Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Fuerteventura: itinerari per avventure di 5, 7 o 10 giorni

19.09.2024
Indice

Situata nell’arcipelago delle Canarie l’isola di Fuerteventura, figlia di un antico vulcano, offre ai suoi fortunati visitatori spiagge di sabbia dorata, nera e bianca. La sua natura straordinaria, infatti, attira migliaia di turisti ogni anno in cerca di panorami unici, divertimento e avventura. Se anche tu sei curioso di scoprire l’isola, allora continua a leggere per sapere come organizzare il tuo itinerario a Fuerteventura per soggiorni di 5, 7 o 10 giorni.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Itinerario a Fuerteventura, 5 giorni: full immersioni

Ti sembra difficile decidere cosa vedere a Fuerteventura con meno di una settimana a disposizione? No problem! Eden ha pensato all’itinerario di Fuerteventura in 5 giorni perfetto! Ecco come pianificare il viaggio:

  • Parco Naturale di Jandía e Costa Calma

Inizia apprezzando la maestosità dei paesaggi vulcanici di Fuerteventura nel Parco Naturale di Jandía, all’estremità meridionale dell’isola - la zona meno frequentata e più rilassante.

Qui ci sono alcune tra le spiagge più belle a Fuerteventura, come Playa de Cofete, Playa Esmeralda e Playa de Sotavento, con le loro acque turchesi e le sabbie dorate.

  • Corralejo

La colorata cittadina di Corralejo non può mancare in un itinerario di Fuerteventura di 5 giorni. Preferisci relax sotto l’ombrellone o adrenalina? A te la scelta! Sugli 11 Km di bianchissime dune del Parque de Corralejo, oltre a lavorare sulla tua abbronzatura puoi goderti incredibili escursioni in quad o praticare sand surfing, per tuffarti poi nelle acque cristalline delle Grandes Playas.

  • La capitale: Puerto del Rosario

Infine, vale la pena visitare Puerto del Rosario: capoluogo e città più grande dell’isola, sede del coloratissimo Carnevale e la regata degli Achipencos, questa città è il luogo ideale per terminare un viaggio a Fuerteventura, essendo anche la città più vicina all’aeroporto.

Itinerario a Fuerteventura di 7 giorni: escursioni e mare

Cosa vedere a Fuerteventura in 7 giorni? Con una settimana intera a disposizione, le opzioni non mancano di certo! Avrai tutto il tempo di visitare le attrazioni principali senza tralasciare nulla. Scopri l’itinerario per Fuerteventura per 7 giorni suggerito da Eden:

  • Parque de Corralejo e Isla de Lobos

Inizia passando un paio di giorni a Corralejo, apprezzata per il caratteristico porto turistico e le dune del Parque de Corralejo. Sei un amante degli sport? Allora non farti mancare kitesurf e windsurf e non perderti le gite in quad sulle dune di questo piccolo deserto dorato. Dedica anche una giornata alla scoperta della famosissima Isla de Lobos: un logo selvaggio e incantato!

  • El Cotillo

Parti dalla zona di Los Lagos, dove puoi visitare il Faro del Tostón e fermarti in alcune delle migliori spiagge di Fuerteventura. Consigliatissima Playa Concha, per abbronzarti sdraiato sulla sua finissima sabbia bianca e perché no, anche approfittare di un aperitivo in uno dei numerosi chiringuitos. A pochi passi ti aspetta la cittadina di El Cotillo, dove puoi assaporare ottimi piatti locali e alla fine della giornata dare un’occhiata al Castillo del Tostón.

  • Costa Calma

Durante gli ultimi giorni del tuo itinerario di Fuerteventura non possono che essere dedicati al relax su alcune delle spiagge migliori dell’isola: se vuoi scattare foto con sfondi scultorei e colori intensi, sicuramente vale la pena visitare la Costa Calma. Playa de Agua Liques è meravigliosa e se non vuoi perdere una delle attrazioni di Fuerteventura più gettonate, fai snorkelling intorno alla Playa Esmeralda.

Itinerario Fuerteventura, 10 giorni: L’isola nelle tue mani

Se stai pianificando un itinerario a Fuerteventura, in 10 giorni potrai essere più flessibile e assaporare la cultura e la vita locale al meglio! Avrai tutto il tempo da dedicare alla natura, al divertimento e, soprattutto, al relax che l’isola offre. Quindi, perché non partire alla volta di Fuerteventura per 10 giorni? Ecco cosa potresti fare:

  • La storia dell’isola: Puerto del Rosario, Corralejo, La Oliva e Betancuria

Puerto del Rosario è perfetta per iniziare il tuo itinerario a Fuerteventura: potrai arrivarci subito, l’aeroporto è proprio a due passi. Girovagando per la città potrai ammirare la sua architettura e visitare attrazioni quali la Casa Museo Unamuno e il Parque Escultórico. Se nelle città di Fuerteventura cerchi storia e tradizione, nel tuo itinerario a Fuerteventura di 10 giorni non possono mancare La Oliva e Betancuria. La prima racchiude preziose testimonianze storiche: la Casa de los Coroneles e il Museo de las Tradiciones sono decisamente imperdibili. Mentre, a Betancuria, la vecchia capitale dell’isola, puoi visitare la chiesa di Santa Maria, risalente al XV secolo e il Museo Archeologico di Betancuria.

  • La movida di Fuerteventura

La destinazione più adatta per goderti la movida di Fuerteventura è la città di Corralejo: musica dal vivo e feste sulla spiaggia ti aspettano per dare ritmo alle tue notti in locali come Disco Loft Fuerteventura e DN7 Disco. Inoltre, la sera potrai assaggiare un po’ di cibo tipico delle Canarie come le papas arrugadas con mojo e provare i vini locali nei tanti localini sparsi per la città!

  • Adrenalina e avventura

Con molto tempo a disposizione puoi fare tante escursioni a Fuerteventura. Quindi, perché non inserire nel tuo itinerario di Fuerteventura anche un po’ di adrenalina? Tra le attività più belle da fare non manca una giornata sull’ Isla de Lobos partendo dal porto turistico della città di Corralejo. Scopri questo angolo di paradiso praticamente disabitato, che ospita leoni marini e foche monache. Un’attività che piacerà ai più avventurosi e che non può mancare nella lista delle cose da fare a Fuerteventura è il surf. Corralejo è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di sport acquatici: sfida le onde con una tavola da surf, un kite o una tavola da windsurf! Ad Ajuy, invece, potrai esplorare le grotte vulcaniche: lasciati affascinare dai giochi di luce e ombra e rilassati sulla sabbia nera delle spiagge presenti nei dintorni.


Qualsiasi momento è perfetto per visitare l’isola, il clima a Fuerteventura è mite tutto l’anno e non dovrai preoccuparti di cosa mettere in valigia! Quindi, non ti resta che scegliere l’itinerario che fa al caso tuo, prenotare il viaggio con le offerte di Eden e partire!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Fuerteventura