Scegli tu l'orario che preferisci
Natale e Capodanno a Sharm-el-Sheikh: cosa fare
Il periodo delle feste natalizie e dell’ultimo dell’anno si sta avvicinando, quale momento migliore per prenotare per un viaggio indimenticabile? Parti per le splendide mete di Eden e trascorri le vacanze invernali all’insegna del relax e della scoperta. Vogliamo parlarti di come festeggiare il Capodanno e il Natale a Sharm-el-Sheikh! Sì, perché l’Egitto, grazie alle pochissime ore di volo che lo separano dall’Italia, è la meta ideale per vivere delle feste davvero memorabili tra le acque limpide e calde del Mar Rosso. Sharm-el-Sheikh a Natale e Capodanno ti offrirà un’esperienza straordinaria: preparati a dimenticarti del piumino e dei maglioni di lana, perché, durante la tua vacanza, ti serviranno solamente dei costumi bagno e degli abiti leggeri. Non scordarti, ovviamente, di maschera e boccaglio, per scoprire i fantastici colori e le magnifiche creature che abitano le acque del Mar Rosso. Inoltre, tra gite ed escursioni nel deserto, non mancheranno anche momenti di cultura e divertimento. Se già non stai più nella pelle per il tuo viaggio, allora continua a leggere e inizia a organizzare le tue vacanze a Sharm-el-Sheikh a Capodanno e a Natale per festeggiare al meglio!
Tutte le informazioni su Sharm a Natale e a Capodanno
Con Eden hai la garanzia di vivere delle vacanze da sogno qualsiasi sia la tua meta. Se vuoi partire alla volta dell’Egitto e di Sharm-el-Sheikh a Natale e Capodanno, allora sappi che ti attenderanno esperienze e giornate straordinarie. Il divertimento e l’avventura saranno assicurati, insieme ad una giusta dose di relax. Ecco tutti i nostri consigli per il tuo viaggio: scoprirai qual è il meteo di Sharm a dicembre, cosa fare, quali gite scegliere e anche quali sono i piatti tipici da provare in questo periodo dell’anno. Prenota il tuo viaggio con Eden e scopri di più su questa fantastica meta!
Escursioni da fare a Sharm-el-Sheikh a Natale
Natale a Sharm-el-Sheikh sarà una festa diversa dal solito, ma altrettanto speciale. In Italia le temperature si abbassano e le giornate diventano grigie? A Sharm puoi goderti il calore del sole africano, nonché tutta la bellezza del Mar Rosso anche in inverno. Durante il giorno, potrai approfittare delle temperature piacevoli per esplorare la città e i suoi dintorni: potrai fare un’entusiasmante gita nel Deserto del Sinai, prenotare dei tour con i cammelli, oppure raggiungere il Monastero di Santa Caterina. Se vuoi goderti il mare, allora le spiagge di sabbia bianca saranno il luogo ideale dove rilassarti! Qui potrai svolgere attività acquatiche come lo snorkeling e le immersioni. Il Mar Rosso, infatti, è particolarmente apprezzato e conosciuto per la sua ricca biodiversità marina: trascorrere il Natale a Sharm sarà l'opportunità perfetta per scoprirla da vicino! Infine, oltre al deserto circostante e alla splendida barriera corallina, un’altra imperdibile attrazione è il Parco Nazionale di Ras Mohammed: un vero paradiso per gli amanti della natura! Tra paesaggi mozzafiato e fauna straordinaria, il tuo Natale a Sharm-el-Sheikh sarà davvero unico!
Capodanno a Sharm-el-Sheikh: come festeggiare
Festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo a Sharm-el-Sheikh vuol dire immergersi in un’atmosfera di gioia e convivialità, ballando a ritmo di musica sulla spiaggia. Per l’occasione, infatti, la città si trasforma in un palcoscenico di celebrazioni. A Naama Bay, poi, molti locali, bar e discoteche organizzano feste sulla spiaggia con musica internazionale, balli e spettacoli pirotecnici. Accogliere l’anno nuovo sotto le stelle a Sharm-el-Sheikh sarà un vero divertimento! Preferisci festeggiare in un’atmosfera più tranquilla? Allora prenota una cena in uno dei tanti ristorantini sulla spiaggia dove potrai gustare le prelibatezze locali. Molti di questi offrono anche menù speciali per il Capodanno: quale modo migliore di attendere il countdown per il nuovo anno? Con l’arrivo della mezzanotte, infine, i fuochi d'artificio illumineranno il cielo, creando uno spettacolo di luci difficile da dimenticare.
Il Clima a Sharm-el-Sheikh a dicembre
Dicembre è uno dei mesi migliori per visitare Sharm-el-Sheikh, poiché le temperature giornaliere si assestano intorno ai 25 gradi Celsius. Il suo clima mite e piacevole ti accompagnerà durante tutte le tue vacanze di Natale e Capodanno: le tue esperienze ed escursioni saranno davvero piacevoli! Questo infatti è il periodo migliore per andare alla scoperta del Deserto del Sinai: il sole non sarà cocente e potrai goderti la pace e serenità di questo luogo magico senza picchi di calore. Anche le acque del Mar Rosso rimangono sufficientemente calde da permettere di nuotare o di immergersi: ricorda che lo snorkeling a Sharm-el-Sheikh è un’attività imperdibile! Inoltre, il clima a dicembre è ideale per visitare siti storici e culturali come, ad esempio, il Monte Sinai e i monasteri circostanti. Potrai esplorare queste meraviglie storiche senza dover sopportare il caldo eccessivo dei mesi estivi: preparati a visitarle tutte!
La cucina di Sharm-el-Sheikh a Natale e Capodanno
La cucina di Sharm-el-Sheikh è ricca di sapori autentici e decisi, che derivano dalla sua strategica posizione geografica. Infatti, si trova esattamente tra l'Africa e il Medio Oriente. Durante le vacanze natalizie avrai l'opportunità di assaporare prelibatezze che provengono da tradizioni locali e internazionali. Gusta i piatti più tipici a base di pesce fresco del Mar Rosso, grigliato o accompagnato dal celebre couscous. Durante la cena di Natale o di Capodanno a Sharm-el-Sheikh potrai anche provare il tradizionale pane arabo e l'hummus, una crema di ceci aromatizzata con olio d'oliva e spezie: saranno davvero deliziosi! I mercati locali offrono anche frutta fresca, come melograni, fichi e datteri, che sono spesso serviti come dessert. Accompagna i pasti sorseggiando nei bar e nelle caffetterie lungo la spiaggia cocktail esotici rinfrescanti o del tè alla menta, una bevanda tradizionale dell'Egitto. La gastronomia di Sharm-el-Sheikh è un vero tesoro da scoprire!
Esperienze culturali e storiche
Durante le vacanze invernali Sharm-el-Sheikh potrai partecipare alle escursioni e attività culturali più entusiasmanti. Scoprire la ricca storia e cultura dell'Egitto sarà un privilegio! Durante il tuo viaggio, infatti, potrai visitare il Museo di Sharm-el-Sheikh e ammirare reperti storici per scoprire di più sulla storia della regione. Sei un amante della cultura? Allora un'esperienza ancora più emozionante è quella dell’escursione al Monte Sinai. Secondo la tradizione, questo è proprio il luogo in cui Mosè ricevette le tavole dei Dieci Comandamenti. La scalata al monte all'alba ti permetterà di ammirare l’intero deserto tingersi di sfumature porpora e potrai lasciarti incantare dai suoi colori spettacolari. Sarà un'esperienza spirituale e panoramica esclusiva! Sarà un viaggio unico, dal quale porterai a casa ricordi indimenticabili!