Scegli tu l'orario che preferisci
I 3 parchi naturali più belli di Tenerife | Scopri di più!
Un’isola selvaggia e straordinaria, incontaminata e verdeggiante, dove le spiagge e i tratti di costa più belli si alternano a panorami naturali di grande fascino e costituiscono un panorama indimenticabile, nel cuore delle Canarie più amate: benvenuti a Tenerife! Questa meta strabiliante, incastonata nell’Oceano Atlantico, è molto amata e ambita dai viaggiatori di tutto il mondo per diversi motivi. Il clima è uno dei principali, dato che si mantiene mite per la maggior parte dell’anno. Tenerife, infatti, è una delle mete più in voga per delle vacanze invernali al mare! Le spiagge e le piscine naturali di Tenerife costituiscono un punto di grande interesse, così come le splendide città. Gli amanti delle attività all’aria aperta, invece, adorano Tenerife per la natura incontaminata dei suoi parchi naturali, che custodiscono un tesoro di biodiversità tutto da vivere. Scoprite con noi i parchi naturali di Tenerife più belli!
Parco Nazionale del Teide
Una delle mete naturali più ambite delle Canarie, per non dire di tutta la Spagna, è sicuramente il Parco Nazionale del Teide. La cima di questo grande vulcano, uno dei più grandi al mondo, è stata protagonista di storie e leggende fin dalla notte dei tempi. Il suo fascino è in grado di ammaliare ancora oggi chiunque lo visiti. Il parco in sé è una gioia per gli occhi, e i diversi sentieri vi permetteranno di godere delle sue bellezze a ogni grado di allenamento. Ci sono, infatti, diversi percorsi molto facili. Certo, bisogna sempre avere un’attrezzatura adeguata e stare attenti a seguire scrupolosamente le mappe, specialmente se non si è esperti! Ma questo parco ha tantissimo da offrire, incluse specie endemiche di flora e fauna che vi lasceranno a bocca aperta. Tutto questo e molto altro vi aspetta a Tenerife!
Parco Nazionale della Corona Forestale
Questo bellissimo parco costituisce una sorta di “costola” naturale del Parco del Teide, e altrettanto meritevole di una visita. Tra gole e vallate, fitte foreste e piante che crescono solo in questo punto del mondo, avrete di che sorprendervi. La zona di Vilaflor è particolarmente amata e fotografata per il paesaggio quasi alieno che presenta ai suoi visitatori. Da vedere anche la bellissima Gola del Rìo.
Parco Rurale di Anaga
A poca distanza dalla capitale dell’isola si trova anche il Parco Rurale di Anaga, i cui paesaggi sconfinati vi lasceranno senza parole. Un luogo spettacolare, dove gole e vallate si alternano a scogliere spettacolari che si aprono su acque d’un blu intenso. La flora e la fauna di Ananga sono uniche e molto preziose: non a caso, l’intero parco è stato dichiarato Riserva della Biosfera. Un luogo prezioso e indimenticabile, che vi farà scoprire un lato meraviglioso e inaspettato di Tenerife!