Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
10 curiosità che forse non sapevi su Milano: scopriamole insieme!
- La chiesa di San Bernardino alle Ossa
- Il toro in Galleria Vittorio Emanuele
- La piazza delle streghe di Milano
- La ciocca di capelli di Lucrezia Borgia
- La Tomba dei Re Magi
- Il fantasma del Duomo di Milano
- Il Biscione
- La Colonna del Diavolo
- La leggenda del ponte delle Sirene
- La dama velata di Parco Sempione
- OFFERTE
Vivace, eclettica, artistica e ricca di storia: Milano non delude mai! Questa meravigliosa città avrà modo di farvi conoscere un lato dell’Italia completamente nuovo, a metà fra le bellezze più antiche e i palazzi più moderni. Oltre alle storie più note, però, ci sono anche alcune piccole cose che forse non conoscete su questa città. Ecco una piccola lista di curiosità su Milano che renderanno la vostra visita ancora più magica!
La chiesa di San Bernardino alle Ossa
La piccola e graziosa chiesetta di San Bernardino alle Ossa, nota anche con il nome di San Bernardino ai Morti, si chiama così proprio per la sua piccola cappella interna, interamente decorata da ossa umane. Un luogo unico e a poca distanza dal Duomo, da non perdere!
Il toro in Galleria Vittorio Emanuele
Fra le cose da fare a Milano c’è sicuramente un giro all’interno della mitica Galleria Vittorio Emanuele II, per vedere il mosaico di un toro che, a detta di tutti, porti fortuna. Per garantirsi un po’ di buona sorte, basta fare il giro su se stessi poggiando il tallone destro sui genitali del toro. Non a caso, questa parte del mosaico deve venir restaurata regolarmente!
La piazza delle streghe di Milano
Uno dei luoghi più suggestivi della città si trova a poca distanza dalle Colonne di San Lorenzo: qui si trova Piazza della Vetra, nota ai più come “Piazza delle Streghe” perché destinata ai roghi delle donne accusate di stregoneria. Pare che la zona sia ancora infestata dagli spiriti.