anche maggio, mese ideale per i molti trekking che si possono praticare su alcune isole, come Santorini ad esempio, e per ammirare la magnifica fioritura.
È consigliato un abbigliamento informale e sportivo; da non dimenticare occhiali da sole e creme solari. Nella maggior parte degli alberghi, per gli uomini sono richiesti obbligatoriamente i pantaloni lunghi al ristorante per la cena.
Le mance a Mykonos non sono obbligatorie, ma naturalmente sempre gradite.
La cucina tradizionale greca è un tesoro che va scoperto, protetto e soprattutto gustato. Anche a Mykonos avrai modo di scoprire la tipica cucina greca in tutta la sua bontà I cuochi locali producono specialità come la louza (carne di maiale stagionata piccante) e il kopanisti (formaggio morbido piccante). I migliori posti dove mangiare a Mykonos servono polpi e calamari pescati dal mare il giorno stesso, garantendo il massimo della freschezza. Le stesse acque cristalline danno modo ai pescatori locali di portare sulle tavole aragoste, triglie, gamberi e altri frutti di mare. La scelta dei frutti di mare a Mykonos è straordinaria. Da provare anche la moussaka, a base di melanzane e parente della nostra parmigiana, oltre ai saganaki fritti al formaggio. Polpo, calamari e pollo sono gli ingredienti principali di piatti gustosissimi. Genuini anche i dessert a base di miele e mandorle. Delizioso il vino locale Assyrtiko, perfetto per dissetarsi.
Con Eden potrai godere delle tue vacanze a Mykonos nel migliore dei modi e scoprire spiagge di ogni tipo, locali alla moda e renderti protagonista di feste esclusive, gustare piatti tipici e ammirare splendidi tramonti. Non lasciarti sfuggire quest’occasione e scopri tutte le offerte Mykonos all inclusive, prepara le valige e parti!
A Mykonos la scelta dell’acquisto di un ricordo da portare a casa dopo le vacanze è una scelta difficile...infatti ci sono moltissimi articoli di bella fattura, la voglia di comprarli tutti sarà tanta! Iniziando dagli oggetti dell’artigianato locale non possiamo non citare i tipici sandali in cuoio, eleganti e alla moda ne esistono in moltissime varianti; apprezzata e nota è anche la lavorazione del legno d’ulivo, in Grecia è utilizzato per realizzare utensili da cucina come mestoli e ciotole. L’olio d’oliva è una risorsa preziosa, ottima anche per confezionare saponi, ma anche delizioso da regalare in bottiglia.