Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

I 10 musei più strani e bizzarri di Milano da visitare

16.05.2022
Indice

Milano è una città ricca di arte, con una storia antichissima e tante bellezze da visitare. Oltre a queste, però, c’è anche una vasta collezione di musei particolari, che vi aiuteranno a scoprire un lato inaspettato e divertente di questa città! Ecco una lista dei musei “strani” di Milano tutti da vedere!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Spazio Fumetto

Un museo sicuramente non convenzionale di Milano è quello che raccoglie fumetti, vignette, disegni e mostre su questa splendida arte. Oltre a personaggi internazionali come Topolino e Superman, c’è anche una vasta sezione dedicata al fumetto italiano, da Dylan Dog a Martin Mystère.

Hangar Bicocca

Fra tutte le mostre di Milano, quella permanente dell’Hangar Bicocca è una delle più belle e particolari. Uno spazio assolutamente eccezionale, per una visita unica!

Museo della Calzatura

Questo particolare museo si trova poco distante da Milano; per la precisione, si trova nel Castello Sforzesco di Vigevano, ed è una meta indispensabile soprattutto per gli amanti della moda. Qui si trovano modelli di scarpe da ogni parte del mondo e di ogni epoca. C’è, ovviamente, anche una parte dedicata alla moda moderna. Un sogno!

Muba – Museo dei Bambini

Fra tutti i musei di Milano, quello dei bambini metterà d’accordo davvero tutti! Uno spazio a misura dei più piccoli, dove potranno divertirsi anche gli adulti. Questo è il luogo perfetto dove andare se vi state chiedendo cosa fare in Lombardia con bambini.

Fondazione Prada

La mostra permanente della Fondazione Prada è una delle più belle e particolari di tutta Milano, ed è una meta imperdibile per chiunque visiti la città. Se siete amanti di luoghi insoliti, scoprite le 10 curiosità su Milano e andate alla scoperta di luoghi unici!

Armani/Silos

Dato che Milano è considerata una delle capitali della moda, una visita all’Armani/Silos Exhibition Space è d’obbligo! Qui sono conservati molti modelli dello stilista, in una cornice che rispecchia perfettamente il suo stile.

Museo degli strumenti musicali

Questa piccola e variegata mostra raccoglie strumenti musicali da ogni parte del mondo e di ogni epoca. Si trova nel Castello Sforzesco.

Museo del Pane

Questo piccolo e interessante musei si trova a Sant’Angelo Lodigiano, poco distante da Milano, e raccoglie non solo forme di pane di ogni tipo, ma anche esempi di forni e impastatrici nella storia.

Museo della Stampa

Questo particolare museo si trova a Soncino, in Lombardia, e approfondisce l’evoluzione della stampa nel corso dei secoli. Soncino è stata una delle prime mete in Europa ad adottare la tecnologia della stampa dopo l’invenzione di Gutenberg, e questo museo si fa promotore di quest’arte antichissima.

Il museo dei Bonsai

Un altro museo unico nel suo genere si trova in provincia di Milano, e per la precisione a Parabiago. Qui sono raccolti non solo alcuni dei bonsai più antichi al mondo, ma anche una estensiva raccolta di vasi speciali provenienti dall’Oriente.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Milano

Le proposte qui sotto sono impostate per una durata di 1 o 2 notti per 2 persone. Per modificarle, effettua una ricerca dal motore in alto oppure seleziona l'hotel e cambia i parametri della ricerca direttamente nella scheda hotel.