Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Dove andare in vacanza a marzo? 5 mete al caldo

08.10.2024
Indice

La primavera è alle porte e la mancanza di estate e di mare inizia a farsi sentire sempre più forte. Le giornate più lunghe e più calde, d’altronde, mettono allegria e anche tanta voglia di viaggiare! Se questo è anche il tuo caso e stai pensando a dove prenotare la tua prossima vacanza di primavera, allora scopri subito i migliori posti caldi a marzo!

Eden ha preparato per te la lista delle 5 mete da non perdere assolutamente, soprattutto, se vuoi avere la certezza di vivere un soggiorno indimenticabile privo di incertezze climatiche! Tra mete esotiche lontane e proposte più vicine all’Italia, potrai scoprire dove andare in vacanza a marzo e godere di un perfetto clima marittimo e tropicale in attesa dell’estate. Pronto a preparare le valigie?

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Dove andare in vacanza a marzo al caldo

Se sei alla ricerca di destinazioni dove andare al mare a marzo, magari spendendo poco, allora sei fortunato! In questo periodo, infatti, le alternative sono tantissime. A seconda delle tue preferenze e interessi, infatti, potrai scegliere mete più lontane ed esotiche come Cuba, la Repubblica Dominicana, Capo Verde, il Messico o le Maldive e altre più vicine come, ad esempio, le Canarie, Dubai, l’Oman e l’Egitto! Infine, se vuoi entrare in contatto con la natura e ami i paesaggi africani, ecco che Kenya, Zanzibar, Madagascar o Mauritius diventano la scelta ideale per te.

Come puoi capire, le possibilità sono incredibilmente vaste e con le offerte di Eden lo sono ancora di più! Se vuoi assicurarti di fare la scelta giusta, allora continua a leggere e scopri le 5 mete dove andare in vacanza a marzo spendendo poco!

Posti caldi a marzo economici: le Canarie

Le Canarie a marzo sono la soluzione perfetta per chi vuole godersi il sole estivo in anticipo, ma anche per chiunque ami lo sport e l’avventura. Questa meta a pochissime ore di volo dall’Italia ti darà la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile, offrendo molteplici attività a 360 gradi e, se questo non bastasse, sappi che ti innamorerai in un attimo delle incantevoli spiagge delle Canarie!

  • Le isole a marzo
    Se cerchi, dunque, dove andare al mare a marzo, questo arcipelago è proprio ciò che fa al caso tuo: scegliendo Fuerteventura, ad esempio, potrai sia trascorrere le giornate sulla sabbia sotto il sole, che praticare surf, windsurf o kitesurf tra le onde dell’Oceano Atlantico. Tenerife in primavera ha un clima davvero piacevole; inoltre, i suoi paesaggi mozzafiato sono perfetti per chiunque voglia includere il trekking come attività nella vacanza. Gran Canaria, l’isola principale, ti conquisterà con i suoi villaggi storici e le vaste spiagge di sabbia dorata: un vero incanto! Infine, per un viaggio più tranquillo, opta per Lanzarote e La Palma, dove potrai immergerti in una natura selvaggia e strepitosa!

Cosa aspetti a prenotare il tuo viaggio alle Canarie?

L’Egitto per le tue vacanze a marzo

Tra le migliori mete dove andare a marzo non può mancare l’Egitto! Questa destinazione è ideale anche per chi ha meno giorni a disposizione e vuole organizzare un weekend lungo.

  • Le mete da preferire in marzo
    Questo mese è ideale per visitare alcune delle perle più belle del Mar Rosso! Marsa Alam, Hurghada o Sharm el Sheikh ti daranno la possibilità di vivere delle giornate di sole e di mare a dir poco indimenticabili! Le mete egiziane sono posti caldi a marzo a dir poco perfetti per un’anticipazione dell’estate: potrai approfittare delle temperature piacevoli sia per partecipare alle varie escursioni in Egitto che per fare snorkeling in Mar Rosso e vedere la meravigliosa barriera corallina!

Cogli l’opportunità per ammirare le bellezze dell’Antico Egitto oppure per visitare il deserto, il clima ancora favorevole e le giornate più lunghe ti daranno la possibilità di vivere al massimo tutto quello che le destinazioni hanno da offrire!

L’Egitto per le vacanze di marzo è la scelta ideale. Ti resta solo da capire se è meglio Hurghada o Sharm-el-Sheikh oppure Marsa Alam!

Dove andare al mare a marzo? Cuba e lo scenario dei Caraibi

Immaginati un mare dai colori spettacolari e delle spiagge bianche e fini come borotalco… stiamo parlando di Cuba! Una meta particolarmente apprezzata dai turisti di tutto quanto il mondo per via della sua natura folgorante e dei colori unici che la caratterizzano. Ancora dubbi su dove andare a marzo? Se hai sempre sognato di visitare i Caraibi, questo è il momento giusto per farlo!

  • Vantaggi del periodo e attrazioni dell’isola
    Oltre al fatto che l’isola gode di un clima strepitoso tutto l'anno, Cuba a marzo è ideale per due motivi: in questo periodo, l’afflusso di turismo è ridotto, ciò ti consentirà di risparmiare anche sul tuo soggiorno. Inoltre, marzo è un mese governato dalla stagione secca, il periodo migliore per andare a Cuba! In poche parole, è davvero la meta perfetta dove andare al mare a marzo! Oltre al relax e alla vita marittima, su quest’isola non manca il divertimento: scopri tutti i migliori locali notturni a Varadero dove poter far festa e ballare fino a mattina e tuffati tra le acque cristalline dell’incantevole Mar dei Caraibi alla ricerca di antichi relitti, pesci tropicali e stelle marine. Sarà una vacanza davvero indimenticabile!

Il Kenya per avventure uniche durante le vacanze a marzo

Se vuoi vivere un viaggio davvero unico e diverso dal solito, allora prenota subito per il Kenya a marzo! Preparati per un’esperienza impossibile da dimenticare tra le praterie della savana africana.

  • Cosa fare a marzo in Kenya
    In questo periodo potrai partecipare ad un safari in Kenya: un’esperienza che ti darà modo di esplorare e conoscere una natura incontaminata, ricca di sorprese e piena di vita! La meta è ideale per organizzare dei viaggi in marzo: infatti, nel Paese è ancora presente la stagione secca e potrai trovare un clima caldo e privo di umidità! Non scordarti di mettere nella tua valigia un binocolo, perché gli avvistamenti degli animali saranno davvero frequenti e potrai persino fare l’incontro dei famosissimi Big Five. Se vuoi conoscere anche parte della cultura locale, allora pianifica una visita ai villaggi Masai, una delle più antiche tribù keniote. Infine, il Kenya è considerato perfetto anche come meta dove andare al mare a marzo: prenota un soggiorno a Watamu e tuffati nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano!

Posti caldi a marzo? Alla scoperta del Messico

E se ti dicessimo Messico a marzo? Che ne diresti? Un Paese ricco di cultura, storia e caratterizzato da una natura straordinaria, un vero incanto! Questo periodo dell’anno è influenzato dalla stagione secca e, quindi, da rari giorni di pioggia, temperature ottimali e sole tutto il giorno. Per riassumere in poche parole: un paradiso terrestre dove andare a marzo!

  • Lo Yucatan a marzo
    Durante il tuo viaggio in Messico avrai la possibilità di goderti lunghe giornate di relax e di nuotare nello splendido Mar dei Caraibi. Inoltre, alloggiando nella Penisola dello Yucatan, potrai visitare i diversi siti archeologici con le rovine Maya più famose e importanti: scopri la piramide di Chichén Itzà oppure l’antica città portuale maya di Tulum. Il tuo viaggio in marzo verrà reso ancora più speciale dalla possibilità di partecipare a feste e serate e di assaggiare la fantastica cucina messicana! Se scegli di soggiornare sulla Riviera Maya, allora non perderti tutte le escursioni da Playa del Carmen, che ti permetteranno di conoscere l’entroterra al meglio e anche di tuffarti nei famosi cenotes. Che l’avventura abbia inizio!

Le migliori offerte per la tua vacanza a Marzo