Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Lanzarote in una settimana
Lanzarote è un vero e proprio gioiello da visitare almeno una volta nella vita! Questa meravigliosa isola ricca di storia, fascino e paesaggi naturali unici e strabilianti, da molti anni, è protetta dall’UNESCO per la sua straordinaria biodiversità. Come puoi intuire, quindi, le attrazioni di Lanzarote sono tantissime! A partire dai suoi paesaggi lunari, fino ai musei e i paesini caratteristici, le cose da visitare sono un’infinità. Inoltre, il meraviglioso clima delle Canarie rende l’isola ancora più appetibile, soprattutto da chi ricerca una calda fuga dai rigidi mesi invernali. Infine, è pressoché impossibile non citare le sue incantevoli spiagge di sabbia nera che creano un effetto meraviglioso con il contrasto del mare! Approfitta delle offerte per Lanzarote per vedere tutte le sue meraviglie naturali.
Le attrazioni e le attività di quest’isola delle Canarie sono davvero numerose, quindi, per aiutarti a costruire l’itinerario perfetto, noi di Eden abbiamo pensato di raccogliere in una lista tutti i consigli su cosa vedere a Lanzarote in 7 giorni. Continua a leggere e rendi il tuo viaggio indimenticabile!
Museo Internazionale di Arte Contemporanea
Ti aspetteresti mai di trovare un museo d’arte contemporanea all’interno di una fortezza del Settecento? Sappi che a Lanzarote, più precisamente nella città di Arrecife, capoluogo dell’isola, si trova un’attrazione davvero imperdibile: il Museo di Arte Contemporanea di Lanzarote! Si tratta di una chicca all’interno del Castillo de San José, sulla baia della città, e ospita moltissime opere d’arte. La struttura è stata rinnovata internamente da César Manrique - un importante artista del luogo - ed è stata aperta al pubblico negli anni Settanta. Oggi è possibile visitare il museo tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00 ad un costo davvero ridotto.
L’intera isola è particolarmente legata alla cultura e all’arte, perciò, tra le varie cose da vedere a Lanzarote ti consigliamo di visitare mostre e musei! Così da non perderti questo suo lato caratteristico.
Parco Nazionale di Timanfaya
A seguito dell’attività vulcanica di Lanzarote, molti dei suoi paesaggi si rivelano unici al mondo: questo è il caso soprattutto del parco Nazionale di Timanfaya, che per molti è un vero e proprio paesaggio extraterrestre! La sua distesa brulla e rossastra è descritta da molti come uno scorcio di Marte sulla terra. Il panorama che si apre davanti agli occhi quando si visita il parco è sicuramente ricco di fascino, e gli amanti del trekking non possono perdersi un’escursione in questa terra così particolare! Quindi, se vuoi sapere cosa vedere a Lanzarote in una settimana, segnati questa tappa per il tuo viaggio, non te ne pentirai!
Giardino dei Cactus
A Lanzarote cosa vedere in 7 giorni? Sicuramente, non puoi perderti il Jardin de Cactus, l’ultima opera d’arte dell’artista contemporaneo César Manrique! Questo giardino botanico, situato nella località di Guatiza, è un esempio perfetto di come arte e natura possano fondersi armoniosamente. Il giardino ospita oltre 4.500 esemplari di cactus di 450 specie diverse provenienti da tutto il mondo, disposti in un anfiteatro naturale. Mentre esplori i sentieri serpeggianti, ammira anche le installazioni artistiche di Manrique e rilassati presso il caffè panoramico che offre viste spettacolari sul paesaggio circostante. Scopri qual è il periodo migliore per andare a Lanzarote per vedere il Jardin de Cactus nel suo momento di massimo splendore.
Cueva de Los Verdes
Tra le varie cose da vedere a Lanzarote in 7 giorni va inserita anche la Cueva de Los Verdes: una straordinaria galleria vulcanica formata durante le eruzioni del vulcano Corona. Questo sito naturale, che serviva come rifugio per gli abitanti durante i periodi di invasione, oggi è una delle attrazioni di Lanzarote più suggestive. Le visite guidate ti condurranno attraverso passaggi sotterranei illuminati da luci teatrali che esaltano i colori e le forme delle rocce laviche. Inoltre, alcuni tratti della caverna ospitano concerti, grazie alla loro eccezionale acustica.
Isla Graciosa
Durante la tua vacanza, organizza una gita alla vicina Isla Graciosa, una piccola isola che sembra sospesa nel tempo. Qui, la tecnologia è ridotta al minimo e la natura domina il paesaggio. Esplora l'isola in bicicletta per scoprire le sue spiagge incontaminate, come Playa de las Conchas e Playa Francesa. La bellezza selvaggia e la tranquillità di questa splendida attrazione di Lanzarote offrono un perfetto contrasto con i ritmi frenetici della vita moderna, rendendola un luogo ideale per rilassarsi e fare il bagno in acque cristalline.
Puerto del Carmen
Questa è forse la parte più “mondana” di Lanzarote dove poter fare un po’ di acquisti, vivere una frizzante vita notturna e passeggiare in una delle zone più frequentate dai turisti di tutto il mondo: un vero melting pot di culture antiche e moderne!
Se vuoi organizzare un tour davvero indimenticabile, allora, oltre alle cose da vedere, scopri anche quanti giorni stare a Lanzarote!