Scegli tu l'orario che preferisci
Dove andare in vacanza a marzo
La primavera è alle porte e la mancanza di estate e di mare inizia a farsi sentire sempre più forte. Le giornate più lunghe e più calde, d’altronde, mettono allegria e anche tanta voglia di viaggiare! Se questo è anche il tuo caso e stai pensando a dove prenotare la tua prossima vacanza, allora scopri subito le migliori destinazioni per il mese di marzo! In questa breve guida, noi di Eden ti parleremo delle 5 mete da non perdere assolutamente, soprattutto, se vuoi avere la certezza di vivere un soggiorno indimenticabile privo di incertezze climatiche. Tra Kenya, Cuba, Egitto, Canarie e Messico, potrai scoprire dove andare in vacanza a marzo e godere di un perfetto clima marittimo e tropicale in attesa dell’estate. Pronto a preparare le valigie?
Dove andare in vacanza a marzo al caldo
Le destinazioni ideali per questo periodo dell’anno sono diverse. A seconda delle tue preferenze e interessi, infatti, potrai scegliere mete più lontane ed esotiche come Cuba, la Repubblica Dominicana, Capo Verde, il Messico o le Maldive e altre più vicine come, ad esempio, le Canarie, Dubai, l’Oman e l’Egitto! Se, invece, vuoi entrare in contatto con la natura e ami i paesaggi africani, ecco che il Kenya, Zanzibar, il Madagascar o Mauritius diventano la scelta ideale per te. Come puoi capire, le possibilità sono vaste, quindi, per essere certo di fare la scelta giusta, noi di Eden ti abbiamo raccolto di seguito le 5 mete dove andare in vacanza a marzo!
Canarie
Le isole Canarie a marzo sono la soluzione perfetta per chi vuole godersi il sole estivo in anticipo, ma anche per chiunque ami lo sport e l’avventura. Questa meta a pochissime ore di volo dall’Italia ti darà la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile, offrendo molteplici attività a 360 gradi e, se questo non bastasse, sappi che ti innamorerai in un attimo delle incantevoli spiagge delle Canarie! Optando per Fuerteventura, ad esempio, potrai sia trascorrere le giornate sulla sabbia sotto il sole, che praticare surf, windsurf o kitesurf tra le onde dell’Oceano Atlantico. Tenerife con il suo clima piacevole e i suoi paesaggi mozzafiato è perfetta per chiunque voglia includere il trekking come attività nella vacanza. Potrai salire sul vulcano più alto d’Europa, il Teide, e goderti una vista spettacolare. Gran Canaria, l’isola principale, ti conquisterà con i suoi villaggi storici e le vaste spiagge di sabbia d’orata: un vero incanto! Infine, per un viaggio più tranquillo, opta per Lanzarote e La Palma, dove potrai immergerti in una natura strepitosa! Cosa aspetti a prenotare le Canarie a marzo?
Egitto
Un’altra destinazione perfetta anche per chi ha meno giorni a sua disposizione è l’Egitto a marzo. Visita alcune delle perle più belle del Mar Rosso, come Marsa Alam, Hurghada o Sharm-el-Sheikh e preparati a vivere delle giornate di sole e di mare. Una destinazione ideale per chiunque voglia entrare in contatto con un enorme pezzo di storia, ma anche per chi desidera fare snorkeling in Mar Rosso alla ricerca della sua coloratissima vita subacquea. In Egitto a marzo potrai, infatti, fare lunghi bagni in mare e dedicarti alla scoperta dei fondali e dei pesci tropicali che li abitano; una volta terminata la giornata sulla spiaggia, poi, potrai trascorrere una piacevole serata in uno dei tanti bar, ristoranti e locali di zona. Grazie al clima ancora favorevole, avrai anche l’opportunità di fare delle spedizioni nel deserto ed ammirare dal vivo i suoi colori straordinari. Infine, visita alcuni dei siti storici e archeologici principali come, ad esempio, Luxor oppure il Monastero di Santa Caterina, nella Penisola del Sinai. Ti resta solo da capire se è meglio Hurghada o Sharm-el-Sheikh!
Cuba
Un mare dai colori spettacolari e delle spiagge bianche e fini come borotalco, stiamo parlando di Cuba! Una meta particolarmente apprezzata dai turisti di tutto quanto il mondo per via della sua natura folgorante e dei colori unici che la caratterizzano. Se hai sempre sognato di visitare i Caraibi, questo è il momento giusto per farlo! Cuba a marzo è ideale per diversi motivi: oltre al fatto che gode di un clima strepitoso tutto quanto l’anno; in questo periodo, l’afflusso di turismo è ridotto, ciò ti consentirà di risparmiare anche sul tuo soggiorno. Come puoi intuire, è davvero l’ideale! Oltre al relax e alla vita marittima, su quest’isola non manca il divertimento: scopri tutti i migliori locali notturni a Varadero dove poter far festa e ballare fino a mattina! Tuffati tra le acque cristalline dell’incantevole Mar dei Caraibi alla ricerca di antichi relitti, pesci tropicali e stelle marine: sarà una vacanza davvero indimenticabile! Infine, sappi che a Cuba a marzo il clima è secco e caldo, quindi non dovrai temere giorni di pioggia e temporali tropicali.