Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi). Il 24 e 31 dicembre chiusura alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Zanzibar: dove andare e isole da non perdere

06.09.2023
Indice

Sei affascinato dal mare delle acque dell'Oceano Indiano e sogni il giorno in cui potrai tuffartici? È giunto il momento di partire e regalarti attimi di puro relax sulle spiagge dell’arcipelago di Zanzibar, scoprire le sue destinazioni più popolari e lasciarti andare alla bellezza dei suoi paesaggi naturali. Parti alla volta di Nungwi, un incantevole villaggio di pescatori che ti lascerà a bocca aperta per i suoi colori e la sua vivacità, oppure scopri i fasti dell’isola di Unguja e le meraviglie incontaminate della foresta di Jozani. Ti aspettano acque cristalline, spiagge di sabbia bianca, barriere coralline, musica e tanto divertimento. Scopri dove andare a Zanzibar e preparati a partire!

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Stone Town

Stone Town è un incantevole labirinto di stradine lastricate, e rappresenta il cuore storico di Zanzibar. Passeggerai tra mercati vivaci, come il Mercato delle Spezie, ed edifici affascinanti come il Palazzo delle Meraviglie e la Casa natale di Freddie Mercury, l’indimenticabile frontman dei Queen. Respirando l'atmosfera vivace della città potrai scoprirti totalmente immerso nei colori e nei profumi di questa città dai mille volti. Le porte intagliate con maestria ti lasceranno a bocca aperta, mentre il calore dei locali e l'ospitalità dei suoi abitanti renderanno il tuo soggiorno indimenticabile. Stone Town è un'esperienza sensoriale che ti farà innamorare dell'anima antica di Zanzibar.

Nungwi

Tra le cose da fare a Zanzibar non può di certo mancare una visita a questo incantevole villaggio, che si contraddistingue per le sue spiagge di sabbia bianca: piccoli angoli di paradiso che ti coccolano, mentre le acque cristalline ti invitano a tuffarti in un'esperienza senza eguali. Aspetta il momento del tramonto per ammirare un'opera d'arte celeste che si dipinge sull'orizzonte marino. Se ami lo snorkeling, immergiti nel mondo sottomarino e ricco di colori di questo tratto di costa. La vita notturna di Nungwi è vivace, con ristoranti, bar e musica che accendono la tua serata: vivrai un'esperienza indimenticabile.

Foresta di Jozani

Il Parco Nazionale di Jozani è un tesoro di biodiversità e bellezze naturali che ti lasceranno a bocca aperta e ti faranno scoprire il lato più ancestrale di Zanzibar. Nel suo territorio si trova la foresta di mangrovie più grande dell'isola. Potrai passeggiare tra questi alberi imponenti, che si ergono come maestosi pilastri naturali sull'acqua. La loro straordinaria capacità di sopravvivenza in ambienti salmastri è un simbolo di adattamento e resilienza: un'ispirazione per il potere della natura. Il territorio del parco è anche casa di diversi animali in via di estinzione, rarissimi e preziosi, con cui potresti anche avere un incontro ravvicinato. Ascolta i suoni della natura, i canti degli uccelli e il fruscio delle foglie, e lasciati abbracciare dall’atmosfera unica di questo gioiello della natura che ti regala una connessione autentica con la bellezza incontaminata di Zanzibar. Camminando tra le mangrovie e osservando i colobi rossi, ti sentirai parte integrante di un ecosistema prezioso.

Le migliori offerte per la tua vacanza a Zanzibar