Scegli tu l'orario che preferisci
Dove alloggiare alle Maldive: i migliori atolli
Se hai sempre desiderato fare un viaggio in un paradiso tropicale, allora le Maldive sono la scelta perfetta per te. Questo arcipelago situato nel nord dell’Oceano Indiano, appena sopra la linea equatoriale, è un vero sogno ad occhi aperti da vivere a pieno. Prenotare una vacanza sopra uno degli atolli maldiviani significa scoprire scenari e panorami da cartolina: qui tutto trasmette allegria e serenità, motivo per cui, le isole sono scelte da sempre più viaggiatori come meta turistica. I colori caldi e brillanti del mare e la sabbia fine come borotalco rendono l’esperienza sugli atolli ancora più magica. Per non parlare della straordinaria biodiversità che abita i fondali: tartarughe, stelle marine, centinaia di pesci tropicali, squaletti e mante sono i protagonisti indiscussi di ogni sessione di snorkeling. Insomma, una vacanza in questo arcipelago è proprio un’avventura indimenticabile! Se hai scelto di prenotare qui il tuo prossimo viaggio e vuoi sapere dove dormire alle Maldive, allora sei nel posto giusto! Ti parleremo delle isole in cui soggiornare in base alle tue esigenze e potrai scegliere, così, la destinazione migliore per te. Ricordati, prima di partire, di informarti anche su qual è il periodo migliore per andare alle Maldive! In questo modo, potrai scegliere la stagione perfetta ed evitare nuvole o piogge tropicali. Continua a leggere per sapere qual è la lista degli atolli più belli e preparati a scoprire dove soggiornare alle Maldive!
Gli atolli dove alloggiare alle Maldive
Le Maldive offrono una vasta gamma di opzioni di sistemazione, ma scegliere la destinazione giusta può fare la differenza in termini di esperienza di viaggio. Per aiutarti a scoprire dove dormire alle Maldive, noi di Eden abbiamo preparato una lista dei migliori atolli sui quali trascorrere le proprie vacanze. Scegliendo luoghi come Baa, Ari Nord, Ari Sud, Vaavu o Haa Dhaalu, ad esempio, in un attimo, ti sembrerà di trovarti sopra al set di un film per i loro colori surreali. Oltre ai panorami, queste isole mozzafiato offrono molto di più! Pronto a scoprire tutte le attività e le caratteristiche di ogni atollo?
Haa Dhaalu
L’atollo di Haa Dhaalu è situato nel nord dell’arcipelago ed è composto da numerosi isolotti di cui alcuni anche abitati. Le isole sono particolarmente conosciute e apprezzate per la loro bellezza naturale incontaminata e per la loro autenticità. Questa destinazione dove alloggiare alle Maldive garantisce una vera esperienza: con villaggi di pescatori tradizionali e paesaggi mozzafiato l’atollo di Haa Dhaalu ti permetterà di entrare in contatto con la cultura locale e goderti a pieno il silenzio delle spiagge deserte. Se sei tra gli amanti della natura e della tranquillità, allora adorerai il tuo soggiorno ad Haa Dhaalu. Non scordarti di immergerti sotto il pelo dell’acqua per ammirare la vita marina maldiviana!
Vaavu
Se vuoi scoprire una vera chicca dove alloggiare alle Maldive, allora prenota subito una vacanza sull’atollo di Vaavu! Situata a sud rispetto alla capitale, Malé, questa gemma nascosta è meno conosciuta rispetto alle altre destinazioni e offre una tranquillità e una bellezza naturalistica davvero incredibili. Vaavu è famosa per le sue isole incontaminate, le ricche barriere coralline e le acque cristalline in cui far snorkeling o diving. Qui potrai goderti splendide spiagge deserte e un'atmosfera rilassata. Persino gli amanti del surf troveranno eccellenti spot per godersi le onde! Opta per uno dei numerosi resort esclusivi e goditi la tranquillità di Vaavu. L’ideale anche per una fuga romantica!
Baa
L’atollo di Baa è famoso per la sua incredibile biodiversità marina e per essere sede della riserva biosfera delle Maldive. Questa destinazione è perfetta per gli amanti della natura e del mare. I resort di lusso qui offrono sistemazioni di classe e un'ampia gamma di attività, tra le quali: immersioni subacquee, snorkeling ed escursioni in barca. Pensa che una delle caratteristiche principali di Baa è la possibilità di nuotare con le mante giganti, la quale rende questa destinazione davvero unica al mondo. Immagina l’emozione di immergersi insieme a questi animali straordinari. Se vuoi sapere dove dormire alle Maldive per vivere una vacanza all’insegna del relax e dello snorkeling, sull’atollo di Baa troverai ciò che cerchi!
Ari Sud
L'atollo di Ari Sud è una delle destinazioni più popolari nelle Maldive, soprattutto per chi cerca la combinazione perfetta tra bellezze naturali e sistemazioni di lusso. Inoltre, le incantevoli isole di corallo di Ari Sud sono autentiche meraviglie della natura e offrono una straordinaria varietà di vita marina tutta da scoprire tra i loro fondali. Se sei un appassionato di snorkeling oppure di immersioni subacquee, qui, riuscirai a trovare il tuo paradiso personale! Potrai anche prenotare escursioni in barca per avere una visuale completamente nuova. Scegli un resort sull’atollo di Ari Sud per il tuo viaggio alle Maldive e rilassati, lasciandoti coccolare dalle calme acque cristalline dell’Oceano Indiano. Preparati a creare ricordi indelebili sulle spiagge maldiviane.
Ari Nord
Tra la lista degli atolli dove soggiornare alle Maldive, è necessario inserire anche l'Ari Nord! Esso è una delle destinazioni più popolari dell’arcipelago ed è perfetto per tutti gli amanti del lusso e delle esperienze indimenticabili! Questa meta straordinaria vanta alcune delle spiagge più belle e delle barriere coralline più ricche di tutte le Maldive. Qui, infatti, avrai la possibilità di immergerti tra le acque dell’Oceano Indiano e lasciarti incantare dalle centinaia di pesci tropicali, tartarughe, mante giganti e squali pinna bianca! Scopri la vasta selezione di resort di lusso e goditi tutto il meglio che questa destinazione da sogno ha da offrire!