Scegli tu l'orario che preferisci
Guida alle migliori mete primaverili
In primavera la natura si risveglia e le temperature iniziano a salire, invogliando a staccare dalla routine: le mete primaverili ti chiamano, è ora di partire!
Non sei sicuro su dove andare in Primavera per approfittare delle festività di Pasqua o di un weekend? Continua a leggere per trovare 10 proposte per vacanze di primavera perfette per ogni desiderio e budget: preparati a partire con Eden!
Posti da visitare in primavera: mete vicine da sogno per un break primaverile
Se cerchi posti da visitare in primavera, ci sono destinazioni perfette per una pausa primaverile all’insegna del relax, delle esplorazioni storiche e delle avventure nella natura: che tu stia cercando un posto dove andare per un weekend o che tu voglia approfittare delle offerte 25 aprile, con Eden troverai quello che fa al caso tuo!
Baleari
Le isole Baleari sono uno dei posti dove andare in primavera nel mondo più gettonati e la scelta ideale per chi cerca mare e divertimento in un clima mite. Qui, le temperature iniziano a toccare i 20°C già a marzo, creando il clima ideale per godersi il mare e per visitare le bellezze delle sue isole.
Grecia
La Grecia è sinonimo di storia, spiagge e paesaggi unici. In primavera, le temperature sono piacevoli sono l’ideale per un weekend in Grecia: partendo in questo periodo eviterai le folle estive e il caldo eccessivo, per un’esperienza indimenticabile e rilassante.
Quando scegli dove andare in vacanza in primavera, le isole greche sono mete primaverili ideali per una fuga in totale relax, perfette per chi cerca cultura e mare.
Sardegna
La Sardegna è una delle mete primaverili ideali per approfittare delle offerte per il ponte del 1 maggio. Con temperature che rendono piacevoli le giornate al sole, se cerchi una destinazione per una fuga di un weekend, la Sardegna è perfetta: facilmente raggiungibile, offre una natura incontaminata che conquista al primo sguardo. Qui i posti da visitare in primavera sono tantissimi, a partire dalla meravigliosa città di Cagliari.
Egitto
L’Egitto è una delle mete primaverili più gettonate grazie al clima perfetto per visitare monumenti storici imperdibili e godere di spiagge fantastiche. Se vuoi partire ma non sai dove andare in vacanza ad aprile e ami il mare, scegli il Mar Rosso per vivere esperienze uniche: località come Sharm el Sheikh, Hurghada e Marsa Alam ti aspettano per offrirti una vacanza di puro relax. La barriera corallina qui è un paradiso, fare snorkelling è un must se scegli le sue coste come luogo dove andare in vacanza in primavera.
Canarie
Le Canarie offrono alcuni tra i più bei posti da visitare in primavera senza andare troppo lontano, soprattutto per chi cerca una meta dove andare senza passaporto.
Il clima primaverile di questo arcipelago è perfetto per godersi il sole su spiagge nere, bianche e dorate e fare escursioni indimenticabili. A Gran Canaria puoi ammirare dei paesaggi mozzafiato, mentre a Tenerife ti attendono spiagge da sogno - perfette in questo periodo dell’anno per prendere il sole e rilassarti senza le folle estive.
Ti piacciono le escursioni? Esplora i paesaggi lunari di Lanzarote. Mentre, se sei un fan degli sport acquatici, allora le Fuerteventura è l’ideale per te!
Mete primaverili lontane: i migliori posti dove andare in primavera nel mondo
Se sogni una vacanza esotica, le mete primaverili lontane offrono scenari spettacolari e climi perfetti per un’avventura unica. Scopri i migliori posti dove andare in primavera nel mondo e approfitta delle offerte Pasqua di Eden per vivere un’esperienza indimenticabile.
Kenya
Tra i posti da visitare in primavera che combinano natura selvaggia e avventura, il Kenya è la scelta perfetta. La primavera è un ottimo momento per una vacanza di una settimana, specialmente nel periodo di Pasqua: essendo la stagione delle piogge i prezzi sono più bassi e incontrerai meno turisti. Cosa vedere in Kenya? Goditi safari mozzafiato nei migliori parchi, e approfitta delle temperature per visitare la costa e le spiagge bianchissime di Watamu, perfette per un po’ di relax.
Maldive
Le Maldive sono l’emblema delle mete primaverili da sogno con un clima ideale per godersi il mare e fare snorkeling o immersioni tra le barriere coralline più belle del pianeta. Questa destinazione è il posto ideale dove andare in primavera nel mondo se cerchi lusso e relax in un contesto tropicale. Con un’infinità di soluzioni dove alloggiare alle Maldive qualunque sia il tuo budget vivrai un’esperienza indimenticabile!
Thailandia
Un viaggio in Thailandia è perfetto per una fuga primaverile. Con un clima caldo e soleggiato e una cultura ricca ed esotica, è uno dei posti dove andare in vacanza in primavera più gettonati. Se ti chiedi dove andare al mare in Thailandia, scegli Phuket: tra una giornata in spiaggia e una gita in barca, puoi scoprire anche alcuni dei più affascinanti templi del Paese! Facilmente accessibili, queste meraviglie offrono un assaggio di cultura locale tra spiritualità e architettura unica.
Repubblica Dominicana
Se vuoi partire per una settimana ma non sai dove andare in vacanza in primavera, la Repubblica Dominicana è una meta ideale se cerchi mare e un tocco di cultura caraibica. Punta Cana e Bayahibe sono famose per le loro spiagge e i resort all-inclusive, perfetti per chi vuole rilassarsi su spiagge bianche infinite. Per chi preferisce un’esperienza più autentica, Santo Domingo offre un centro storico spettacolare e un’atmosfera coloniale affascinante. Con le temperature piacevoli della primavera, è la destinazione perfetta dove andare a marzo!
Messico
Tra i posti dove andare in primavera il Messico ti sorprenderà per la sua varietà. Non sei sicuro su dove alloggiare? La Riviera Maya è una scelta che non ti deluderà: spiagge caraibiche e siti archeologici come Tulum la rendono ideale per chi cerca cultura e storia. Il Messico in primavera regala giornate calde e soleggiate, ideali per combinare mare e avventura culturale e godere di un’atmosfera vivace.
Se hai deciso di partire e cerchi un posto dove andare in primavera nel mondo, che tu sia alla ricerca di un viaggio esotico o di una fuga veloce, la primavera è la stagione ideale per esplorare nuovi orizzonti. Scegli Eden e goditi il clima perfetto e i colori dei fiori in primavera: le mete primaverili più belle ti aspettano!