Scegli tu l'orario che preferisci
Diving e immersioni a Maayafushi
Atolli di incredibile bellezza, in cui spiagge di sabbia bianchissima e fine incontrano mari di un azzurro brillante e panorami da lasciare a bocca aperta: benvenuti alle Maldive! Questo meraviglioso paese è spesso collegato all’idea di vacanza ideale. Un luogo da sogno, dove poter vivere una vacanza in un vero e proprio paradiso terrestre. Qui ci si può divertire e rilassare, prendere il sole e rilassarsi al cospetto di un panorama straordinario. Ma chi decide di trascorrere una vacanza in questo arcipelago è sempre alla ricerca di qualcosa in più… come, ad esempio, un’esplorazione sottomarina delle isole più belle delle Maldive! Maayafushi è una delle mete più amate e ambite dell’atollo di Ari Nord, ed è uno dei luoghi preferiti dagli amanti delle escursioni. A Maayafushi il diving è un vero e proprio must! Lasciatevi tentare dalle gemme immerse in questo mare brillante, e scoprirete un paradiso di colori e natura completamente nuovi e inaspettati. Vi sembrerà di veleggiare su un pianeta sconosciuto! Volete scoprire di più? Allora continuare pure a leggere per scoprire i punti migliori per fare diving a Maayafushi, e preparatevi a partire con noi!
Fish Head
Maayafushi offre molti punti per fare diving, e alcuni di questi sono diventati famosissimi grazie al passaparola di chi li ha visti da vicino. Luoghi unici e speciali, che vi faranno scoprire un lato inaspettato delle Maldive. Il punto di immersione di Mushimas Minghili Thila, noto anche come “Fish Head” (testa di pesce), è forse uno dei più famosi di tutte le Maldive. Di certo, è una meta ben nota a tutti gli amanti del diving! Incontrerete animali di ogni tipo e potrete ammirare un’incredibile vita sottomarina. Lasciandovi guidare dai vostri istruttori, potrete scoprire un mondo intero di colori in tutta sicurezza!
Maaya Thila
Questa zona si trova a poca distanza da Maayafushi, anche se il panorama sembra vibrare di colori ancora più brillanti. È una zona ricchissima di fauna. Qui si alternano e nuotano specie completamente diverse, in totale armonia fra loro. troverete coralli variopinti, pesci pietra e pesci pipistrello, piccoli squali dalla pinna bianca e tonni, barracuda e pesci pappagallo… un vero e proprio capolavoro della natura! Vi sembrerà di volare in un quadro. Da vedere!
Highly 18 - Il relitto di Halaveli
Forse non rientra nei canoni classici di un punto di immersione, ma l’Highly 18 è forse uno dei luoghi più suggestivi dove immergervi. Qui, infatti, si trova il relitto di Halaveli, una nave da carico affondata all’inizio degli anni ’90. Potrete ammirare il modo in cui, a distanza di trent’anni, il relitto sia ormai diventato parte integrante della natura che lo circonda. È abitato da pesci di vario tipo, murene, tartarughe e coralli. Una vista incredibile!