Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Spiagge Watamu: le più belle da visitare

07.01.2025
Indice

Watamu è una splendida località marittima situata lungo la costa sud del Kenya affacciata sull’Oceano Indiano, a poca distanza dalle città di Malindi e Mombasa. ll nome significa “gente dolce” e si riferisce alla natura accogliente e cordiale degli abitanti del luogo. Il litorale vanta spiagge di sabbia bianca finissima, acque cristalline e una barriera corallina vibrante di vita. I paesaggi della costa sono molto vari, dalle lunghe spiagge sabbiose, alla barriera corallina di Watamu, fino alle piccole baie nascoste: questi luoghi regalano a ogni visitatore un'esperienza unica! Qui le avventure non hanno limiti, perché sono molte le escursioni da Watamu che si possono organizzare. Potrai, ad esempio, esplorare lussureggianti foreste tropicali o solcare limpide onde con emozionanti gite in barca. Ma Watamu, con le sue spiagge, non è solo natura: questa affascinante località ti porterà indietro nel tempo con le sue antiche rovine e ti sorprenderà con i suoi vivaci mercati. Scopri quali sono le migliori spiagge del Kenya a Watamu e parti con Eden!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Garoda Beach: un capolavoro scolpito dalle maree delle spiagge di Watamu

Se stai pensando a cosa vedere in Kenya, Garoda Beach, un luogo che affascina per la sua bellezza naturale e la sua tranquillità, non potrà di certo mancare nel tuo itinerario. La principale caratteristica di questa spiaggia è il continuo mutare del paesaggio ad opera delle maree: quando l’acqua si ritira, infatti, si forma una lunga lingua di sabbia bianchissima che si estende verso l'oceano, creando ogni volta nuovi scenari da sogno. Il contrasto tra la sabbia bianca, finissima come talco, e le rocce scure che emergono dal mare crea un'atmosfera unica e suggestiva. La vegetazione rigogliosa che circonda questa spiaggia di Watamu e aggiunge un tocco di verde, completando un quadro naturale di grande fascino. Un tuk tuk ti porterà comodamente da Watamu fino a quest’oasi di pace, dove potrai godere di un'atmosfera intima e rilassante.

Jacaranda Bay, il paradiso terrestre tra le spiagge di Watamu

Vuoi ammirare il fascino del mare di Watamu? Allora non perderti Jacaranda Bay, la sua sabbia bianca finissima e le acque dalle sfumature turchesi la rendono un vero e proprio gioiello incastonato tra Watamu e Malindi. Questa baia, lunga ben dieci chilometri, è un luogo dove la natura rivela tutto il suo splendore. Durante la bassa marea si formano delle piscine naturali, ideali per rilassarsi e rinfrescarsi nelle calde giornate africane.

Attività da fare a Jacaranda Bay

Jacaranda Bay è anche un luogo per gli amanti dello sport. Qui, infatti, potrai praticare diverse attività, tra le quali kitesurf, diving, kayak e snorkeling a Watamu. La spiaggia è inoltre costeggiata da bar e ristoranti che offrono delizie culinarie. E se hai un’anima romantica non potrai certo perderti il tramonto: quando il sole si tuffa nell’oceano, le sfumature calde del cielo si mescolano con quelle dell’acqua. È il momento ideale per una tranquilla passeggiata sulla spiaggia e per liberare la mente dai pensieri, creando dei ricordi indelebili.

Un tuffo nella natura tra le più belle spiagge del Kenya: Watamu Beach

Tra le diverse spiagge, Watamu Beach è un gioiellino da non perdere! Situata all’interno dell’omonimo parco marino, è caratterizzata da una sabbia finissima e scricchiolante come neve. Le sue acque cristalline e calme, le cui sfumature vanno dal turchese al verde smeraldo, invitano a immergersi in un mondo sottomarino ricco di colori e vita. Colorati pesci tropicali nuotano tra i coralli, mentre le tartarughe marine trovano in queste acque un rifugio sicuro per deporre le loro uova. Questa spiaggia è un vero paradiso per chi desidera visitare la barriera corallina di Watamu!

Escursioni da Watamu Beach

La baia di Watamu Beach, ampia e circondata da isolette raggiungibili durante la bassa marea, come ad esempio la bocca del Mida Creek, che offre panorami mozzafiato e la possibilità di esplorare la costa alla ricerca di stelle marine, ricci, pesci palla, granchi e altre meraviglie. Watamu Beach non è solo una meta per gli amanti del mare e delle immersioni, ma anche un punto di partenza ideale per numerose escursioni. Da qui è possibile organizzare un avventuroso safari in Kenya nel Parco Nazionale Tsavo Est o Tsavo Ovest, alla scoperta della fauna selvatica africana. Che tu sia alla ricerca di relax, avventura o semplicemente di un contatto più profondo con la natura e il mare, Watamu Beach saprà conquistarti con la sua bellezza incontaminata e la sua atmosfera rilassata!

Scopri Love Island, il cuore pulsante dell’oceano tra le spiagge di Watamu

A Watamu tra le spiagge più belle non manca Love Island - o isola dell’amore - è un atollo paradisiaco che si trova di fronte al litorale. La magia di questo luogo sta nel fatto che l'isola si rivela e scompare con il ritmo delle maree, diventando raggiungibile a piedi nelle ore di bassa marea o tramite una breve escursione in canoa in caso di acque alte. L’Isola prende il nome proprio dalla caratteristica e insolita forma a cuore di questo lembo di terra. Dalla spiaggia dell'Isola dell'Amore si possono ammirare panorami spettacolari sulla costa di Watamu e sul mare cristallino con la sua colorata barriera corallina. A Love Island la parola d’ordine è relax: qui l’ideale è passare la giornata distesi a prendere il sole sulle spiagge bianchissime oppure rilassarsi all’interno delle piscine naturali che si formano tra gli scogli.

Un’esperienza indimenticabile: Turtle Bay, un santuario naturale nel mare di Watamu

Turtle Bay è la destinazione perfetta per gli amanti degli animali e della natura! Come suggerisce il nome, questa vasta baia, che fa parte del parco marino di Watamu, è un'area protetta in cui le tartarughe marine vengono a deporre le loro uova nei mesi della nidificazione che vanno da marzo a ottobre: se hai dubbi su quando andare in Kenya, questo può essere un periodo ideale! Inoltre, qui la barriera corallina di Watamu è un vero e proprio ecosistema sottomarino, un caleidoscopio di colori e forme. Snorkeling e immersioni ti permetteranno di esplorare questo paradiso, nuotando accanto a pesci variopinti in mezzo a maestosi coralli e, con un po' di fortuna, di incontrare le stesse tartarughe che rendono questa baia così speciale! Ma la vera magia di Turtle Bay risiede nell'impegno della comunità locale nella tutela della sua biodiversità: grazie alla sua dedizione, questa spiaggia di Watamu è un esempio di come sia possibile conciliare turismo e conservazione della natura.

Ora che hai scoperto quali sono le spiagge più belle di Watamu, non ti resta che trovare le offerte migliori. Tieni presente che se hai voglia di un’inconsueta pausa autunnale per staccare dalla routine lavorativa e stai pensando, ad esempio, a dove andare in vacanza ad ottobre, le spiagge di Watamu sono una meta perfetta. Non scordarti, poi, di prenotare le migliori escursioni in Kenya per rendere il tuo viaggio ancora più unico!

Le migliori offerte per una vacanza in Kenya