Scegli tu l'orario che preferisci
Cosa vedere a Gran Canaria
Gran Canaria è senza ombra di dubbio una delle isole più affascinanti dell’arcipelago canario. Conosciuta per le sue incredibili spiagge dorate e per il suo meteo eccezionale tutto quanto l’anno, l’isola ha moltissimo da offrire, sia in termini di paesaggi naturali che di divertimento! Chi la definisce ‘un piccolo continente’ non sbaglia di certo! Il motivo è che le cose da vedere a Gran Canaria sono davvero tante: tra i suoi 1.560 chilometri quadrati, infatti, si possono trovare scenari naturalistici davvero diversi tra loro. Se sei curioso di scoprire quali sono le principali attrazioni dell’isola, allora continua a leggere! Grazie a questa guida potrai organizzare un programma perfetto per un viaggio a dir poco indimenticabile. Scoprirai che l’isola, pur non godendo della stessa fama della più grande Tenerife, ti potrà mostrare un lato nuovo ogni giorno della vacanza. Cosa aspetti a visitarla? Continua a leggere per sapere di più su Gran Canaria e i punti d’interesse più famosi!
Gran Canaria: attrazioni più importanti
Cosa vedere a Gran Canaria? Nonostante le sue dimensioni più ridotte rispetto ad altre isole dell’arcipelago, le attrazioni e i punti d’interesse sono davvero tanti! Dalle città storiche fino a quelle più moderne, dai parchi naturali alle spiagge chilometriche che si affacciano sull’Oceano Atlantico: le tappe da inserire in un viaggio non mancano affatto. Per questo motivo noi di Eden abbiamo preparato una lista delle attrazioni di Gran Canaria da non perdere assolutamente. Ecco quali:
Dune di Maspalomas
Una zona imperdibile quando si visita Gran Canaria è quella di Maspalomas nel sud! Quest’area è famosa per le sue splendide dune desertiche che rendono il paesaggio un vero e proprio spettacolo, soprattutto all’alba e al tramonto, quando i raggi del sole le tingono di rosso. Le Dune di Maspalomas sono una delle maggiori attrazioni di Gran Canaria e visitandole ti sembrerà di entrare in un piccolo deserto. Questa incantevole riserva naturale, infatti, si è venuta a formare un paio di secoli fa grazie ai venti africani che portavano sabbia dal Sahara e alle correnti marine e, ad oggi, sono diventate un vero e proprio deserto! Potrai esplorarle a bordo di un quad, a cavallo di un cammello oppure a piedi; in tutti i modi sarà un'esperienza unica e indimenticabile! Dopo la visita della riserva non scordarti di fermarti a Playa del Inglés per goderti del meritato relax in riva al mare.