Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi). Il 24 e 31 dicembre chiusura alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Zanzibar o Mauritius: guida alla migliore meta

14.09.2023
Indice

I tropici, con le loro acque turchesi, le spiagge di sabbia bianca e le culture ricche di storia, sono tra le destinazioni più ambite al mondo. Chiunque sia in cerca di una fuga romantica, o voglia vivere esperienze uniche nel loro genere, dovrebbe cominciare a scoprire le bellezze di questa porzione di terra. Fra paradisi terrestri e spiagge idilliache, ampie coltivazioni di spezie e una cultura millenaria, i tropici regalano delle emozioni indimenticabili: potrai partire alla volta di destinazioni meravigliose e scoprire un mondo completamente diverso dal nostro. Se ti stessi chiedendo quali sono le migliori destinazioni tropicali da visitare, sappi che Mauritius o Zanzibar sono due ottime opzioni tra cui scegliere.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Quale scegliere, dunque, tra queste due mete? Meglio Zanzibar o Mauritius? La loro vicinanza geografica, le spiagge da sogno e l’Oceano Indiano che le lambisce con le sue acque turchesi sono elementi che possono generare dubbi nel momento della decisione. Se vuoi scoprire quale delle due mete è la migliore per il tuo prossimo viaggio, allora continua a leggere e trova quella più adatta alle tue esigenze! Pronto a partire con Eden?

Viaggio a Mauritius, un gioiello dell'Oceano Indiano

Al largo della costa orientale del continente africano si trova uno degli arcipelaghi più conosciuti e affascinanti al mondo. Mauritius rappresenta una destinazione imperdibile per chiunque ami le mete tropicali e le vacanze avventurose. Durante il tuo viaggio su quest’isola potrai scoprire infinte bellezze naturali; tra le sue perle più luminose e le sue attrazioni più belle non si possono non citare Flic En Flac, una località costiera famosa per la sua spiaggia mozzafiato; Pointe Jerome, un pittoresco villaggio che affaccia sul mare; e Trou d'Eau Douce, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling. Flic en Flac è la destinazione perfetta per chi desidera trascorrere le sue vacanze tra sole e mare. L'intera costa sembra far parte di un quadro coloratissimo, e la sua bellezza naturale ti lascerà a bocca aperta. Il villaggio di pescatori di Pointe Jerome è una tappa must per chiunque voglia immergersi nella cultura mauriziana in tutte le sue sfumature. Trou d'Eau Douce, infine, è il punto di partenza ideale per esplorare l'incantevole isola di Aux Cerfs, dove troverai una spiaggia di sabbia bianca e brillante. Si tratta, in poche parole, della destinazione adatta a viaggiatori in cerca di relax e avventura. Se tra Zanzibar o Mauritius preferisci quest’ultima, allora non perderti tutte le offerte per Mauritius di Eden!

Visita Zanzibar, il cuore dell'Africa orientale

Questo arcipelago rappresenta un mondo a parte con la sua storia, cultura e bellezza uniche al mondo. Zanzibar si trova al largo della costa della Tanzania, ed è una delle destinazioni più visitate del Paese. Vuoi sapere dove andare a Zanzibar per rendere il tuo soggiorno ancora più unico? Tra le cose da vedere sull'isola principale, Unguja, non può mancare Michamvi, una penisola ideale per coloro che cercano una fuga tranquilla e isolata. Sulla costa nord-est di Unguja si trova anche il villaggio di Kiwengwa, famoso per le sue lunghe spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline: è la destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici come kitesurf e windsurf. Il villaggio, poi, è perfetto per un approfondimento della cultura locale. Anche il piccolo paesino di pescatori di Uroa è molto apprezzato da chi vuole unire mare e storia: particolarmente amato dai viaggiatori alla ricerca di un'esperienza più autentica e rilassata, lontana dalle folle. È anche una base ideale per esplorare le meraviglie marine dell'arcipelago. Ma non si può parlare di una visita completa a Zanzibar senza citare la bellissima Stone Town, cuore culturale dell'arcipelago e una delle città più belle del continente africano. Le sue strade strette e tortuose sono piene di mercati vivaci, antiche moschee e edifici storici. Non perderti le porte intagliate, un'icona dell'architettura locale: le noterai praticamente a ogni vicolo! Lo sapevi che erano il simbolo della ricchezza dei mercanti locali? Più le decorazioni erano complicate, maggiore era il prestigio del mercante stesso. Inoltre, Stone Town è anche la città natale del famoso musicista e cantante Freddie Mercury, frontman dei Queen e icona indiscussa del rock! Insomma, Zanzibar è una destinazione ideale per chi cerca una combinazione di cultura, avventura e relax: un perfetto mix da non farsi sfuggire, scopri le nostre offerte!

Le migliori offerte per una vacanza in Madagascar e a Mauritius