Scegli tu l'orario che preferisci
Dove fare snorkeling a Sharm el-Sheikh
Il Mar Rosso è un vero e proprio paradiso di storia, spiagge dorate e belle città. Sharm el-Sheikh è forse una delle più famose di sempre. Qui, infatti, si trova un fondale marino tutto da esplorare! La barriera corallina è una delle più grandi del mondo, ed è ben protetta. Le regole che salvaguardano il mare sono molto rigide, e garantiscono ai coralli più fragili un ambiente sicuro e protetto. Se hai voglia di scoprire anche tu le bellezze sottomarine del Mar Rosso, Sharm potrebbe essere la meta ideale! Ecco dove fare snorkeling a Sharm el-Sheikh!
Shark's Bay
Non farti impressionare dal nome: gli squali di “Shark’s Bay” (letteralmente “Baia degli squali”) sono piccoli e pacifici. Nuotano, insieme al resto della fauna locale, in un tripudio di colori e di vita. Davvero meraviglioso!
Tiran Island
Tiran Island, invece, è raggiungibile tramite un viaggio in barca e ti lascerà a bocca aperta. Qui potrai ammirare delfini e coralli, rendendo l'esperienza veramente emozionante e indimenticabile. In generale, queste due attrazioni offrono un'opportunità unica per esplorare la vita marina e godere di paesaggi mozzafiato.
Main Beach
Main Beach è una delle spiagge più famose e frequentate di Sharm el-Sheikh, si trova a pochi minuti dal centro città, ed è un vero e proprio tesoro del Parco Nazionale di Ras Mohammed, una delle principali attrazioni turistiche dell'Egitto. Il Parco Nazionale di Ras Mohammed è un'area protetta che ospita una delle più belle barriere coralline del mondo, con con una proposta infinita di bellissimi colori che caratterizzano la flora e la fauna marina. Main Beach è il luogo ideale per chi vuole godersi una giornata di sole e mare, ma anche per gli appassionati di snorkeling e immersioni, in quanto offre un'esperienza unica per esplorare la barriera corallina, anche per i meno esperti. In generale, Main Beach è un'esperienza imperdibile se sei in visita a Sharm el-Sheikh, sia per le sue bellezze naturali che per i servizi offerti. In questa spiaggia ti consigliamo anche di aspettare la sera per scattare delle meravigliose foto al tramonto, preparati a fare invidia a tutti i tuoi amici!
Na’ama Bay
Na'ama Bay è una delle spiagge più famose e frequentate di Sharm el-Sheikh. Situata nel cuore della città, a pochi minuti dall'aeroporto, questa spiaggia è considerata una delle più belle di tutto l'Egitto. La forma a mezzaluna che la caratterizza la rende unica e riconoscibile. La zona circostante è molto vivace e offre una grande varietà di attività, sia di giorno che di notte, tra cui negozi, ristoranti, bar e locali notturni. Il vero punto di forza di Na'ama Bay sono le sue spiagge e i suoi fondali marini. La sua barriera corallina coloratissima è una delle più belle del Mar Rosso e offre un'esperienza di snorkeling e immersioni indimenticabile. Se sei un fan dello sport non puoi perderti almeno uno sguardo al suo coloratissimo mondo marino.
Baia di Ras Um Sid
Un'altra popolare destinazione per lo snorkeling a Sharm el-Sheikh è la Baia di Ras Um Sid. Questa baia si trova a pochi chilometri dal centro della città e offre un'esperienza di snorkeling unica. Come tutte le spiagge della zona, anche questa baia offre una barriera corallina molto vivace e colorata, piena di pesci tropicali, mante e tartarughe. Inoltre, la Baia di Ras Um Sid è facilmente raggiungibile in barca e offre una grande varietà di attività per gli snorkeler, tra cui gite organizzate e tour privati. Ci sono anche molte strutture specializzate per insegnarti a praticare questo sport, fornendoti anche tutta l’attrezzatura necessaria! In generale, la Baia di Ras Um Sid è un'altra eccellente opzione per gli appassionati di snorkeling che visitano Sharm el-Sheikh che vogliono esplorare la vita marina del Mar Rosso!
Ora che sai dove fare snorkeling ed immersioni, scopri come completare la tua vacanza e leggi anche cosa vedere a Sharm el-Sheikh!