Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Le 10 biblioteche più belle, antiche e grandi del mondo

Indice

Le biblioteche sono luoghi silenziosi e straordinari dove studenti e lettori di ogni età si riuniscono per studiare, aggiornarsi e formarsi in un ambiente silenzioso. Nel corso dei secoli le biblioteche sono state considerate luoghi di valore incalcolabile, e progettate come tali. Scoprite quali sono le biblioteche più belle del mondo!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

La biblioteca del Monastero di San Lorenzo (Madrid)

La solenne eleganza di questa bellissima biblioteca, che si trova all’interno del Monastero di San Lorenzo Del Escorial, incute a chiunque la visiti un timore reverenziale. Si trova nella zona della Sierra di Guadarrama, a poca distanza da Madrid, ed è considerata una tappa da non perdere per chi ama la storia e la letteratura.

La British Library (Londra)

Con i suoi oltre 170 milioni di libri, la British Library di Londra è considerata la biblioteca più grande del mondo. Le sue tante sale e l’aspetto imponente meritano una visita!

La biblioteca del Trinity College (Dublino)

Per gli amanti dei libri, la Trinity College Library di Dublino è considerata la più bella biblioteca del mondo; sicuramente è la più antica della città, e merita una visita. Gli ambienti ampi e solenni lasciano tutti a bocca aperta.

La biblioteca di Tianjin (Cina)

Tianjin è una città in provincia di Pechino, molto popolare da chi decide di visitare la Cina per le tante attrazioni che offre. Una di queste è la bellissima biblioteca futurista, dove i libri sembrano muoversi a ondate.

La biblioteca dell’Abbazia di Wiblingen (Ulm, Germania)

Questa è una biblioteca riccamente decorata e traboccante di arte barocca, dai colori accesi e brillanti. Per certi versi sembra quasi una chiesa, e promette di lasciarvi a bocca aperta.

Biblioteca Capitolare (Verona)

Nel centro storico della città di Verona (e, per la precisione, all’interno del complesso architettonico della cattedrale cittadina) sorge quella che è considerata la biblioteca più antica del mondo ancora in attività: ha circa 1600 anni! Per gli amanti di arte e cultura che si ritrovano a visitare il bel paese, scoprite anche i musei più belli d’Italia e i siti archeologici italiani più importanti.

La biblioteca di Sainte-Geveviève (Parigi)

Questo edificio è uno dei più amati dagli studenti parigini e si trova nel cuore della città, tra il Quartiere Latino e il Pantheon. Una meta da non perdere nel corso del vostro viaggio a Parigi.

La biblioteca dell’Abbazia di Admont (Austria)

La collezione di questa biblioteca custodisce anche libri rari e preziosi che la rendono unica. Lo stile rococò dei suoi interni è splendido e molto colorato. Vi regalerà una visita decisamente originale.

La Biblioteca pubblica di New York

Una delle biblioteche più famose è probabilmente quella di New York: è anche una delle più grandi al mondo, e la seconda più grande degli Stati Uniti. È un edificio maestoso, molto frequentato dagli studenti, ma anche dai turisti curiosi.

La biblioteca di Zurigo

Una delle biblioteche più moderne e affascinanti d’Europa è sicuramente quella di Zurigo. Si trova nella sede dell’università cittadina, ed è famosa per il suo grande lucernario che riempie le sale di luce naturale.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Parigi