Scegli tu l'orario che preferisci
Alla scoperta delle spiagge della riviera romagnola | Guida Completa
Ampie spiagge di sabbia dorata, divertimenti di ogni tipo e tante avventure vi aspettano per una vacanza spumeggiante lungo le coste della Riviera Romagnola! La protagonista indiscussa dell’Estate all’Italiana è ancora oggi una meta molto ambita per tutti coloro che vogliono bearsi di un mare placido e tanto relax senza rinunciare a serate mondane e tante avventure. Nel corso degli anni la sua popolarità non è diminuita, e continua a confermarsi una delle mete estive più apprezzate dagli italiani, e una delle imperdibili cose da vedere in Emilia Romagna. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire le spiagge più belle della Riviera Romagnola, e preparatevi a partire con noi!
Cervia
Una delle mete più note e apprezzate dai viaggiatori, specialmente quelli alla ricerca di belle spiagge e movida, è Cervia. Fra feste, balli, canti e grandi distese di sabbia, avrete solo l’imbarazzo della scelta! La zona di Milano Marittima ha vissuto i veri fasti dell’Estate all’Italiana nei ruggenti anni ’60, ed è ancora oggi una meta molto visitata. Un piccolo gioiello per chiunque voglia vivere una vacanza all’insegna del divertimento! Da visitare anche la graziosa spiaggia di Pinarella di Cervia, famosa soprattutto per il curioso Festival Internazionale dell’Aquilone. Un evento decisamente originale!
Ferrara
La splendida città di Ferrara è famosa anche per i vicini Lidi di Comacchio, noti anche come “Lidi Ferraresi”. Anche il Lido di Spina, il Lido degli Estensi e il Lido delle Nazioni si possono trovare nella provincia della città. Lungo questo ampio tratto di costa si incontrano diversi stabilimenti adatti per tutti i gusti e tutte le esigenze, molto amati per le acque cristalline e le sabbie dorate. Oltre a tante strutture specializzate, si trovano anche spazi incontaminati e alcune zone per naturisti.
Cesenatico
Fra le spiagge dell’Emilia-Romagna da scoprire c’è sicuramente quella di Levante, a Cesenatico, vicina a tante bellezze naturali e ricca di stabilimenti pronti a incontrare ogni vostro desiderio. Un luogo unico e speciale, perfetto per ritemprarvi e ricaricare le batterie alla larga dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni!
Ravenna
Ci sono diverse spiagge poco distanti da Ravenna, che fanno di questa piccola città la meta perfetta non solo per gli amanti della storia, ma anche per chi è alla ricerca di una vacanza da sogno su alcune delle spiagge della riviera romagnola più apprezzate. C’è, ad esempio, la bella spiaggia di Marina Romea, dalle sabbie dorate, ricca non solo di stabilimenti attrezzati ma anche di tante spiagge libere. In molti tratti è contraddistinta da alte dune e pinete profumate. La spiaggia di Lido di Classe è un’altra meta molto apprezzata dai visitatori anche per il bel colore blu dei suoi mari e la presenza della natura selvaggia della Riserva Naturale della Foce del Bevano, che vi farà sentire fuori dal mondo. Perfetto per rilassarsi!
Rimini
Non si può parlare dell’Emilia-Romagna e delle sue spiagge senza citare la meravigliosa Rimini. Questa meta effervescente merita assolutamente una visita! Fra le sue spiagge più belle e amate c’è sicuramente quella di Riccione, altra meta che vanta decenni di popolarità. Le feste notturne sono ben note, così come la grande presenza di locali di ogni tipo, ma non solo: le sabbie dorate e il mare smeraldino vi faranno vivere giornate all’insegna del relax e del divertimento! La spiaggia di Bellaria Igea Marina è altrettanto apprezzata. Non solo per la sua Bandiera Blu, ma anche per la presenza di strutture che accettano anche i cani. Un altro tratto di costa da visitare a Rimini è la spiaggia di Cattolica, molto vicina al confine delle Marche e molto amata dalle famiglie in cerca di un luogo tranquillo per far scoprire ai propri pargoli il piacere del mare.