Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Fuerteventura
Fuerteventura è considerata da molti l'isola più bella delle Canarie, e il merito è indubbiamente della natura selvaggia che le fa da padrona. Dai vulcani spenti che caratterizzano il paesaggio alle lunghissime spiagge che lambiscono l'Oceano Atlantico, dai parchi naturali alle alte dune di sabbia: tutto sembra creato apposta per spingerti a fermarti e osservare il panorama in una muta, ammirata contemplazione. La destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, dei panorami incontaminati e delle avventure in scenari fiabeschi.
Di seguito, troverai tutte le informazioni utili per organizzare al meglio le tue vacanze a Fuerteventura. Soprattutto, potrai scoprire quali sono i 10 luoghi da vedere assolutamente durante il tuo viaggio: preparati a innamorarti di quest’isola e comincia a sognare la partenza con Eden!
L’Isola di Lobos
Durante il tuo viaggio a Fuerteventura non perdere l’occasione di visitare l’isola di Lobos, a nord di quella principale. Si tratta di una vera e propria gemma naturale con una superficie di soli sei chilometri quadrati. Questo luogo così incantevole è un paradiso per gli tutti coloro che amano la natura: una volta sceso dal traghetto che collega Corralejo all’isola di Lobos, ti attenderanno meravigliosi paesaggi vulcanici, spiagge di sabbia bianca e acque verdi cristalline. Qui gli escursionisti possono esplorare sentieri panoramici e raggiungere il suo punto più alto: il vulcano La Caldera, per una vista mozzafiato. L’isola di Lobos ti sorprenderà con i suoi incredibili panorami e colori, visitala durante il tuo viaggio!
Il Parco Naturale e le Dune di Corralejo
La tappa imperdibile per delle vacanze a Fuerteventura degne di questo nome è il parco naturale di Corralejo. Si estende su una superficie di oltre 25 chilometri quadrati e abbraccia paesaggi unici e diversificati: infatti, al suo interno potrai visitare le famose Dune di Corralejo, una delle principali attrazioni di Fuerteventura! Uno spettacolo davvero imperdibile. Visitandole, ti si aprirà davanti agli occhi uno spettacolo straordinario: un deserto di colline dorate che si fonde con il blu del mare. Ti consigliamo di visitare le Dune di Corralejo all’ora del tramonto, quando il cielo si tingerà di mille tonalità idilliache. La riserva, inoltre, ospita anche lagune e aree umide che fungono da rifugio per numerose specie di uccelli migratori. L'area è gestita per preservarne l'equilibrio ecologico e per offrire ai visitatori un'esperienza naturale autentica.