Scegli tu l'orario che preferisci
Alla scoperta delle Terme più antiche di Budapest
Una città tanto antica quanto affascinante, bella in ogni momento dell’anno: se in estate i palazzi in stile liberty che contraddistinguono Budapest la rendono allegra e festosa come un villaggio delle fiabe, con la neve d’inverno diventa un paesaggio assolutamente incantevole. La capitale dell’Ungheria è in grado di farsi amare da chiunque la visiti per le tante attrazioni che offre ai suoi ospiti. Castelli meravigliosi, palazzi spettacolari e luoghi carichi di storia e curiose leggende si alternano a posti moderni e molto caratteristici. La città è molto amata anche per questa bizzarra unione di contrasti. La calorosa accoglienza locale e la frizzante vita notturna sono altri elementi che la rendono una meta particolarmente ambita, soprattutto d’estate.
Alla scoperta delle Terme più antiche di Budapest
Budapest è famosa per le sue terme, e alcune sono famose per essere le più antiche, ideali per chi vuole combinare relax e storia! Scopriamole insieme!
Terme Széchenyi
Queste sono forse le terme più famose di Budapest, anche per il loro aspetto meravigliosamente caratteristico. Sono state costruite all’inizio del Novecento, in puro stile neobarocco, e presentano ancora oggi un fascino assolutamente inimitabile. Queste terme in particolare presentano tre piscine esterne e dieci piscine interne, oltre a una serie di saune perfette per prendersi cura della pelle. Sono molto ben frequentate sia d’estate che d’inverno, e soprattutto nei fine settimana. Le terme Széchenyi sono sicuramente tra le cose da vedere a Budapest e qui dovrete concedervi un momento di meritato relax!
Terme Gellért
Queste terme sono state costruite poco dopo quelle di Széchenyi e, a differenza di queste ultime, si presentano uno strabiliante stile liberty che incanta chiunque le visiti. Non a caso, sono tra le terme di Budapest più fotografate e visitate. I ricchissimi spazi interni, impreziositi da tanti mosaici dettagliati e finissime porcellane, vi faranno vivere un’esperienza indimenticabile in un luogo decisamente unico. Le sale interne sono forse le più amate, ma anche la vasca termale esterna è particolarmente apprezzata dagli amanti delle terme. La piscina esterna vanta un curioso primato: costruita nel 1927 all’interno della stazione termale, è stata una delle prime al mondo a produrre onde artificiali.
Bagno Turco Rudas
La città di Budapest è famosa soprattutto per il suo essere sospesa tra Oriente e Occidente; per il modo in cui la sua popolazione, il suo stile e la sua storia siano strettamente legate a due continenti completamente diversi e per il modo in cui questa fusione sia percepibile ancora oggi. All’interno del bagno turco Rudas, costruito nella metà del Cinquecento – e, di fatto, uno dei più antichi di Budapest – è possibile essere testimoni di questa unione di stili. Durante la settimana ci sono giorni in cui l’entrata è ammessa solo agli uomini, mentre altri giorni sono riservati solo alle donne. Nel fine settimana, invece, è prevista anche l’entrata mista.