Scegli tu l'orario che preferisci
Weekend ad Amalfi
Un mare cristallino che sfuma in mille tonalità di azzurro e si fonde con il blu di un cielo terso, una storia incredibile e una magia straordinaria, che lascia ancora oggi a bocca aperta: Amalfi è davvero una meta spettacolare! Questa magica città della Campania è ancora oggi una delle mete più amate, famose e ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. È anche considerata una meta molto romantica e, per questo, è meta di molte coppiette in cerca di un rifugio protetto e lontano dal mondo.
Arte, natura e storia si uniscono senza soluzione di continuità in questo panorama dai mille colori, pronto a farsi ammirare! Un fine settimana ad Amalfi può rivelarsi l’occasione perfetta per scoprire tutto su questo luogo dei sogni. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire le tante bellezze di Amalfi, cosa vedere e i luoghi più magici, e preparatevi a partire con noi!
Il centro storico
A volte, il modo migliore per viaggiare è provare a perdersi un po’. Regalatevi l’occasione per passeggiare nel centro storico, esplorare le antiche botteghe di mercanti e lasciatevi sorprendere dal meglio che Amalfi ha da offrire. Scoprite la vita quotidiana dei suoi abitanti e cercate il luogo perfetto per assaggiare qualche prelibatezza locale. Una tappa alla scenografica via dei Mercanti è d’obbligo. Una piccola esperienza da ricordare!
Il Duomo di Amalfi e il Chiostro
Nel corso del vostro weekend ad Amalfi scoprirete tanti meravigliosi luoghi che rimarranno scolpiti nel vostro cuore, ma la Cattedrale di Sant’Andrea occuperà sicuramente un posto speciale. Il Duomo di Amalfi colpisce già per il suo aspetto, a metà fra lo stile romanico e quello arabo-normanno arricchito con dettagli gotici e barocchi. Una fusione di stili unica, che rende questa cattedrale davvero speciale! Il maestoso mosaico sulla facciata e le maioliche che decorano il campanile vi daranno un’idea di tutto quello che potrete vedere anche all’interno. Il vicino Chiostro del Paradiso non è da meno: il nome non è stato dato a caso. Questo piccolo capolavoro duecentesco vi regalerà dei momenti di pura meraviglia.