Scegli tu l'orario che preferisci
Trekking in Trentino
I 10 percorsi trekking e escursionistici più belli in Trentino
Una terra di montagne e meraviglia, rifugi e paesaggi straordinari, alte vette e luoghi storici. Il Trentino è tutto da scoprire! Se volete scoprire questa regione straordinaria attraverso una o più escursioni, troverete pane per i vostri denti. Ecco qui una piccola lista per le vostre passeggiate in Trentino, per fare della vostra vacanza un’avventura unica!
Le Tre Cime di Lavaredo
Uno dei sentieri imperdibili per il trekking in Trentino. Le Tre Cime rappresentano uno dei simboli più famosi delle Dolomiti. Luoghi come la Val Fiscalina e la conca dei Laghi dei Piani vi lasceranno senza parole. Da vedere!
Viel dal Pan
Fra i percorsi da fare per le escursioni in Trentino, questo è forse uno dei più suggestivi. Il suo nome viene dal fatto che il sentiero, nei tempi antichi, veniva usato per portare il pane tra la Val di Fassa e Val Cordevole, zone rinomate tra chi ama sciare in Trentino. Una meraviglia!
Traversata delle Pale di San Martino
Uno dei sentieri più lunghi (ci vogliono almeno tre giorni) e avventurosi di tutta la regione. Bisogna essere bene allenati ed equipaggiati, ma soprattutto esperti della vita di montagna. Se avrete tutto questo, la traversata vi regalerà dei momenti unici!
Val de la Mare
Un percorso che non presenta particolari difficoltà, e anche per questo molto popolare, che si dirama nella natura incontaminata dello straordinario Parco Nazionale dello Stelvio. Un luogo unico, dove ammirare dei paesaggi mozzafiato e immergervi nel verde rigoglioso del Trentino. I più curiosi potranno addentrarsi fino al Parco Adamello Brenta, poco distante.
Sentiero di Arthur Hartdegen – Val di Riva
Questo percorso storico ad anello, che parte e arriva a Riva di Tures, è complesso e riservato ai più esperti. Chiunque sia bene allenato e abbia le giuste competenze non può perdersi questo capolavoro della natura. Straordinario!
Giro del Sas Putia
Fra i sentieri del Trentino questo è forse uno dei più facili. Infatti, è anche uno dei preferiti dalle famiglie, ideale anche per una rilassante estate in montagna in Trentino. La bellezza della zona vi lascerà senza parole!
Sassolungo e Sassopiatto
Un itinerario ad anello che parte e arriva a Passo Sella, ma si dirama in un paesaggio naturale incantevole e incontaminato da vedere e da scoprire, per vivere una giornata d’incanto!
Strada degli Eroi del Pasubio
Un percorso relativamente “giovane”, nato nel secolo scorso, ma già ricco di storia. Si può percorrere questa strada anche in Mountain Bike. La Strada delle 52 gallerie, che si può intraprendere dopo l’ultima tappa, è lunga e suggestiva.
Val di Fumo
Un percorso relativamente facile, che va da Malga Ervina fino alla Conca delle Levade e vi lascerà senza parole. La natura rigogliosa di questa valle straordinaria vi lascerà senza parole!
Alta via del Granito
Per percorrere la Via del Granito, che attraversa la Cima d'Asta e il Lagorai, ci vogliono almeno tre giorni. L’ideale per apprezzare al meglio l’arte della camminata in montagna e l’aria pura del Trentino.