Chiamaci allo
0721.17231
Siamo a tua disposizione da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu l'orario che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Scopri tantissimi vantaggi pensati per te: servizi, convenzioni e informazioni utili!

Tutte le informazioni utili per il tuo prossimo viaggio a portata di mano!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato su novità ed offerte esclusive!

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni

Indice

Una città di arte e bellezza assolute, grandi palazzi in stile liberty, teatri imponenti e ampie strade, una cucina locale da leccarsi i baffi, una storia antichissima e una popolazione accogliente: benvenuti a Budapest! Questa meravigliosa città, capitale dell’Ungheria, è una delle città più famose d’Europa. È detta anche “Parigi dell’Est” per la sua aria romantica e le sue tante bellezze storiche. Budapest, però, non è paragonabile a nessun’altra città del mondo. È davvero unica nel suo genere: meravigliosa e piena di sorprese, incantevole e romantica, moderna e antica. Visitarla è fare un tuffo nella storia più antica dell’Europa, e vi sorprenderà in ogni momento. Lasciatevi conquistare dai suoi scorci più caratteristici, e ve ne innamorerete perdutamente.

DestinazioneDove vuoi andare?
TipologiaSeleziona la tipologia
ChiOspiti
AndataAggiungi data
RitornoAggiungi data

Cosa vedere a Budapest in 3 giorni

Se avete poco tempo a disposizione per il vostro viaggio, niente paura: basterà un po’ di organizzazione per poterla visitare al meglio e conoscerla a fondo.

Il Bastione dei Pescatori 

Una semplice passeggiata per il centro storico di Budapest vi farà immergere nella cultura locale e nella vita quotidiana dei suoi abitanti, ma per approfondire la sua storia più antica ci sono delle attrazioni da non perdere! Se c’è una cosa da fare assolutamente a Budapest, è salire fino al Bastione dei Pescatori a piedi o con uno dei tanti tram locali. L’aspetto fiabesco delle torri di pietra bianca conferisce all’intera zona un aspetto unico, e la vista sulle rive del Danubio e il Parlamento ungherese è degno di una cartolina! Da vedere anche la vicina chiesa di Mattia e il Castello di Buda, per una giornata da ricordare.

I luoghi sacri

Ci sono diverse cose da vedere a Budapest, e i bellissimi edifici religiosi non fanno eccezione. La Basilica di Santo Stefano è un tesoro culturale e architettonico che vi lascerà a bocca aperta. Visitarla è fare un tuffo nella storia più antica dell’Europa, e l’arte al suo interno è davvero stupefacente. Da vedere anche la bellissima Sinagoga di Budapest: dopo quella di Gerusalemme, è la più grande al mondo. Da qui si ha accesso anche a un museo ebraico e a un memoriale dei Giusti, fra cui spicca anche il nome dell’italiano Giorgio Perlasca che, con le sue azioni, ha salvato centinaia di ebrei ungheresi durante la Seconda Guerra Mondiale. Un luogo prezioso e ricco di storia, che va visitato!

Le Terme e il Lungofiume

L’Ungheria è ricca di fonti termali, le cui acque si distinguono per le loro proprietà benefiche. La bellezza delle terme di Budapest merita una visita! Un luogo molto amato e frequentato non solo dai visitatori esteri, ma anche dai comuni cittadini. Una passeggiata per il Lungofiume, inoltre, vi farà scoprire un lato inaspettato di questa bellissima città. Concedetevi il lusso di farvi sorprendere da Budapest e i suoi tesori nascosti!