Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00; sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Kenya quando andare: clima e periodo migliore

17.10.2023
Indice

Il Kenya è una destinazione che ogni viaggiatore sogna di vedere almeno una volta nella vita: le enormi distese dell’entroterra dove ammirare alcuni degli animali più rari al mondo, l’Oceano Indiano che bagna le sue coste e gli altopiani che creano una splendida cornice all’orizzonte sono gli elementi più caratteristici di questo incantevole Paese africano. Visitandolo, non solo potrai restare affascinato dai suoi paesaggi, ma anche dalla cultura locale, forte e radicata, specialmente, nelle tribù dei Masai e dei Samburu. In poche parole: il Kenya è un vero gioiello da scoprire, perfetto anche per chi è al suo primo safari e vuole esplorare la savana africana in tranquillità. Inoltre, potrai anche pensare di personalizzare il tuo viaggio e concluderlo in riva al mare! Un vero incanto da non perdere. Scopri il Kenya e il periodo migliore in cui andare per goderti a pieno la tua vacanza nella sua magnifica natura.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Scopri il periodo migliore per andare in Kenya

Se visitare il Kenya è uno dei tuoi sogni nel cassetto, allora sei nel posto giusto! Noi di Eden abbiamo preparato una guida per farti scoprire il clima del Kenya e le temperature nel corso dei mesi; per organizzare al meglio la tua vacanza, scopri le stagioni più adatte. Una volta trovato il periodo migliore, affrettati a prenotare il tuo viaggio con Eden per renderlo ancora più unico!

Clima e temperature del Kenya

Prima di prenotare per il Kenya devi sapere quali sono le stagioni principali e quali le temperature protagoniste dei vari mesi, in questo modo, potrai organizzare un viaggio davvero da sogno senza imprevisti! Trovandosi esattamente sull’Equatore, questo Paese è caratterizzato dalla presenza di due stagioni: quella delle piogge e quella secca. Le due si alternano nei mesi e suddividono così l’anno in quattro fasi: la prima stagione secca, la stagione delle piogge lunghe, la seconda stagione secca e la stagione delle piogge brevi. Ecco le caratteristiche di ognuna:

Le stagioni secche in Kenya

La prima stagione secca va da gennaio a marzo, durante questi primi 3 mesi dell’anno, infatti, è alquanto improbabile incontrare giorni di pioggia e le temperature del Kenya si assestano intorno ai 30°C durante il giorno e ai 20°C di notte. Sebbene le giornate possano risultare leggermente afose, questo è un periodo ideale sia per fare safari in Kenya che per rilassarsi sulle sue spiagge. La seconda stagione secca, invece, va da giugno a settembre; a differenza della prima, in questo periodo dell’anno le temperature sono più miti e si aggirano intorno ai 27-28°C di giorno e 18°C di notte: il clima in Kenya è meno afoso e perfetto per assistere a momenti davvero unici come, ad esempio, quello della grande migrazione. Se vuoi dedicarti alle escursioni in Kenya, allora scegli questi mesi per partire.

Le migliori offerte per le tue vacanze in Kenya