Scegli tu l'orario che preferisci
10 parchi naturali da visitare in Croazia | Guida Completa
Un paese tanto vicino a noi quanto misterioso e poetico, ricco di storia e città strabilianti, dove la natura crea dei panorami di bellezza incantevole: benvenuti in Croazia! Meta amatissima dagli italiani in cerca di una vacanza indimenticabile, la Croazia è in grado di regalare ai suoi visitatori arte antica e bellezze moderne, oltre a un mare cristallino e parchi lussureggianti. Sono tantissime, infatti, le escursioni da fare in Croazia alla scoperta dei suoi segreti naturali più preziosi. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere e fate della vostra vacanza in Croazia e nei suoi parchi un’esperienza speciale!
Parco Naturale di Ucka
Le rocce di origine carsica e le alte scogliere che si aprono su un mare cristallino conferiscono al Parco Naturale di Ucka un aspetto quasi lunare, alternato a una vegetazione meravigliosamente fitta. Il tutto sormontato dall’alta vetta del Vojak. Bellissimo!
Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice
I laghi della Croazia sono forse una delle prime immagini che viene alla mente quando ci si immagina a visitare il paese. Questi specchi d’acqua, veri e propri gioielli incastonati nel verde, vi stupiranno. Un sogno di acque cristalline da non perdere!
Parco Nazionale di Kornati
Questo parco rappresenta uno dei luoghi più amati, consigliati e visitati della Croazia grazie alla presenza di un paesaggio unico al mondo. Il parco di Kornati, infatti, altro non è che un arcipelago di isole disabitate e tutte da scoprire! Qui troverete tante spiagge e insenature nascoste, coralli e una storia antica.
Parco Nazionale di Paklenica
Questo parco in particolare è famoso fra gli amanti delle attività all’aria aperta grazie ai tanti sentieri e due meravigliosi canyon. Il sentiero panoramico vi farà innamorare della bellezza del paese, mentre i tanti percorsi di arrampicate si riveleranno la sfida perfetta per gli amanti dell’avventura. Il parco, inoltre, custodisce una biodiversità unica al mondo.
Parco Naturale del Biokovo
I parchi naturali in Croazia vi regaleranno delle emozioni indescrivibili, e vi faranno vivere un’avventura da raccontare. Potrete scoprire lo splendido Parco naturale del Biokovo attraverso una serie di sentieri che si inerpicano nel verde, fra panorami sul mare e alte cime. Non a caso, questa è una meta molto amata dagli appassionati di trekking ed escursioni.
Parco Nazionale di Mljet
In Croazia i parchi abbondano di foreste, boschi, cime montuose e sentieri panoramici, ma pochi sanno stupire e incantare come il Parco Nazionale di Mljet. Qui troverete spiagge bianche che brillano al sole, alte scogliere grigie e un panorama indimenticabile. Eccezionale!
Parco Nazionale del Risnjak
Un parco di emozionante bellezza, dove potrete esplorare fitte foreste e seguire i sentieri alla scoperta delle catene montuose che lo caratterizzano. Il cielo terso e il silenzio dei suoi percorsi vi faranno sentire una pace unica.
Parco Nazionale delle Isole Brioni
Se siete alla ricerca del connubio perfetto fra natura e storia, nel Parco Nazionale delle Isole Brioni potrete trovare quello che state cercando. Al suo interno, infatti, si trovano una serie di siti archeologici, alcuni dei quali risalenti all’epoca romana. Incredibile!
Parco Nazionale di Krka
Le cascate in Croazia sono quasi un’istituzione, e uno dei fenomeni naturali più ricercati dai viaggiatori. Nel Parco di Krka potrete trovarne diversi, creati dal corso dell’omonimo fiume. Le cascate sono spettacolari e creano una serie di piccoli laghi e piscine naturali. Una visione splendida, che vi lascerà a bocca aperta!
Parco Nazionale Sjeverni Velebit
Le vette del Velebit rappresentano una delle catene montuose più grandi della Croazia, e i suoi tanti sentieri vi porteranno alla scoperta di un mondo magico. Una natura meravigliosa vi condurrà nel cuore del lato più autentico del paese.