Scegli tu l'orario che preferisci
Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!
Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!
Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!
I migliori 10 musei di Bari da visitare assolutamente
- Museo Archeologico Nazionale di Bari
- Bari Sotterranea
- Sacrario Militare
- Museo civico di Palazzo Simi
- Planetario di Bari
- La Pinacoteca di Bari
- Area Archeologica di San Pietro
- Museo San Nicola di Bari
- Palazzo dell’Acqua
- Castello Normanno Svevo di Bari
- OFFERTE
Storia e arte si fondono con i miti più antichi e le leggende più appassionanti, sullo sfondo di un mare straordinario e palazzi imponenti: benvenuti a Bari! Questa bellissima città della Puglia è una meta imperdibile per chiunque decida di scoprire un pezzo della storia italiana, e regala a tutti i suoi visitatori dei ricordi indimenticabili. Oltre alle sue bellezze locali e all’ottimo cibo, un altro modo per scoprire la città è attraverso la sua cultura. Continuate pure a leggere per scoprire i musei di Bari da visitare assolutamente, e preparatevi a partire con noi!
Museo Archeologico Nazionale di Bari
La collezione di questo splendido museo si trova nel cuore della città vecchia, all’interno dell’ex convento di Santa Scolastica. In questa splendida e antica cornice potrete ammirare un tesoro inestimabile e reperti archeologici di ogni tipo, molti dei quali ritrovati nella Bari Sotterranea. Da non perdere!
Bari Sotterranea
La Bari attuale sorge su quella che viene definita “Bari Sotterranea”, e che oggi presenta una serie di zone archeologiche risalenti all’età romana, oltre ad alcune zone abitate fino al medioevo. Pur non trattandosi di un vero e proprio museo, questa meta vanta un fascino unico e va assolutamente scoperta tra le cose da vedere a Bari!
Sacrario Militare
Questo affascinante cimitero militare è imperdibile per tutti gli amanti della storia, anche grazie alla presenza di alcune sale commemorative e un lungo percorso che vi accompagnerà alla scoperta della Seconda Guerra Mondiale. Potrete approfondire questo capitolo di storia attraverso fotografie d’epoca, documenti, armi e uniformi.