Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Dove andare senza passaporto in vacanza

21.10.2024
Indice

Se le procedure per ottenere il passaporto sono troppo complesse o la lista d’attesa ti sembra infinita, potresti pensare di non avere molte alternative mentre scegli dove andare in vacanza. Per fortuna non è così: Eden ha stilato per te una lista di posti al caldo dove andare senza passaporto!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Dove andare senza passaporto: Egitto

L'Egitto è una località turistica ammirata da tutti, con tantissime destinazioni visitabili tutto l’anno. Se hai sempre voluto fare una vacanza qui, abbiamo una buona notizia: l’Egitto è uno dei Paesi dove non serve il passaporto! Puoi entrare semplicemente con la carta d'identità, sia cartacea che elettronica, a patto che il documento risulti valido per l’espatrio e soprattutto che la sua scadenza non avvenga nei sei mesi successivi al tuo ingresso.

Oltre a possedere una carta d'identità in corso di validità, è necessario fornirsi di un visto, che puoi ottenere richiedendolo alle Autorità di frontiera al momento del tuo arrivo in Egitto: a tal proposito, non dimenticare di portare con te due foto formato tessera da allegare alla documentazione cartacea. Senza foto, purtroppo, non ti sarà concesso il visto e non potrai entrare nel Paese.

Quali mete visitare

Una volta sbrigate le necessarie procedure, l’Egitto ti aspetta con alcune delle destinazioni più belle per una vacanza unica: puoi rilassarti in spiaggia e ballare tutta la notte a Sharm el Sheikh, fare snorkelling nel Mar Rosso durante un soggiorno a Marsa Alam, rilassarti su spiagge infinite di sabbia bianca a Marsa Matrouh e godere della magnificenza dei monumenti che testimoniano la grandezza della civiltà dell’Antico Egitto. Ogni periodo dell’anno è perfetto per visitare questo magnifico Paese: scegli la tua destinazione preferita e se vuoi sapere di più sui costumi o su come vestirsi in Egitto per non farti cogliere alla sprovvista, sul sito di Eden troverai tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

Dove andare senza passaporto? Vola alle Canarie!

Famose in tutto il mondo per la loro bellezza e per offrire un clima perfetto durante tutto l’anno, le Canarie offrono una combinazione unica di paesaggi naturali mozzafiato e una vivace cultura locale. Le Canarie sono la destinazione ideale se cerchi una fuga dal freddo inverno e vuoi andare in una località dove non serve il passaporto. Effettivamente, data la lontananza dalla penisola iberica, non molti sanno dove sono le Canarie e a giudicare dalla carta geografica sembra incredibile che siano parte dell’Unione Europea! Eppure, questo magnifico arcipelago è territorio spagnolo: per accedervi, quindi, ti sarà necessaria solo la carta d'identità valida per l’espatrio. Queste isole saranno in grado di regalarti avventure ed attività di tutti i tipi!

Dove andare alle Canarie

Con Eden potrai scegliere tra tante destinazioni, ogni isola ha il suo fascino e la sua personalità! Passeggia per le colorate strade di Gran Canaria, scatta foto memorabili dalle vette delle montagne di Tenerife, fai surf a Fuerteventura e visita Lanzarote: a te la scelta! Qualunque siano i tuoi gusti, le Canarie sono sicuramente uno dei luoghi più belli dove andare senza passaporto.

Le Baleari: un arcipelago dove non serve il passaporto

Come le Canarie, anche le isole Baleari fanno parte della Spagna e dunque rientrano tra le località dove si può andare senza passaporto: ti basterà avere la carta d'identità valida per l’espatrio, una valigia e tanta voglia di divertirti! Famosissime in tutto il mondo, le quattro isole sono situate nel cuore del Mediterraneo: questo rende il clima molto simile al nostro, con inverni miti ed estati calde ma mai afose, grazie alla brezza che spirando dal mare rinfresca l’aria.

Quali isole visitare

Quello che rende questo arcipelago unico è la personalità di ognuna delle sue isole: a Maiorca, “la Isla del Sol”, non sarai accolto solo da spiagge mozzafiato da rilassarti ma anche dalle meraviglie artistiche della capitale, Palma de Mallorca. A Minorca invece, la sabbia rosata delle spiagge crea un’aura morbida soprattutto durante i tramonti e l’atmosfera diventa magica: ti sentirai atterrato su un altro pianeta! Nonostante sia la più piccola delle “quattro sorelle”, Formentera sa il fatto suo. Il “diamante delle Baleari” ti offre tutto: mare, relax, saline rosa e, ovviamente, divertimento tutta la notte nella zona di Es Pujols. Dulcis in fundo, Ibiza: nota a tutti per le notti scatenate nelle discoteche più lussuose, ti invita a conoscere anche il suo lato soft. Fai un giro all’antica Ciutat D’Eivissa e visita il suo meraviglioso centro storico, rilassati sulle spiagge e divertiti nei mercatini hippie e nei ristoranti migliori.

Non perderti la guida di Eden per scoprire quale isola delle Baleari scegliere e parti per questo arcipelago paradisiaco dove non serve il passaporto!

Cipro, gioiello del Mediterraneo orientale

Anche Cipro, una delle isole più affascinanti del Mediterraneo, è uno dei luoghi dove si può andare senza passaporto. Questa località non saprà solo sorprenderti grazie alla sua bellezza, ma anche regalarti grandi emozioni con la sua vivace cultura e le sue attrazioni sensazionali: scopri cosa vedere a Cipro come, ad esempio, la città di Nicosia, la capitale dell'isola, famosa per la sua architettura medievale e per la sua posizione strategica, che la rende un punto di incontro tra culture diverse e antiche tradizioni. Se sei un amante del mare goditi le spiagge più belle di Cipro e l’acqua limpida del mare.

Allora, cosa ne pensi? Se sei pronto a partire, ti basterà solo la carta d'identità valida per l'espatrio!

Paesi dove non serve il passaporto: Grecia

La Grecia è un Paese ricco di storia è una meta turistica unica e affascinante, perfetta sia se cerchi un viaggio di cultura, sia se preferisci una vacanza per rilassarti. Potrai visitare i templi che hanno raccolto storia e testimonianze di molte culture e goderti la cucina locale. Lasciati tentare dal dolce gusto della baklava o dal sapore pungente dello tzatzíki. Vivi anche la bellezza delle sue isole, Santorini, Mykonos, Kos e Creta offrono paesaggi mozzafiato. La Grecia è uno dei tanti Paesi del Mediterraneo dove si può andare senza passaporto! Cosa aspetti? Prepara le valigie e parti alla scoperta della Grecia e di tutte le sue meraviglie!

Le migliori offerte vacanze senza passaporto