Scegli tu l'orario che preferisci
Le 10 spiagge più belle in Sardegna
Il tuo viaggio in Sardegna sta per iniziare. Hai tutto pronto e finalmente puoi partire verso questa meravigliosa isola: mare, sole, natura incontaminata, musica e ottimo cibo ti aspettano! Ma, sai già quali sono le spiagge più belle della Sardegna e che non puoi assolutamente farti mancare durante la tua vacanza? Ad essere sinceri, è molto difficile fare una classifica, perché le destinazioni che meritano una visita sono davvero tantissime. Tra acque limpide, insenature meravigliose e riserve naturali da togliere il fiato, le mete più affascinanti della costa sarda sono pronte a toglierti il fiato. Se vuoi scoprire tutti i luoghi più magici dell’isola, prenota il traghetto per la Sardegna con le offerte di Eden e porta la tua auto con te: in questo modo potrai iniziare a girare in libertà fin dal primo momento.
Ora continua a leggere e rendi la tua avventura ancora più emozionante con i consigli di Eden! Ecco quali sono le 10 spiagge più belle della Sardegna!
Porto Giunco, Villasimius
Sull’isola i panorami e le aree naturali mozzafiato non mancano di certo e Porto Giunco è senza dubbio una delle spiagge più belle della Sardegna! Le sue acque turchesi, circondate da un ampio bosco di eucalipti che avvolge anche il vicino stagno di Notteri popolato da fenicotteri rosa, rendono questo luogo un paradiso terrestre. D’altronde, Villasimius è considerata una delle località migliori per il mare in Sardegna; quindi, inseriscila subito come tappa del tuo viaggio!
Cala Brandinchi, San Teodoro
Cala Brandinchi, situata nel cuore dell'Area Marina protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, è una delle 10 spiagge più belle della Sardegna. Caratterizzata da splendidi contrasti cromatici, una pineta fresca che abbraccia la spiaggia bianchissima e acque turchesi, questa spiaggia sulla costa nord-est è considerata di un vero e proprio gioiello da esplorare durante la propria vacanza sull’isola.
Su Giudeu Chia, Capo Spartivento
Su Giudeu Chia, con il suo lunghissimo litorale di sabbia bianca, alte dune e ginepri secolari, è decisamente una delle spiagge più belle della Sardegna. Situata sulla costa sud a Capo Spartivento, Su Giudeu Chia offre numerosi servizi, che combinano bellezza naturale e comfort. La sua posizione, inoltre, la rende una meta perfetta da visitare anche ad inizio o fine stagione: scopri le offerte per la Sardegna in settembre e goditi la spiaggia in totale serenità.
Spiaggia Rosa Budelli, La Maddalena
In Sardegna tra le spiagge più belle non può di certo mancare quella dell’Isola di Budelli, che si distingue per la sua sabbia rosa. Situata nella Riserva Marina della Maddalena, questa spiaggia affascina con i gusci trasportati dal mare che donano alla sabbia il suo caratteristico colore. È un luogo incredibilmente magico, che ti consigliamo di visitare. Inoltre, raggiungere l’Isola di Budelli è molto semplice: potrai noleggiare un’imbarcazione oppure partecipare ad un tour organizzato.
Cala Mariolu
Cala Mariolu è stata eletta seconda spiaggia più bella al mondo e i motivi sono molto più che ovvi! Situata nel Golfo di Orosei, questa spiaggia incantevole è famosa per i suoi ciottoli bianchi e le acque cristalline. La ricchezza della vita marina, inoltre, rende Cala Mariolu perfetta per snorkeling e immersioni, offrendo un'esperienza indimenticabile. Una meta da inserire a tutti i costi nel proprio viaggio!
Solanas, Sinnai
In Sardegna tra le spiagge più belle c’è anche quella di Solanas, situata nel sud dell’isola. Molto amata e apprezzata dagli amanti degli sport d’acqua come il sub e il surf. Battuta da forti venti e bagnata da acque limpide, questa spiaggia è incastonata tra ettari di macchia mediterranea, che creano un ambiente naturale a dir poco unico.
Cala Goloritzé, Baunei
Cala Goloritzé, situata nel Golfo di Orosei è una tappa davvero imperdibile per gli amanti della natura incontaminata e delle spiagge selvagge. Formata in seguito a una frana, è famosa per l'altissimo pinnacolo di roccia sovrastante, molto apprezzato anche dai climbers. È un luogo magico, dove nidifica anche il raro falco della regina!
La Pelosa, Stintino
La Pelosa, nei pressi di Stintino, è protetta dai faraglioni di Capo Falcone e offre fondali dai colori vivissimi. È considerata una delle 10 spiagge più belle della Sardegna per i suoi colori surreali e per la sua atmosfera unica. Inoltre, a fare da sfondo al meraviglioso panorama c’è anche un’antica torretta, che da un tocco di autenticità e storicità al luogo. Questa spiaggia è perfetta anche per chi cerca dove andare in con gli amici in Sardegna: potrai passare un’intera giornata di relax in spiaggia col tuo gruppo.
Tuerredda, Teulada
La spiaggia di Tuerredda è situata nel sud della Sardegna, poco distante da Cagliari. È un paradiso silenzioso, lontano dal caos cittadino, e perfetto per lunghe nuotate e giornate di relax. Le sue acque limpidissime offriranno una rigenerazione completa del corpo e della mente. Una spiaggia della Sardegna da non perdere affatto.
Cala Spinosa, Santa Teresa di Gallura
Situata a Capo Testa, nella punta più a nord dell’isola, c’è una delle spiagge più belle della Sardegna: Cala Spinosa. Raggiungibile soltanto tramite sentieri ripidi, la fatica viene ripagata dalla sua incredibile bellezza e dalle acque ricche di colori e sfumature, rendendola una caletta segreta tutta da scoprire!