Scegli tu l'orario che preferisci
Dove andare senza passaporto in vacanza
Se le procedure per ottenere il passaporto sono troppo complesse o la lista d’attesa ti sembra infinita, potresti pensare di non avere molte alternative mentre scegli dove andare in vacanza. Per fortuna non è così: Eden ha stilato per te una lista di posti al caldo dove andare senza passaporto!
Dove andare senza passaporto: Egitto
L'Egitto è una località turistica ammirata da tutti, con tantissime destinazioni visitabili tutto l’anno. Se hai sempre voluto fare una vacanza qui, abbiamo una buona notizia: l’Egitto è uno dei Paesi dove non serve il passaporto! Puoi entrare semplicemente con la carta d'identità, sia cartacea che elettronica, a patto che il documento risulti valido per l’espatrio e soprattutto che la sua scadenza non avvenga nei sei mesi successivi al tuo ingresso.
Oltre a possedere una carta d'identità in corso di validità, è necessario fornirsi di un visto, che puoi ottenere richiedendolo alle Autorità di frontiera al momento del tuo arrivo in Egitto: a tal proposito, non dimenticare di portare con te due foto formato tessera da allegare alla documentazione cartacea. Senza foto, purtroppo, non ti sarà concesso il visto e non potrai entrare nel Paese.
Quali mete visitare
Una volta sbrigate le necessarie procedure, l’Egitto ti aspetta con alcune delle destinazioni più belle per una vacanza unica: puoi rilassarti in spiaggia e ballare tutta la notte a Sharm el Sheikh, fare snorkelling nel Mar Rosso durante un soggiorno a Marsa Alam, rilassarti su spiagge infinite di sabbia bianca a Marsa Matrouh e godere della magnificenza dei monumenti che testimoniano la grandezza della civiltà dell’Antico Egitto. Ogni periodo dell’anno è perfetto per visitare questo magnifico Paese: scegli la tua destinazione preferita e se vuoi sapere di più sui costumi o su come vestirsi in Egitto per non farti cogliere alla sprovvista, sul sito di Eden troverai tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.
Andare senza passaporto in Tunisia? Si può!
Se cerchi una destinazione dove andare senza passaporto, la Tunisia potrebbe fare al caso tuo. Questo Paese ricco di storia e cultura è situato nel cuore del Nord Africa e con le sue spiagge dorate, il fascino delle antiche rovine romane e la deliziosa gastronomia ti sorprenderà di sicuro!
Normalmente per entrare in Tunisia è richiesto il passaporto per tutti coloro che si recano nel Paese con voli di linea e per motivi non turistici, ma, scegliendo Eden e prenotando un viaggio organizzato con volo charter da tour operator, l’ingresso nel Paese è consentito anche con la carta d’identità valida per l'espatrio in corso di validità. In alcuni casi, potrebbe essere necessario esibire il “voucher” turistico della prenotazione alberghiera con le date del periodo di permanenza e il biglietto aereo di ritorno la cui data corrisponda a quella del termine del soggiorno in Tunisia, ma, prenotando le tue vacanze al caldo senza passaporto con Eden, partirai senza pensieri.
Cosa visitare nel Paese
Informati subito su cosa vedere in Tunisia! Sulla costa visita Hammamet e la sua antica Medina ricca di botteghe, bazaar e negozi di artigianato: la vasta scelta di divertimento che offre di sera la rendono il luogo ideale per assaporare a fondo la cultura mediorientale. Non perdere anche altre località costiere come Sousse, Mahdia e Monastir. Sull’isola di Djerba palme, dune di sabbia e spiagge interminabili ti faranno vivere la sensazione di essere in un paradiso tropicale e nella zona di Zarzis, resort attrezzatissimi ti faranno vivere una vacanza davvero senza pensieri. Non vorrai più tornare!
Dove andare senza passaporto? Vola alle Canarie!
Famose in tutto il mondo per la loro bellezza e per offrire un clima perfetto durante tutto l’anno, le Canarie offrono una combinazione unica di paesaggi naturali mozzafiato e una vivace cultura locale. Le Canarie sono la destinazione ideale se cerchi una fuga dal freddo inverno e vuoi andare in una località dove non serve il passaporto. Effettivamente, data la lontananza dalla penisola iberica, non molti sanno dove sono le Canarie e a giudicare dalla carta geografica sembra incredibile che siano parte dell’Unione Europea! Eppure, questo magnifico arcipelago è territorio spagnolo: per accedervi, quindi, ti sarà necessaria solo la carta d'identità valida per l’espatrio. Queste isole saranno in grado di regalarti avventure ed attività di tutti i tipi!
Dove andare alle Canarie
Con Eden potrai scegliere tra tante destinazioni, ogni isola ha il suo fascino e la sua personalità! Passeggia per le colorate strade di Gran Canaria, scatta foto memorabili dalle vette delle montagne di Tenerife, fai surf a Fuerteventura e visita Lanzarote: a te la scelta! Qualunque siano i tuoi gusti, le Canarie sono sicuramente uno dei luoghi più belli dove andare senza passaporto.
- Egitto
- Canarie
- Grecia
- Tunisia
- Cipro
- Malta