Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Attività da fare all'aperto in Croazia | Guida Completa

Indice

Storia, arte e natura si combinano e fondono nel grande panorama della Croazia: questo meraviglioso paese che affaccia sull’Adriatico è davvero imperdibile! Nel corso degli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta in modo esponenziale grazie anche alle tante attrazioni che offre. Le incantevoli spiagge della Croazia, dalle sabbie bianchissime e i mari cristallini, regalano infinite sorprese. Le città d’arte, dove poter assaggiare deliziosi piatti tipici croati, stupiscono con la loro storia unica e la loro meravigliosa cultura.

Ma i vacanzieri di ogni tipo possono godere delle bellezze di questo paese straordinario. Gli amanti delle avventure all’aria aperta, ad esempio, hanno trovato nei parchi della Croazia il luogo perfetto per vivere delle esperienze travolgenti! Volete saperne di più? Continuate pure a leggere quali sono i tanti sport da fare in Croazia, e preparatevi a una vacanza all’insegna dell’adrenalina, della natura e della scoperta. Ve ne innamorerete!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Arrampicata in Croazia

Questo sport adrenalinico ha bisogno di molto allenamento e tanta attenzione per essere svolto al meglio, ma una volta apprese le basi può regalare dei momenti indimenticabili. Se siete dei grandi appassionati di arrampicata, la Croazia è il paese che fa per voi! Nel Parco Nazionale di Paklenica si trova l’omonima Gola, ricca di pareti adatte alle arrampicate. All’interno dello stesso parco si trova la parete calcarea di Anica Kuk che, con la sua imponente altezza, rappresenta una meta molto ambita dai più esperti.

Torrentismo in Croazia

Un altro sport molto praticato dagli sportivi in vacanza in Croazia è il torrentismo, noto anche come canyoning. Il famoso “Passo del Diavolo” (Vražji Prolaz nella lingua locale) è uno dei luoghi più amati del paese per praticare questo sport. Anche la grandissima cascata del canyon della Badnjevica è una meta molto ambita, così come il Canyon della Cetina, attraversato dall’omonimo fiume.

Trekking in Croazia

La presenza di tanti parchi naturali fa di questo paese una delle mete migliori per praticare qualche sport all’aria aperta. Se state cercando un luogo dove fare trekking in Croazia, ad esempio, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Nel Parco Nazionale di Paklenica si possono trovare centinaia di chilometri di sentieri pronti a portarvi nel cuore del verde del paese. L’isola di Cres, invece, si rivelerà la meta ideale per un’escursione all’insegna dei panorami più belli: la vista sull’Adriatico vi regalerà delle emozioni uniche! Sulla stessa isola ci sono sentieri che attraversano anche borghi antichi, si aprono sul mare o vi porteranno a scoprire diverse grotte. Nello spettacolare Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice potrete camminare alla scoperta di scorci incantati.

Le migliori offerte per le tue vacanze in Croazia