Scegli tu l'orario che preferisci
Il fascino del Medio Oriente unito allo splendore del deserto e del Mar Arabico sono gli ingredienti perfetti per un viaggio spettacolare e ricco di sorprese. Ecco perché partire per l’Oman a Capodanno o a Natale sarà un incanto fin dall’atterraggio! Questo Paese si trova a sud della penisola araba, affacciato sull’Oceano Indiano ed è ricco di cultura e di storia tutta da scoprire, ma anche caratterizzato da una natura particolare e affasciante. Organizzando una vacanza di Natale o di Capodanno in Oman, potrai sia decidere di partire all’insegna dell’avventura tra le dune del deserto omanita che prenderti delle giornate di relax sulle spiagge dei resort.
Un Paese da scoprire e che ti lascerà a bocca aperta sia per la sua architettura ricercata che per gli scorci naturali al suo interno. Addentrati nei famosi Wadi, scopri le oasi nel deserto e visita la capitale, Muscat, una delle città più antiche di tutto il Medio Oriente. Proprio a Muscat puoi trovare anche una delle moschee più importanti dell’intero Paese, la Grande Moschea del Sultano Qabus, costruita nel 2001. L’Oman a Capodanno o a Natale ha davvero tanto da offrire, oltre alla visita dei luoghi storici o dei siti naturali, le temperature calde ti permetteranno di indossare il costume da bagno e prendere il sole in spiaggia, un vero lusso a dicembre! Dai subito un’occhiata alle offerte per il Natale in Oman o il Capodanno e prenota con Eden!
Natale in Oman
Per via della sua posizione, proprio sulla linea del Tropico del Cancro, l’Oman a Natale ha un clima davvero ottimo! Le giornate sono calde e assolate e la temperatura media si aggira tra i 25 e i 28°C a seconda delle zone. Se, ad esempio, vuoi visitare il deserto dell’Oman, allora preparati ad un calo dei gradi durante la notte, mentre di giorno risalgono fino ai 30°C! Durante le tue vacanze, potrai esplorare alcuni dei luoghi più importanti e conosciuti come la Grande Moschea del Sultano Qabus, il Forte della città di Nizwa, il Mutrah Suq, il mercato nel sud della capitale, il Bimmah Sinkhole e le Wahiba Sands. Il tuo Natale in Oman sarà un’avventura e allo stesso tempo un momento per rilassarti e dimenticarti del freddo inverno italiano. Prenota ora il tuo viaggio con Eden!
Capodanno in Oman
Sogni da sempre di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in un luogo esotico? L’Oman è la risposta che cercavi, visitare questo Paese a Capodanno vuol dire lasciarsi alle spalle le gelide temperature italiane e abbracciare il calore del sole tropicale. Durante le tue vacanze di Capodanno in Oman, infatti, potrai goderti il meglio di un Paese ricco di storia e luoghi tutti da scoprire anche grazie al suo clima. Durante l’inverno le temperature sono ottimali e non superano mai i 30°C, ciò consente di esplorare e perlustrare tutto quanto l’Oman, persino il deserto! Attività decisamente sconsigliata in estate, quando la media dei gradi giornalieri oscilla tra i 30 e i 40°C. Trascorre il Capodanno in Oman ti farà vivere delle emozioni uniche e indimenticabili!
- NATALE
- CAPODANNO
- EPIFANIA