Scegli tu l'orario che preferisci
Estate in montagna in Trentino
Alte vette che si stagliano su un cielo terso, tanta natura inesplorata, un’aria pura e vallate verdi puntellate di fiori di campo: il Trentino è una meta davvero meravigliosa! Meta prediletta dagli amanti delle vacanze invernali grazie alla presenza di tante pisce da sci, questa regione del Nord Italia merita una visita anche in estate per godere di un lato inaspettato e meraviglioso della sua natura. Quando la neve si scioglie per fare spazio alla primavera e all’estate, infatti, il Trentino sboccia in un profluvio di colori e meraviglie da scoprire. Un’estate in Trentino potrebbe regalare agli amanti degli sport all’aria aperta un’avventura indimenticabile! Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire quali sono i posti più belli del Trentino in estate, e preparatevi a partire con noi alla volta di una grande avventura!
I laghi
Specchi d’acqua limpida che brillano al sole, incastonati nel cuore della natura come gioielli: i laghi del Trentino sono una bellezza tutta da vivere. Immergetevi tra le loro onde, esploratene i dintorni o avventuratevi in bici sulle più belle piste ciclabili del Trentino che li circondano.
Il Lago di Tovel è forse uno dei più famosi grazie non solo alle sue bellezze e alla natura incontaminata che lo circonda, ma anche per un curioso fenomeno del passato: fino agli anni ’80, infatti, grazie alla presenza di un’alga particolare, il lago assumeva un curioso colore rosso. Il fenomeno non si ripropone da qualche anno, ma la fama del lago non è diminuita!
Anche il Lago di Molveno, nell’Altopiano della Paganella, merita una visita e un’escursione lungo le sue sponde. Un’altra cosa da fare in Trentino in estate è una visita al celebre Lago di Braies, amatissimo da grandi e piccini per l’atmosfera da fiaba che lo circonda e per il colore particolarmente smeraldino delle sue acque limpide.
I castelli
Questa zona è famosa anche per gli splendidi castelli, in grado di incantare e stupire i suoi visitatori con mille meraviglie. Nella Val di Non ce ne sono alcuni assolutamente imperdibili! Quello di Castel Thun è forse uno dei più famosi. Castel Cles vi regalerà una vista strabiliante su un panorama da sogno. Spostandovi nella zona di Merano, invece, potrete visitare Castel Trauttmansdorff e i suoi spettacolari giardini, molto amati dalla Principessa Sissi. L’Imperatrice d’Austria, infatti, passava spesso le sue vacanze estive a Merano, e faceva lunghe passeggiate nel bel giardino del castello. Le vostre vacanze in Trentino d’estate si trasformeranno in una favola!