Scegli tu l'orario che preferisci
Top seller Madagascar: hotel più amati e venduti
Le migliori offerte per le tue vacanze in Madagascar
- NOSY BE
- LOKOBE
- MADIROKELY
- AMBARO
- ANDILANA
Nosy Be e isolette del Nord
Immancabile un tour delle piccole isole del nord: Nosy Iranja, Nosy Komba, Nosy Sakatia, fino l’arcipelago delle Mitsio con Tsarabanjina, un altro piccolo eden, dove assaporare lo stile di vita malgascio. Qui tutto scorre “mora mora”, piano piano, e il viaggiatore può davvero permettersi il lusso di lasciarsi cullare dal dolce far niente.
Una delle isolette più belle è Nosy Be, dove la natura è rigogliosa, il mare cristallino, e il fondale incanta gli appassionati di immersioni. L’entroterra è ricco di coltivazioni profumate di caffè, vaniglia, ylang-ylang, cacao e cannella: a Nosy Be si respira aria buona, in tutti i sensi! Da non perdere, poi, il capoluogo, Hell-Ville, cittadina in stile coloniale con un animato centro ricco di caffè e negozietti.
Informazioni utili
Per una vacanza in Madagascar sono necessari passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese e visto, per turismo o per affari, fino a 90 giorni di permanenza nel Paese.
Per maggiori informazioni sui documenti necessari per il tuo prossimo viaggio clicca qui.
A Nosy Be il clima è tropicale e caldo tutto l’anno, si distinguono due stagioni, una più piovosa e umida da novembre ad aprile e una più secca da maggio a ottobre.
Il Madagascar è 2h avanti rispetto all'Italia da marzo ad ottobre e 1h avanti quando in Italia vige l'ora legale.
La lingua ufficiale è il malgascio, molto usate dalle tribù alcune forme dialettali molto differenti tra di loro. Il francese è la seconda lingua anche insegnata a scuola ed è molto diffusa.
La valuta ufficiale del Madagascar da gennaio 2005 è l'Ariary malgascio, le carte di credito sono accettate nei grandi alberghi, spesso anche l'euro è accettato dai negozi locali.
Per andare in Madagascar occorrono circa 10 ore di volo.
La corrente elettrica in uso è a 220 volts; le spine sono quelle classiche europee con due poli e senza messa a terra.
Consigliamo un abbigliamento leggero e in cotone, indumenti chiari e, in base alle zone, con le maniche lunghe per evitare le punture di zanzara. Portare sempre cappellino da sole, occhiali e crema solare per proteggersi dal sole. Costume da bagno e pareo per le gite in barca e capi più sportivi e scarpe chiuse per le gite di terra.
Anche se non obbligatorie è buona norma lasciare una mancia a guide, autisti, facchini e camerieri.
Anche se un po’ tutta la cucina malgascia merita un assaggio, dalle frittelline dolci o salate (mofo gasy) al riso, una menzione particolare va alla cioccolata. Le varietà prodotte sono tre: il forestiero, il criollo e il trinitario (un incrocio tra forestiero e criollo). Particolarità del cioccolato del Madagascar è la persistenza del sapore, la rotondità, oltre alle complesse e profonde note aromatiche. Assolutamente da provare!
L’artigianato colorato e raffinato si declina qui in ogni forma: borse, stoffe, pareo, cappelli, monili, tovaglie, statuette, maschere, ma anche batik e oggetti in rafia. Tutti questi oggetti sono ampiamente diffusi nei mercatini che potrete trovare un po' ovunque e nelle boutique degli hotel.
Il Madagascar offre ai suoi visitatori tantissime escursioni alla scoperta della sua natura selvaggia e unica al mondo. Qui si possono vedere ed avvicinare i famosi lemuri, simbolo di questa terra, ma anche molti altri animali come coccodrilli e camaleonti. Imperdibili le gite di mare, tra spiagge di sabbia bianchissima e immersioni di diving, potrete visitare le isole di Nosy Komba, l’isola dei lemuri, e Nosy Sakatia, dal mare verde smeraldo. Per i più avventurieri vengono organizzate anche gite alla scoperta della lussureggiante foresta ricca di specie endemiche nel parco di Lokobe. Scopri qui tutte le escursioni acquistabili per la tua vacanza in Madagascar.