Scegli tu l'orario che preferisci
Trekking in Costiera Amalfitana: 5 escursioni da non perdere!
Un tuffo nel verde!
Natura rigogliosa e verdeggiante in cui immergersi, sentieri misteriosi e un mare incantevole: le escursioni sulla Costiera Amalfitana vi promettono tutta l’avventura e la bellezza che state cercando! Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna della natura e del mare, della fitta vegetazione e delle belle città d’arte, siete nel posto giusto. Questo incantevole tratto della Campania trabocca di piccoli borghi e splendide città come Amalfi, Ravello, Sorrento, Furore; potrete alternare i percorsi di trekking organizzati sulla Costiera Amalfitana a gite più storiche, all’insegna dell’arte e della cultura. Potrete assaggiare gustosi manicaretti e bearvi di alcuni dei più bei paesaggi che l’Italia del Sud abbia da offrire: luoghi come il famosissimo Sentiero degli Dei o la splendida Valle delle Ferriere di Amalfi vi riempiranno di meraviglia! Preparatevi a scoprire i cinque itinerari di trekking perfetti per chi è alla ricerca di un’esperienza magica, e continuate pure a leggere.
Sentieri di Capo d’Orso
Questi diversi sentieri si diramano lungo il massiccio di Monte Piano e le grotte di Capo d’Orso, passando per straordinari paesaggi, scorci panoramici e luoghi storici come l’antica Abbazia di Santa Maria d’Olearia. Un altro luogo incantevole si trova sulla strada che porta a Cetara; lungo il percorso potrete trovare i resti di un antichissimo convento dedicato a San Nicola, ormai fuso con la roccia delle grotte vicine. Un luogo unico!
Valle delle Ferriere
Questo è forse uno dei percorsi di trekking più famosi di tutta la Costiera Amalfitana, e senza dubbio uno dei più affascinanti che esistano. La Valle delle Ferriere è attraversata dal torrente Canneto, che si snoda in un dedalo di torrenti, cascate e laghetti di acqua limpidissima. Nella Valle dei Mulini potrete ammirare alcuni paesaggi molto affascinanti, data la presenza di antichi edifici ormai abbandonati e immersi nel verde. Da vedere!
Sentiero della volpe pescatrice
Uno dei sentieri più brevi, ma anche uno dei più suggestivi, grazie alle casette arroccate sulle pendici del monte e i panorami pittoreschi che affacciano sul mare. Perfetto per ammirare una vista unica, e visitare le strade del vicino paese di Furore.