Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa fare alle Maldive

17.03.2021
Indice

Spiagge di sabbia bianchissima si dipanano davanti a voi in un panorama infinito, le onde di un mare azzurro si alternano dolcemente sul bagnasciuga e voi siete lì, ad ammirare questo paradiso terrestre. Siete finalmente alle Maldive: cosa fare? Questo paese meraviglioso è ambitissimo dai viaggiatori di tutto il mondo, e ogni anno regala ai suoi visitatori panorami unici e tanta bellezza. Ci sono anche attività di ogni tipo per rendere giustizia a questo paese, e godere al massimo delle sue tradizioni! Pronti a partire con noi per un viaggio indimenticabile?

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Maldive: la giornata tipo del turista

Cosa fare alle Maldive per vivere appieno il tuo soggiorno senza rimpianti! Scopri tutte le attività consigliate da non perdere!

Snorkeling a Baa

Le acque purissime e incontaminate delle Maldive ne fanno il luogo perfetto per lo snorkeling. Basterà davvero poco per scoprire la bellezza dei suoi fondali variopinti! Ci sono diversi punti molto amati dagli amanti dello snorkeling. Il primo, Hanifaru Bay, si trova nell’Atollo di Baa. È un’area protetta dall’UNESCO, e troverete una fauna spettacolare. Le mante giganti che volteggiano nell’aria vi lasceranno a bocca aperta!

Snorkeling a Maafushi

Grazie ai tanti punti di immersione, lo snorkeling a Maafushi è un'esperienza indimenticabile da inserire tra le cose da fare alle Maldive. I punti più belli per scoprire i suoi fondali? Mushimas Minghili Thila, noto anche come “Fish Head” (testa di pesce), Maaya Thila e il punto noto come Highly 18, famoso per relitto del piroscafo di Halaveli. Una vista spettacolare!

Scoprire Malé

Non solo mare: per scoprire davvero un paese bisogna immergersi nella vita quotidiana di tutti i giorni! Molti atolli delle Maldive sono disabitati, ma la capitale del paese è un vero must se amate scoprire le abitudini di un posto e, perché no… gustare qualche manicaretto della tradizione! Se volete scoprire di più sulla storia delle Maldive visitate il National Museum. Fra i monumenti più belli e antichi, bisogna assolutamente visitare l’Old Friday Mosque. Se invece volete ammirare da vicino le tradizioni più antiche della popolazione locale, provate ad assistere a uno spettacolo di bodu bodu, la danza tradizionale. Sarà un’esperienza unica!

Immersioni e incontri con gli squali

Molti resort offrono delle piccole scuole di immersioni che potrete provare a fare in tutta sicurezza, ovviamente accompagnati da guide esperte. Lasciatevi stupire dalle bellezze sottomarine più ammirate e ambite del pianeta! Nel corso della vostra avventura potrete incontrare molti animali, fra cui gli squali. Contrariamente a quanto si pensi, molte specie di squalo sono completamente innocue, timide e docili. Non è raro incontrare gli squali martello (specialmente nella zona dell’Hammerhead point) o gli squali balena. Per qualsiasi dubbio, ovviamente, sempre meglio affidarsi a una guida del posto!

Le migliori offerte per le tue vacanze alle Maldive