Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Dove andare in vacanza in Italia spendendo poco

17.12.2024
Indice

L’Italia è la meta perfetta per chi cerca una vacanza indimenticabile senza spendere una fortuna. Da nord a sud, la nostra penisola offre una varietà unica di destinazioni per ogni tipo di viaggiatore: montagne spettacolari, spiagge da sogno e città d’arte ricche di storia e cultura… sono tantissime le località dove andare in vacanza con pochi soldi in Italia, che combinano paesaggi mozzafiato ed esperienze autentiche e costi accessibili. Se desideri una vacanza da sogno ma con un budget limitato, che tu voglia rilassarti al mare, fare escursioni in montagna o immergerti nell’arte e nella cultura, continua a leggere la guida di Eden: scoprirai mete italiane economiche per risparmiare senza rinunciare al piacere di viaggiare.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Mete italiane economiche in montagna

Se stai cercando un luogo dove andare in vacanza in Italia spendendo poco, le montagne sono una scelta eccellente sia in estate che in inverno. Il Trentino Alto Adige, con la sua natura incontaminata e l’offerta di numerose attività all’aperto, è perfetto per una vacanza economica all’insegna del relax e dell’avventura.

Estate
In estate, il Trentino si trasforma in un paradiso: la Val di Fiemme in particolare offre numerosi percorsi naturalistici adatti a tutti, ideali per respirare aria pulita e ammirare paesaggi da cartolina. Non dimenticare di fermarti in un rifugio per gustare i prodotti tipici! Dal formaggio al vino, ogni assaggio sarà un viaggio nella tradizione trentina.

Ma l’estate in montagna non finisce qui: Cortina d’Ampezzo, con i suoi panorami mozzafiato e le vicine Dolomiti, è una meta ideale per escursioni indimenticabili, dalle tranquille passeggiate ai trekking più impegnativi. Per chi ama i laghi, il Lago di Garda e il Lago Maggiore offrono un mix perfetto di relax e attività. Qui potrai goderti le acque cristalline, esplorare pittoreschi borghi lungo le rive e partire per escursioni verso le cime circostanti, il tutto circondato da una natura rigogliosa e con numerose opzioni di alloggio per tutte le tasche. Con un po’ di pianificazione, potrai organizzare una vacanza perfetta per rigenerarti tra le montagne, spendendo meno di quanto immagini.

Inverno
In inverno, puoi vivere la magia della neve scegliendo mete italiane economiche. Soggiornare in hotel economici in Trentino ti permette di goderti le festività natalizie o un’indimenticabile settimana bianca senza svuotare il portafoglio: se sei amante dello sci e dello snowboard, le Alpi italiane sono il luogo perfetto dove andare in vacanza in Italia spendendo poco. Tra le località più rinomate spicca anche Cortina d’Ampezzo, famosa per le sue piste da sogno e l’atmosfera glamour, ideale per chi cerca una vacanza tra neve e mondanità. Non dimenticare poi la Val d’Aosta: ai piedi del Monte Bianco, offre impianti moderni, un panorama mozzafiato e pacchetti vantaggiosi per gli appassionati di sport invernali. Le montagne italiane sono pronte a regalarti un soggiorno indimenticabile a prezzi accessibili: scopri dove sciare in Italia per approfittare delle migliori offerte in Trentino e non solo!

Dove andare in vacanza in Italia spendendo poco: il Sud

Non serve andare verso destinazioni tropicali per trovare alcune tra le spiagge più belle del mondo: se cerchi località dove andare ad agosto spendendo poco il Sud ti aspetta con la sua natura incontaminata, spiagge incantevoli, e panorami da mozzare il fiato. Se decidi di partire in bassa stagione potrai ancora approfittare di temperature miti anche in primavera e autunno, per goderti il calore della gente e alcuni fra i più sorprendenti percorsi enogastronomici in Italia.

Sardegna
Tra le più gettonate mete italiane economiche in estate, la Sardegna è una delle più sorprendenti. Allontanandoti dalle località più famose, potrai scoprire luoghi incantevoli dove il mare cristallino e la sabbia dorata sono alla portata di tutti. Pianifica un viaggio low-cost scegliendo alloggi economici e visita le spiagge più belle in Sardegna per vivere un’estate da sogno. Approfitta delle offerte weekend in Sardegna per fare una rapida fuga al mare, magari in bassa stagione per risparmiare ancora di più!

Puglia
La Puglia offre un mix perfetto di tradizione, mare e cultura ed è sicuramente uno dei posti dove andare in vacanza con pochi soldi in Italia: anche i piatti tipici pugliesi sono decisamente low-cost, e ti permetteranno di godere di sapori unici rispettando il budget. Scopri il fascino del Gargano e visita spiagge incredibili senza spendere troppo. Il Salento, con i suoi litorali da cartolina, è un’altra opzione perfetta per una vacanza all’insegna del risparmio. Qui troverai ostelli, agriturismi e campeggi a prezzi contenuti, oltre alle spiagge più belle della Puglia.

Sicilia
Se vuoi unire il mare con la storia e la cultura, la Sicilia è la scelta ideale. Con le sue spiagge incontaminate e i siti archeologici unici, l’isola offre una vasta gamma di opzioni per chi cerca dove andare in vacanza con pochi soldi in Italia. Se ti chiedi dove andare in Sicilia per una vacanza meravigliosa, le opzioni sono infinite! Non dimenticare che in Sicilia il clima è adatto anche a fughe autunnali: una vacanza a ottobre in Sicilia infatti ti offre l’opportunità di esplorare città meravigliose e anche approfittare per fare un ultimo bagno al mare. Puoi scegliere di visitare città sorprendenti come Palermo e Catania, andare a fare trekking sull’Etna o visitare le isole della Sicilia: cerca tra le tante soluzioni economiche disponibili per vivere un’avventura indimenticabile!

Città d’arte dove andare in vacanza con pochi soldi in Italia

Se sei un appassionato di cultura e arte, l’Italia ha moltissimo da offrire anche con un budget limitato. Le città d’arte in Italia stupiscono da sempre chiunque le visiti: da Nord a Sud, visitare le nostre città significa fare un viaggio nella storia del nostro Paese e ammirare il genio dei nostri antenati. Sono le mete italiane economiche perfette dove andare per un weekend o per un’occasione speciale.

Firenze
Se ti stai chiedendo dove andare in vacanza con pochi soldi in Italia e vuoi visitare una città d’arte, Firenze è sicuramente un’ottima scelta. Nonostante sia una delle destinazioni più famose al mondo, esistono molti modi per risparmiare: scopri tra i musei più belli di Firenze quelli gratuiti o a ingresso ridotto nei giorni dedicati, cammina per il centro storico ammirando capolavori come il Duomo e Ponte Vecchio e vai a piazzale Michelangelo per scattare fotografie iconiche! Anche andare al ristorante in questa città non ti svuota il portafogli: i piatti locali sono molto economici e gustosi.

Venezia
Anche Venezia, spesso percepita come una destinazione costosa, con i dovuti accorgimenti può diventare uno dei luoghi dove andare in vacanza in Italia spendendo poco. Esplorando la città scoprirai curiosità su Venezia semplicemente chiacchierando con i locals nei bacari, le tipiche osterie veneziane, dove potrai gustare piatti deliziosi a prezzi contenuti. Fai un giro per la città con un biglietto giornaliero del vaporetto e lasciati affascinare dai suoi canali e dalle sue piazze. Venezia è una delle mete italiane economiche più magiche e affascinanti, e anche un weekend ti farà innamorare della sua eleganza.

Matera
Un’altra meta imperdibile è Matera, con i suoi famosi Sassi, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Partire per un weekend a Matera è conveniente soprattutto per gli innumerevoli alloggi economici e la sua atmosfera unica. Passeggia tra le stradine di pietra e scopri un mondo che sembra sospeso nel tempo. Matera è una delle risposte migliori alla domanda dove andare in vacanza in Italia spendendo poco, soprattutto per gli amanti della cultura e delle tradizioni.

Che tu voglia esplorare le mete italiane economiche per immergerti nella cultura visitando i musei più belli d’Italia, per rilassarti in spiaggia o fare trekking esplorando panorami incantati, le possibilità per una vacanza accessibile sono infinite. Organizza il tuo viaggio in una delle destinazioni dove andare in vacanza in Italia spendendo poco per vivere senza rinunciare al comfort e alla qualità. Prenota con Eden e goditi il meglio dell’Italia!

Le migliori offerte per le tue vacanze